Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Cash Game - Formazione & Strategie /

calcolare l'equity

Vecchio
Question
calcolare l'equity - 07-07-2011, 14:11
(#1)
L'avatar di nicothefly
Since: Dec 2009
ciao a tutti,
scrivo questo post per capire come calcolare l'equity di un call in determinati spot...
ad esempio in un sit'n'go quando veniamo pushati in bolla in bvb come facciamo a calcolare la giusta equity che la nostra mano deve avere per effettuare un call profittevole?
attendo numerose risposte ty

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 14:32
(#2)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
odds>>>range plausibile di chi pusha>>>software pokerstove.....in bolla pero' il discorso e' un attimino diverso....c'e' da aggiungere anche il bubble factor che lo puoi tirar fuori con icm explorer....se in una normale situazione di bvb Ax puo' essere' snapcall,in bolla non e' detto che lo sia...perche' la tua equity minima richiesta e' piu' alta dato che si deve aggiungere il risk premium essendo un sitngo...e cioe' che se sbolli,hai perso l'intero buy in a differenza del cash game.
comunque ci sono dei post sull uso di stove e di icm explorer nel forum

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 14:58
(#3)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
http://www.intellipoker.it/forum/sho...xplorer-parte1
puoi cominciare da qua

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 21:09
(#4)
L'avatar di nicothefly
grazie raga io comunque ho letto un articolo in cui si parlava delle tournament odds entrate in ballo proprio nei sit dove al contrario del cash non basta contare solo sulle pot odds...e bisogna tenere in conto dell'equity che si acquista o si perde con un'azione...(altro es) se io ho kqs in 6handed e mi pusha il btn ,premettendo di avere un suo range di push plausibile, io (multitablando) come faccio a calcolare se la mia mano ha abbastanza equity non solo sul suo range ma in base proprio al particolare spot,tenendo quindi conto di tutti gli altri fattori quali stack avversari,future game e chi più ne ha più ne metta ?quello che voglio capire è se è possibile farlo in tempo reale o solo nel post sessione con i vari software... grazie mille per il supporto

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 21:49
(#5)
L'avatar di DOSAWI
Since: Jan 2009
come fai di solito va bene...mano sugli occhi e schiaccia push

" Se stai pensando che sto pensando quello che pensi tu.. ,... ti conviene pensare un altro po... , oppure lascia la mano "

Il blog di DOSAWI

Vecchio
Predefinito
08-07-2011, 00:16
(#6)
L'avatar di nicothefly
Citazione:
Originalmente inviato da DOSAWI Visualizza messaggio
come fai di solito va bene...mano sugli occhi e schiaccia push
lol guarda che alcune volte mi diletto a wizzare i call che mi fai...vuoi sapere i risultati?

Vecchio
Predefinito
13-09-2011, 11:27
(#7)
L'avatar di FEDU9891
Since: Jul 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
odds>>>range plausibile di chi pusha>>>software pokerstove.....in bolla pero' il discorso e' un attimino diverso....c'e' da aggiungere anche il bubble factor che lo puoi tirar fuori con icm explorer....se in una normale situazione di bvb Ax puo' essere' snapcall,in bolla non e' detto che lo sia...perche' la tua equity minima richiesta e' piu' alta dato che si deve aggiungere il risk premium essendo un sitngo...e cioe' che se sbolli,hai perso l'intero buy in a differenza del cash game.
comunque ci sono dei post sull uso di stove e di icm explorer nel forum

by VAN
ma è possibile determinare a mente quando il push è favorevole?
in base a quali fattori a parte il range di mani dell oppo, la mia equity è positiva e negativa?
ho scaricato sit &go wizard, e nell allenamento push or fold me la cavo, 75%.. ma alcuni errori nn li capisco xkè nn capisco come posso determinare con esattezza la mia equity...