Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

mtt 2€ raise 22 da cutoff

Vecchio
Predefinito
mtt 2€ raise 22 da cutoff - 07-07-2011, 11:39
(#1)
L'avatar di ske85
Since: Feb 2010
BronzeStar

Prima di me c'è un solo limper che so come gioca aprendo tutte le mani, vedendo 22 decido per un raise puntando anche sul fatto che sui bui ci sono giocatori tight quindi chiamano solo se hanno mani monster, nessuno chiama anche perchè al tavolo ho un immagine Tight Aggressive quindi sanno che sarei disposto con un mano buona ad andare in allin (secondo me). C'è il call dell'oppo, al flop esce una coppia di 7 e un 8, lui betta 500 su un piatto di circa 5000 e mi sembra che non abbia floppato nulla oppure una value bet per vedere dove sta nella mano, decido di presentare una monster per costringerlo al fold raisando mezzo pot, sicuramente lui è molto deep(lo so bene) e decide di chiamare il mio raise, al turn esce un 9 che potrebbe aprire strade a molti progetti quindi decido per un raise di un terzo di pot già molto grande per far capire che ho una mano davvero forte e non passerò (per le mie info su questo giocatore anche con il rischio che prenda qualcosa o molto probabile che l'abbia già pensavo di avre una fold equity elevata)
a questo chiama anche al turn e quindi qualcosa deve avercela per forza, il river scende ed è un asso e lui fa nuovamente check quindi presumo abbia una coppia forse di entità minore alle carte in terra ma maggiore della mia quindi sono convinto di aver perso la mano però penso che quell'asso potrebbe essere anche una chiusura per me se avessi una monster tipo ak e decido per l'all-in e finalemnte folda. Non vi dico che fatica questo piattoXD
che ne pensate?se sono donk ditemelo!

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 11:55
(#2)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Non mi piace assolutamente la giocata. Preflop con la tua coppietta bassa dovresti overlimpare in posizione, raisare non mi piace in quanto non hai una mano così forte e vinceresti molte più chips nel lungo periodo giocando questa mano per set value. As played al flop può starci il tuo raise sulla sua bet ridicola, ma dopo esser stato chiamato al turn devi mollare il colpo checkando dietro, idem al river in cui un avversario skillato potrebbe leggerti in bluff (se hai una coppia alta perchè pushi su un asso? Se hai un asso perchè hai bettato al turn?). Oltretutto guarda anche lo stack dell'avversario...

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 12:05
(#3)
L'avatar di ske85
BronzeStar
Vero giocata pessima perchè di solito faccio come hai detto tu..nelle puntate post flop potevo anche sembrare aa e quindi aver chiuso full?dico cavolate?
questa mano l'ho giocata sul giocatore a prescindere dalle carte di questo sono sicuro..dico anche sbagliando. Sono convinto che 9 volte su 10 questa è una mano persa .
grazie dell'analisi

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 15:54
(#4)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
si la giocata standard è un limp per giocare per set value, main questo modo entreranno in gioco i bui e se non centri il tuo set la maggior parte delle volte perderai, a questo punto non è meglio isolare il limper cbettando su ogni flop (contro oppi che chiamano spesso per poi foldare a delle puntate postflop), c'è non è + probabile vincere così? 22 non vince contro niente

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 16:28
(#5)
L'avatar di Tasukete
Since: Jul 2010
Citazione:
Originalmente inviato da davide699 Visualizza messaggio
si la giocata standard è un limp per giocare per set value, main questo modo entreranno in gioco i bui e se non centri il tuo set la maggior parte delle volte perderai, a questo punto non è meglio isolare il limper cbettando su ogni flop (contro oppi che chiamano spesso per poi foldare a delle puntate postflop), c'è non è + probabile vincere così? 22 non vince contro niente
Si limpa proprio sperando che entrino in gioco anche i bui, tant'è vero che il set lo si chiude circa una volta su 8 se non erro e se giochi in HU post flop la probabilità che l'oppo ti paghi con qualcosa è bassa dato che centra il board una volta su 3. Con le coppiette si cerca di creare un multiway in modo tale da prendere tanta value quando settiamo che ci ripaghi per le volte in cui abbiamo messo e non abbiamo settato ed è scontato che più giocatori sono dentro al piatto al flop e più alta è la probabilità che qualcuno abbia centrato qualcosa con cui è disposto a pagarci

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 16:58
(#6)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
Citazione:
trovarci in HU con 22 è brutto...
se settiamo ci paga poco
se non settiamo siamo quasi sempre costretti a passare la nostra coppia inutile

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 17:08
(#7)
L'avatar di Pierpahh
Since: Nov 2010
Citazione:
imho se rilanci e isoli il limper tutte le volte nel lungo periodo ci perdi...perchè potrebbero non foldare i bui...potrebbe repusharti qualcuno che parla dopo e saresti costretto al fold dopo aver buttato almeno 3,5 BB...certo una giocata alternativa ogni tanto si può provare...ma se si ripete spess alla lunga si perde imho...

Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out - am I high? Perhaps
I'ma rip this shit till my bone collapse.
Till the roof comes off, till the lights go out
Till my legs give out, can't shut my mouth.
Till the smoke clears out and my high burn out
I'ma rip this shit till my bone collapse.

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 17:43
(#8)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
guardate che lo so che la giocata +ev sia limpare per set value, anch'io 8 -9 volte su 10 limpo, però chiedevo se a volte non è meglio isolare il limper se abbiamo particolare letture di limp fold o che c/folda la maggior parte delle volte, in questo scenario cbet su ogni flop se chiama mi arrendo a meno di non settare, questo dicevo, non ci sta? c'è comunque credo che in questo scenario sono + le volte che vinciamo rilanciando che limpando cercando di settare

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 19:21
(#9)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Sicuramente con 22 meglio overlimpare. Un oppo che limp/floda spesso non c betta se non centra il flop, la maggior parte delle volte, quindi anche in quel caso meglio aspettare il flop prima di bluffare (perchè un reraise con 22 è cmq un bluff)

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 22:07
(#10)
L'avatar di ske85
BronzeStar
Citazione:
guardate che lo so che la giocata +ev sia limpare per set value, anch'io 8 -9 volte su 10 limpo, però chiedevo se a volte non è meglio isolare il limper se abbiamo particolare letture di limp fold o che c/folda la maggior parte delle volte, in questo scenario cbet su ogni flop se chiama mi arrendo a meno di non settare, questo dicevo, non ci sta? c'è comunque credo che in questo scenario sono + le volte che vinciamo rilanciando che limpando cercando di settare
infatti la mia giocata che è un bleff a tutti gli effetti l'ho fatta principalmente conoscendo gli oppo, i a meno di monster avrebbero foldato e il limper molto deep apriva spesso ma aveva una fold equity elevata secondo me..poi la mano è andata come andata.