Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Omaha e altre varianti / Mani Omaha /

MTT omaha h/l da 5euro

Vecchio
Predefinito
MTT omaha h/l da 5euro - 13-07-2011, 19:27
(#1)
L'avatar di AndresJR62
Since: Oct 2009
da un paio di mani scoppiata la bolla 12 ply ITM
io 2° o 3° in cips, in questa situazione che avreste fatto

no mi è riuscito esperimento mi date info come da p.s. che cosi la carico in 2 step per rendere più costruttivo
il possibile vostro commento

poi completo la mano

p.s.: nel caso non si veda mi date info per stoppare un replay visto che in presentazione non mi fa
capire se ho fatto giusto

Ultima modifica di AndresJR62 : 13-07-2011 alle ore 19:34. Motivo: esperimento non riuscito

Vecchio
Predefinito
ok risolto il problema - 13-07-2011, 21:02
(#2)
L'avatar di AndresJR62
vale quello scritto sopra e questa è la mano

Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

special TY a keopem che come al solito è stata indispensabile

Vecchio
Predefinito
14-07-2011, 19:43
(#3)
L'avatar di uncane
Since: Mar 2010
Saro' troppo nitty, ma foldavo turn, non sono cosi' sicuro di essere nut anche se quella sembra la classica move di chi ha hittato low (dipende dalle info che hai sull oppo in questione io non bazzico da parecchio in questi tornei e non conosco piu' nessuno)
Al river mi sento ancor di piu' contraffatto quindi io propenderei per il fold.
Il tutto detto da uno che è andato broke ai tornei PL8 da 5 proprio perche' ha fatto questi hero call o non li ha fatti quando doveva, non so quanto ti possa essere di aiuto dal momento che poi da allora (e son passati quasi due anni) non e' migliorato molto.

Per dirlo alla tua simpaticissima maniera CIAAAAUUUUUUZZZZZZZZZZ

A Poker il mio nome non è casuale, ma attenti a volte mordo

Vecchio
Predefinito
15-07-2011, 01:18
(#4)
L'avatar di caneghira
Since: May 2010
BronzeStar
Allora:

Entri in gioco con una mano speculativa ma dato lo stack, la posizione e l'assenza di rilanci preflop, la chiamata ci sta ma avendo ben chiaro con quali punti potresti massimizzare:

preflop:
nel Low sei potenzialmente debole
nell'High saresti forte in caso di colore a quadri mentre già in caso di sviluppo del board verso tris/full (lasciamo perdere il poker), la coppia media in mano non ti garantisce nulla.
Sostanzialmente entrerei solo per il colore e seguirei eventualmente le diverse street solo se si sviluppano in quel senso.
Siete 5 su 6 in gioco, le prime/medie posizioni hanno aperto il gioco così come è entrato in gioco lo short del tavolo da SB.

flop
Il flop apre strade a te precluse per il punto Low e, per il punto High apre strade per un colore rosso opposto al tuo nonché a scale dove però la tua si sviluppa verso il basso.
Il flop non aiuta per nulla e mi metterei in check/fold.
Checcano tutti e già per te è oro colato la carta gratis che ti andrai a vedere senza nessuna pretesa.

turn
Scende la carta e chiudi scala (ricordiamo bassa), il punto Low è ancora difficilissimo da prendere e ci sono sempre 2 cuori sul board; al momento hai solo il secondo punto nut High, niente di esaltante anzi troppo rischioso ma giochi in posizione vediamo cosa fanno gli oppo:
- lo SB, short del tavolo e primo a parlare, potta = ha preso il low e desidera prendersi il piatto incontestato;
- il BB calla = inseguendo il suo progetto o a proteggere il suo tris/scala;
- 2 giocatori prima di te mollano il piatto.
Per te dovrebbe esser facile il fold su un piatto troppo ingrossato e che, andando bene, splitteresti. Il tuo punto, a mio avviso, è deboluccio e soggetto a troppi rischi.
Non avrei chiamato.

river
Si aprono le strade ai full (oltre che al poker) e lo SB continua a pottare (che abbia preso anche il full?) ed il BB chiama (con la sua scala/full).
La mano è interrotta ma penso che a questo punto non avresti dovuto perseverare nell'errore di chiamare, ovviamente per me.

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Vecchio
Predefinito
Aaauuhhggg - 15-07-2011, 02:27
(#5)
L'avatar di AndresJR62
ty uncane e GG per il futuro

Q8N

caneghira@

visto che il resto della truppa è timidino ragazzi cerchiamo di sfruttare stò splendido mezzo

per confrontarci e crescere .

io callo al turn proprio per certe info che mi ero preso verso oppi nel corso del torneo.

ok sulla low ero fuori ma sulla hi ero sicuro di essere sopra e mettevo il corto sulla low al 100%

ma quel 7 e il fatto di mettere a rischio il mio stack mi ha frenato ora la mano per intero

comunque il torneo non è finito maluccio per mè

PokerStars Torneo #413012513, Pot Limit Omaha Hi/Lo
Buy-in: €4.40/€0.60 EUR
70 giocatori
Montepremi totale: €308.00 EUR
Torneo iniziato 12/07/2011 22:45:00 CET [12/07/2011 16:45:00 ET]

Caro/a AndresJR62,

Hai terminato il torneo al 4° posto. Un premio di EUR 29,26 è stato accreditato sul tuo account per Soldi Veri.

e se avessi avuto l'incoscenza di callare o addirittura di spingerlo hai resti forse me lo giocavo

pure meglio visto che lui è uscito 3° per un soffio

ciauuzz

Vecchio
Predefinito
15-07-2011, 17:47
(#6)
L'avatar di caneghira
Since: May 2010
BronzeStar
Complimenti per il risultato cmq il BB si è dimostrato un caller e se avevi info su di lui:
- pur rimanendo convinto del fold post turn quale scelta migliore avresti dovuto, per convinzione di lettura, andargli già sopra con controrilancio.

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha