Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

15€ Q9 suited bui 20/40

Vecchio
Predefinito
15€ Q9 suited bui 20/40 - 11-07-2011, 13:57
(#1)
L'avatar di BOLGIAA
Since: Jun 2010
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

come l'avreste giocata?

Vecchio
Predefinito
11-07-2011, 14:20
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Ci può stare il raise preflop, anche se siamo a bui bassi quindi non è così profittevole rubare i bui.

Cbettare flop simulando un asso ci può stare visto che sei l'aggressore preflop, ma la size deve essere più consistente. Dopo il call onestamente avrei cercato di prendermi la carta gratis checkando turn e penso che oppo te l'avrebbe data.

Al river puoi valutare il fold dopo il suo reraise, sicuramente è uan decisione difficile e non puoi snappare. Però sei second nuts quindi alla fine perdi solo da un colore all'asso, quindi alla fine va bene anche pushare.

Vecchio
Predefinito
11-07-2011, 15:21
(#3)
L'avatar di camosch19
BronzeStar
std raise preflop, non tanto per rubare i bui Hell, ma per essere l' aggressore, la rilancio anche UTG quella mano.
postflop secondo me non devi cbettare perchè rischi di dover passare la tua mano se ti va sopra e tu vuoi vedere un' altra carta, e se volessi cbettare, fallo almeno di 1/2 del piatto.
Stessa storia al turn, siccome becchi monster draw, secondo me la cosa migliore è checkare.
Poi vabhe river cooler.

Riassumendo:
preflop: raise.
flop: check
turn: check

Ultima modifica di camosch19 : 11-07-2011 alle ore 15:23.

Vecchio
Predefinito
11-07-2011, 15:42
(#4)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
preflop sei in late position ok aprire, qui il rilancio non è per rubare i bui ma per costruire un piatto con una mano che ha buon valore postflop in posizione, al flop ok cbettare dato che difficile che ti rilanci, preflop ha mostrato debolezza limitandosi a chiamare ( a- che abbia chiamato con una mano premium), in questo modo decidi tu l'entità del piatto, in questo modo fai foldare anche mani che non battono 1 coppia di assi, difficile che abbia un asso forte in questo spot comunque, al turn sinceramente io avrei aggredito, dato cio che penso del mio avversario, in questo modo faccio foldare delle coppie , anche perchè a meno che non stava slowplayando un set difficile che ti rilanci al turn è anche xchè in questo modo se completerai il tuo progetto al river il piatto sarà più grande , anche se il check call ci sta sicuramente anzi forse il check sarebbe stato meglio rivedendo le carte dell'oppo , al river bho sinceramente sarei andato rotto, anche se credo hai ancora fold equiti, ce qua mi batte solo 1 carta, anche se il raise con oppo sensato significa colore, credo che avrei chiamato

Vecchio
Predefinito
11-07-2011, 15:57
(#5)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
std raise preflop, non tanto per rubare i bui Hell, ma per essere l' aggressore, la rilancio anche UTG quella mano.
postflop secondo me non devi cbettare perchè rischi di dover passare la tua mano se ti va sopra e tu vuoi vedere un' altra carta, e se volessi cbettare, fallo almeno di 1/2 del piatto.
Stessa storia al turn, siccome becchi monster draw, secondo me la cosa migliore è checkare.
Poi vabhe river cooler.

Riassumendo:
perchè ceccare al flop? c'è qui cbetto perchè il suo range di call da bottone di un omino classico è molto ampio suite connetors coppiette vare mani broadway ecc, per me in questo spot sono è + probabile che abbia queste mani rispetto ad assi forti, in quanto mi aspetto che con aj++ da late ti tribetti a questo punto ha + valore puntare, c'è mica perchè mi fa call preflop è al flop significa che abbia un asso, con questi stack puo aver chiamato con un range ampio in questo, poi è meglio non lasciare l'iniziativa fuori posizione dato che se gli cecchi puo decidi di puntare con mani che altrimenti folderebbero ad una tua puntata, meglio aggredire, se ti rilancia puoi sempre chiamare visti gli stack, anche se rischi di ingrandire il piatto giocando fuori posizione, ma io giocherei come giocato lui per questi motivi, poi ovviamente poteva appoggiarsi con assi deboli da bottone ma difficile che ti rilanci, quindi questa mano l'avrei giocata in maniera agressiva

Vecchio
Predefinito
11-07-2011, 17:52
(#6)
L'avatar di RaiserHell
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
Poi vabhe river cooler.

Riassumendo:
Non l'avevo pensta in quest'ottica Camosh, perchè tendenzialmente gioco più tight a bui così bassi. Se fatto con questo intento ovviamente il raise preflop va bene

Però non sono d'accordo sul non fare la cbet su questo spot: il flop non è connesso (a parte la flush draw, ma quella ce l'abbiamo noi) e siamo gli aggressori preflop. Se oppo non ha l'asso prendiamo il piatto subito, e ci dovrebbe andare benissimo visto che non abbiamo un punto.
Se ci va sopra vuol dire che sicuramente avrebbe bettato dopo il nostro check, mettendoci comunque in una posizione difficile

Dopo essere stati chiamati ovviamente check al turn.

Vecchio
Predefinito
11-07-2011, 18:23
(#7)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Non mi fa impazzire il raise preflop, sarebbe meglio foldare (avrei preferito giocarla da bottone, ma da cutoff con l'eventualità di giocare postflop oop su un call del btn non mi piace). In ogni caso as played è corretta la cbet al flop ma dovresti fare una size più sostanziosa (da metà a 2/3). Al turn potresti invece checkare vedendo l'action del tuo avversario e sperando in un check behind. Al river hai il second nuts e sinceramente salvarsi a quel punto è praticamente impossibile.