Home / Community / Forum / Promozioni IntelliPoker e PokerStars / The League /

Il meraviglioso calcolo dei punteggi...

Vecchio
Predefinito
Il meraviglioso calcolo dei punteggi... - 06-07-2011, 17:02
(#1)
L'avatar di filezio
Since: Jul 2009
Come già detto la skill non la gioco più, ma adesso con calma e serenità vorrei dire la mia sul calcolo dei punteggi.

Lo faccio con un esempio concreto, analizzando una mano del torneo 397948881 del 29/06, ore 21.

Ora, qualcuno è in grado di entrare nel cervello di quel fenomeno della natura che fa all in dopo 3 rilanci con in mano 65 outsuited??? Difficile, vero?

E' anche vero che io avrei dovuto foldare, ma dato che ormai ero al punto che per spostare le balls mi necessitava una carriola con gomme piene rinforzate ed essendo la 32.356 volta nell' arco del mese che vedevo rilanci, controrilanci ed all in con niente in mano, mi sono voluto togliere la curiosità di andare: andasse come andasse... banzai.

Ora, vediamo come sarebbe stato punito dai punteggi per questa sua magnifica giocata il fenomeno.

Io, essendo nelle prime posizioni, nella mano ho perso 29.42 punti. zio dinho che è uscito con me ed che era a 1.450 punti ne ha persi 10.66.

Il fenomeno è uscito poco dopo, ma avendo un centinaio di punti meno di zio dinho probabilmente se fosse uscito insieme a me avrebbe perso meno di 10 punti: 1/3 dei miei!!!!!!!.

A questo punto la domanda è semplicissima:Occorre aver vinto il premio Pulitzer per la persona più intelligente del globo per capire che un siffatto modo di calcolo dei punteggi, che premia gli scarsi e punisce chi gioca (o perlomeno vorrebbe giocare) un attimino con più criterio non è giusto?

Chiamatela "Mentecatt League" e sarei d' accordo, ma se la chiamate "Skill League" un simile calcolo di punteggi è una contraddizione in termini.

Poi, come giustamente molti hanno detto... è un freeroll, se ti va lo giochi, se non ti va non lo giochi. Io personalmente ho passato, grazie e buonanotte ai suonatori.
.

Ultima modifica di filezio : 06-07-2011 alle ore 17:21.

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 17:24
(#2)
L'avatar di wegafax63
Since: Feb 2011
stessa situazione successa a me alcune sere fa in skill rilancio con AA oppo mi controrilancia
io vado all in oppo vede e mi apre un bel 86 di fiori che al river chiude il colore
consolati in realtà hai perso contro AA
tieni duro che a giocxare bene poco o tanto si raccoglie

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 17:40
(#3)
L'avatar di filezio
Si, ma guarda che io non mi sto lamentando affatto delle skulate: il poker è un gioco di carte, ci stanno.

Io mi lamento delle skulate in un ambiente in cui chi gioca alla ca@@o viene premiato dai punteggi e chi cerca di giocare con un pò di senso (e quindi nell' arco del mese pian pianino "verrebbe" premiato dal gioco) viene contemporanemente punito dal calcolo dei punteggi.

Semplicemente senza senso. Mongolino d' oro a chi si è inventato il calcolo. O più esattamente: visto che ogni scarrafone è bbello a mamma soja... il punteggio è stato pensato da mongolino per mongolini. A me non sta bene, freeroll o non freeroll che sia.

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 23:26
(#4)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
non ne capisco una mazza, ma amo i post di filo

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 01:20
(#5)
L'avatar di Midnatsol
Since: Jan 2011
Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
non ne capisco una mazza, ma amo i post di filo
quoto anche se ci capisco qualcosa :P
edit: ok visto che ne capisco qualcosa aggiungo anche qualcosa, siccome più hai punti più in alto devi qualificarti per prendere altri punti (es. se ho 1500 punti e ci sono 1500 partecipanti basta arrivare 430esimo pressapoco per generare punti, invece se ne avessi 1900 perderei 11 punti all'incirca e dovrei giungere 280esimo all'incirca per iniziare a generare dei punti)
e' questo quello che vuole denunciare filezio quando indica disparità di trattamento in cui viene premiato il meno valente in classifica nel singolo torneo
in pratica più si hanno punti più devi prendere rischi all'inizio dei tornei per piazzarti in alto in classifica
risultato: ti porta a forzare mani che avresti giocato in maniera differente spesso e volentieri con cui poi perdi nelle fasi iniziali del torneo e perdi punti importanti in classifica che non si limitano a 10 per chi ne ha meno di 1500 ma anche 40-50 (obv dipende dal punteggio sulla linea di 1950+)
spero che questo intervento possa essere utile per chiarire le cose
ciao a tutti

Ultima modifica di Midnatsol : 07-07-2011 alle ore 14:29.

