Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / MTT - Formazione & Strategie /

Top pair come comportarsi

Vecchio
Predefinito
Top pair come comportarsi - 09-07-2011, 19:30
(#1)
L'avatar di Attilaswr
Since: Jan 2011
BronzeStar
Ciao a tutti, dunque mi è capitata oggi una mano, anche se ci avevo pensato altre volte, nel torneo da 2 euro max 180 posti. Non mi ricordo particolarmente i dati comunque da middle position bui 25/50 rilancio 150 con AT vengo chiamato da 2 persone gli altri foldano. flop: 9 7 A rilancio nuovamente di 300 e mi manda all in. Gli stack erano circa io 2500 lui 3000 ci ho pensato un po' avevo top pair sì ma con T come kicker, lui avrebbe potuto avere A con J Q K ma se avesse avuto AK non penso che all'inizio si sarebbe limitato a chiamare ma avrebbe controrilanciato. Poteva aver fatto tris ne ho visti di tutti i tipi gente che limpa coppie medie gente che rilancia, alla fine ho chiamato il rilancio e mi scopre un AQ e giustamente, forse, perdo..
Premesso che gioco da qualche mese quindi di errori durante le mani li faccio e li farò anche senza accorgermene. E' sbagliato rilanciare con AT è una mano con cui non so come comportarmi assime ad AJ che non sopporto, da l'idea di essere forte ma in realtà viene dominata parecchio ? Come capire che qualcuno è migliore di noi con top pair avendo kicker più forti o mani migliori ??
Altre volte ho perso sempre con top pair perchè mi ha svelato un tris, al flop mi fanno check che io interpeto come segno di debolezza, in realtà poi classico check-raise, rilancio mi manda all in chiamo e mi fa vedere un tris che non avrei potuto prevedere visto che con le coppie medio basse di solito la gente si limita al call.
Pareri consigli, come vi comportate voi con top pair???

Ultima modifica di Attilaswr : 09-07-2011 alle ore 19:37.

Vecchio
Predefinito
10-07-2011, 13:35
(#2)
L'avatar di arzako
Since: Jun 2009
non essendo un esperto ti rispondo a mio modesto parere e esperienza,tu hai detto che da middle position hai rilanciato ma non hai detto in che posizione erano i giocatori che hanno chiamato,vabbe comunque non saranno stati sui bui perchè postflop eri tu il primo a parlare,se ti hanno chiamato comunque potevi fare nel loro range di mani qualcosa,quindi anche un asso, dopo il flop trovandomi fuori posizione io avrei fatto check,soprattuto se come dici tu non sai comportarti bene con questa mano,per vedere come si comportavano gli altri giocatori, nel caso il giocatore con A Q avrebbe puntato avrei fatto solo call,in modo di arrivare allo showdown perdendo meno chips possibili,comunque dal momento che ti rilancia puoi pensare benissimo che abbia un asso con un kicker migliore se non qualcosa di meglio quindi io avrei passato,dipende anche dal tipo di giocatore e come si era comportato nelle mani successive in modo da poter capire che range di mani gioca e come le gioca,comunque se giochi da poco e non sai come cavartela dopo il flop sopratutto con mani tipo A 10 A J non giocarle e basta da early e middle position,giocale solo da late position in modo da avere la posizione dopo il flop sui tuoi avversari, certo capita che poi beccano il tris al flop, ma se qualcuno ti fa check raise puoi pensare che abbia qualcosa di forte,poi dipende dalle carte che hai e da che tipo di giocatore hai davanti comportarti di conseguenza,ciao

Vecchio
Predefinito
11-07-2011, 16:08
(#3)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
è una domanda troppo vaga.
Se hai dubbi su alcune mani postale nell' area tecnica.

Vecchio
Predefinito
22-09-2011, 22:38
(#4)
L'avatar di collybaba
Since: Jun 2011
Very wrong.1:il check non è sempre un segno di debolezza,2:il rilancio è ok, ma la bet sul flop non troppo.Mi spiego, purtroppo AT è una mano difficile da giocare,ti fa credere di essere forte ma qlcn è sempre in agguato.Il check sarebbe stato in qsto caso la migliore soluzione,non per debolezza ma per pot control.Molto probabilmente il tizio ha pushato perchè ha letto la tua come una c-bet.