Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Psicologia nel poker /

richiesta consiglio strategico

Vecchio
Question
richiesta consiglio strategico - 07-07-2011, 17:29
(#1)
L'avatar di Wild Rog
Since: Jul 2009
Gioco da qualche mese MTT freeroll come la skill o con micro buy-in e vorrei un consigilo sulle fasi iniziali.Principalmente nei freeroll trovi gente che fin dalle prime mani manda i resti in continuazione e chiaramente quando ti capita la mano forte va da se che bisogna chiamare,premesso che non trovo molto intelligente giocarsi tutte le chips preflop nelle prime fasi del torneo ma se io di BB ho una mano tipo JJ dopo nemmeno 20min di gioco,UTG va all-in,uno che ha gia buttato tutte le sue chips in mezzo al tavolo almeno 5/6 volte con mani tipo 44 o Ax,tutti foldano lui ha il triplo del mio stack,io chiamo e chiaramente esco visto che lui scopre A5 e sul river cade un A. Giusto chiamare??questa è una mano che mi è capitata da poco ma la riporto solo per chiarire il tipo di situazione mi interessa di più avere un consiglio su come affrontare questo tipo di avversario ad inizio torneo.

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 23:33
(#2)
L'avatar di Gio'Nap1
Since: Jul 2011
Io credo che nelle fasi iniziali bisogna soprattutto cercare di raddoppiare il rpoprio stack e, ovviamente JJ è una di quelle mani che deve essere inevitabilmente giocata per far sì che questo avvenga. Poi, una volta messe nel piatto le proprie chips, bisogno solo sperare di trovare il double-up; se così non è allore è solo sfortuna contro questo tipo di avversari
Se invece vuoi un consiglio sotto il punto di vista psicologico, credo che ci voglia TANTA TANTA TANTA pazienza
PS: se non era il consiglio psicologico che volevi allora questa è la sezione sbaglaita (credo)