Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Software /

range wizard vs range stove...e conseguenze

Vecchio
Predefinito
range wizard vs range stove...e conseguenze - 07-07-2011, 17:52
(#1)
L'avatar di Marktheblack
Since: Apr 2011
Ciao a tutti, questo e' il mio primo post. Premetto che sono giocatore amatoriale e che solo ultimamente ho iniziato a interessermi ai software relativi al poker.
Ho notato che il range di Wizard è differente da quello di poker Stove: cioe' digitando la stessa percentuale di mani di partenza in entrambi, vengono restituiti risultati differenti. Ad esempio il 40% su Wizard comprende A2o e K3o cosa che non avviene su poker Stove.
Forse uno dei motivi di questa differenza puo' essere attribuito al fatto che, per quanto ne so, Wizard si basa sulla tabella di Sklanski. Ma su cosa si basa poker Stove?
E in ultimo la domanda più importante: come puo' essere matematicamente valido dal punto di vista del calcolo dell'ICM uno strumento che si basa su questi presupposti incerti?
Grazie a tutti. ciao

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 18:00
(#2)
L'avatar di kleber80
Since: Jun 2009
(Moderatore)
Citazione:
Originalmente inviato da Marktheblack Visualizza messaggio
Ciao a tutti, questo e' il mio primo post. Premetto che sono giocatore amatoriale e che solo ultimamente ho iniziato a interessermi ai software relativi al poker.
Ho notato che il range di Wizard è differente da quello di poker Stove: cioe' digitando la stessa percentuale di mani di partenza in entrambi, vengono restituiti risultati differenti. Ad esempio il 40% su Wizard comprende A2o e K3o cosa che non avviene su poker Stove.
Forse uno dei motivi di questa differenza puo' essere attribuito al fatto che, per quanto ne so, Wizard si basa sulla tabella di Sklanski. Ma su cosa si basa poker Stove?
E in ultimo la domanda più importante: come puo' essere matematicamente valido dal punto di vista del calcolo dell'ICM uno strumento che si basa su questi presupposti incerti?
Grazie a tutti. ciao
Ciao
Sarebbe cosa gradita una tua presentazione al forum in quanto è una nostra buona regola.
Puoi raggiungere l'apposita sezione cliccando QUI
E QUI , trovi la procedura per aprire un post.

Grazie.

kleber80 Moderatore Team Intellipoker Italia

Non sono il migliore al mondo, ma penso che nessuno sia migliore di me

Il bambino è uno strumento di marketing

Non potrò essere mai geloso delle atre vite perchè la mia è un'avventura meravigliosa

Vincitore IntelliStars Febbraio 2013

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 18:12
(#3)
L'avatar di Marktheblack
Since: Apr 2011
grazie kleber80, chiedo scusa ma io non sono molto pratico...mi sono anche accorto che lo stesso argomento del mio post era già stato trattato ma non so come cancellarlo.
ciao

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 18:18
(#4)
L'avatar di kleber80
Since: Jun 2009
(Moderatore)
Citazione:
Originalmente inviato da Marktheblack Visualizza messaggio
grazie kleber80, chiedo scusa ma io non sono molto pratico...mi sono anche accorto che lo stesso argomento del mio post era già stato trattato ma non so come cancellarlo.
ciao
Per quello ci pensiamo noi nella moderazione
L'importante è che tu abbia trovato un'altra discussione simile
Aspettiamo la tua presentazione
Close

kleber80 Moderatore Team Intellipoker Italia

Non sono il migliore al mondo, ma penso che nessuno sia migliore di me

Il bambino è uno strumento di marketing

Non potrò essere mai geloso delle atre vite perchè la mia è un'avventura meravigliosa

Vincitore IntelliStars Febbraio 2013