Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Sit &Go - Formazione & Strategie /

coppie piccole in early position

Vecchio
Predefinito
coppie piccole in early position - 10-07-2011, 17:13
(#1)
L'avatar di DVPD
Since: Nov 2009
ciao a tutti ragazzi..

con l'ultima mano ho chiaramente capito di nn sapere mai ke fare con le coppiette piccole in EP soprattutto quando ho un discreto stack e nn mi va tanto di entrare in uno spot ke spesso e volentieri può rivelarsi marginale e dannoso

questa è la mano(ke nel caso particolare è un 27man) in questione ma direi ke vale per tutte le situazioni con coppiette in EP
(ps. nn fraintendete l'esito della mano.. avevo già deciso di postare la situazione appena cliccato fold e prima ancora di vedere ke mi sarebbe uscito nuts lol )

qui come l'avreste giocata?!.. apertura std?!..................... all'eventuale repush(fold?!)?!.....
in caso di call di 1 o più oppi?! al flop come vi comportate?!.. c-bet sempre ke nn ci siano board particolari?!

con coppiette inferiori a 66 aprite ugualmente o meglio foldare?!

grazie in anticipo a ki mi dirà la sua

dv

La fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo **** [cit. Don Sutton]

Vecchio
Predefinito
10-07-2011, 17:32
(#2)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
imo dipende dal tavolo, se lose falattatore potresti semplicemente openlimpare, diversamente openraisare e valutare action non credo sia sbagliato, per il postflop ci sono troppe varabili secondo me per poter esaurire in un post, e poi non saprei che dire

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Ultima modifica di cellario : 11-07-2011 alle ore 13:52.

Vecchio
Predefinito
11-07-2011, 13:49
(#3)
L'avatar di nicothefly
Since: Dec 2009
imho hai abbastanza equity nel sit da permetterti un fold in questo spot...visto che se pushi è probabile che ti chiamino con punti superiori vista la early pos. e se apri raisando devi foldare ad un repush perdendo chips preziose...io foldo

Vecchio
Predefinito
11-07-2011, 15:30
(#4)
L'avatar di Doppiojack13
Since: Jul 2009
pp da ep si giocano come se fossi in push fold con l' unica diff che si aprono invece di pusharle diretto.. ovvero decidiamo di aprire 77+ e foldiamo 66- .. fino a che punto foldare viene deciso in base al field ed allo stack..
ad es. nel caso sopra avrei aperto sicuramente 66 visto che siamo deep, che il tavolo nn è fullring e che ci sono 3 short a cui avrei sicuramente snappato push.. in linea di max + siamo deep e + tendo a "bullare" il tavolo..
se c'è uno shove la decisione viene presa in base a stats e stacks degli oppi
postflop dipende sempre dalle stats se cbettare o meno stando obv attenti a non committarci.. solitamente io preferisco una delayed cbet al turn qnd possibile...

imo obv

" In the beginning everything was only money "
Mike Caro
" Il blog di Doppiojack "

Vecchio
Predefinito
11-07-2011, 16:03
(#5)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
Riflessioni molto interessanti, grazie Doppiojack13.

Vecchio
Predefinito
11-07-2011, 19:22
(#6)
L'avatar di DVPD
Since: Nov 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Arsilion Visualizza messaggio
Riflessioni molto interessanti, grazie Doppiojack13.
quoto

grazie a ki ha partecipato e ki magari lo farà prossimamente.. ma già un pochetto mi sono chiarito le idee

dv

La fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo **** [cit. Don Sutton]