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 18:48
(#6)
L'avatar di filezio
Esatto.

In soldoni questo vuol dire che quando con saliva e fatica sei arrivato ai piani alti... anche grazie a questo mirabolante sistema di calcolo dei punteggi per restarci non basta continuare a giocare con criterio, occorre anche avere un "bus de cul" che ci puoi leggere agevolmente la marca del cappello.

Cosa abbia a che fare ciò con una league chiamata "Skill League" mi risulta poco comprensibile. Ma può essere benissimo mia deficienza mentale, intendiamoci.
.

Ultima modifica di filezio : 07-07-2011 alle ore 20:51.

Vecchio
Predefinito
28-07-2011, 10:08
(#7)
L'avatar di 3alord0
Since: Sep 2010
ciao, ti comprendo pienamente, mi sono trovato non di rado in casi simili. A me succede piu' spesso di essere scoppiato al river .... ultimamente , spero in una evoluzione .....guardando da fuori quello che e' successo a te mi e' venuto un pensiero terribile......cerco un motivo per cui accade questo fenomeno di skulamento ( ieri sera allin preflop con AA scoppiato con JJ +J ) ...cioe' del fenomeno per ccui troppo spesso accade che qualcuno vede a kamikaze ...

guardavo la tua mano e dicevo: tecnicamente c'e' il motivo per cui questo entra, in generale dico, e un motivo e' che il torneo e' gratis e ci sono la meta' dei concorrenti che al DaVinci ....ergo, tecnicamente un 23os entra in gioco legittimamente perche' essendo a costo zero puo' solo vincere!

rofl..rofl...e' proprio semplicemente cosi', e' giusto, piu' la partita costa e piu' dovresti essere cauto, se il costo e' zero .. hai gia' vinto, si' e' l'ovvio piu' diretto, talmente diretto che non lo vediamo....la ragione prima e' che si chiama lega ma e' sempre un freeroll... e' proprio questo che confonde

(inizio anche a notare i miei di errori!!! ieri eravamo in tre in allin e JJ ha rilanciato prima di me .....voi qui eravate in cinque!!)

Spiegato l'arcano della skill........era l'ovvio.

particolare aggiuntivo: dei 7500 molti giocatori immagino siano tra i piu' giovani, in quanto per partecipare alla skill e' necessario

A) avere la curiosita' di girare per il sito
B) essere capaci di girare per il sito ( e la pigrizia esiste )
C) fare il corso / quiz
D) essere principianti o giocatori da 1euro/mese

Scusa se sto' usando il tuo spazio, ma sto' ragionando ora...

Quindi e' cosi' in skill bisogna fare particolare attenzione perche' buona parte dei giocatori entra kamikaze, e come scrivevo ieri , piu' che al DaVinci, il livello del DaVinci e' superiore.... fai dal 1000esimo in su'.....cosa che e' controsenso in termini...ma i torni continuano a tornare...per arrivare a godere del maggiore livello offerto "naturalmente" dalla skill e' necessario accettare questa "conformazione"....trovo che sia geniale, diabolico, c'e' una ulteriore "naturale" difficolta'. nello stesso tempo riuscire a gestire questa difficolta' , tenendo presente la gestione dei punti che e' fondamentale, si tradurra' in un'esperienza di gioco terribilmente solida...................e non c'e' nessun trucco, piu' sei bravo , piu' vinci, piu' spendi , piu' il rake puo' aumentare......perfetto !!!

con tutto il coperchio

Vecchio
Predefinito
28-07-2011, 18:01
(#8)
L'avatar di andreato900
Since: Dec 2009
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da 3alord0 Visualizza messaggio
ciao, ti comprendo pienamente, mi sono trovato non di rado in casi simili. A me succede piu' spesso di essere scoppiato al river .... ultimamente , spero in una evoluzione .....guardando da fuori quello che e' successo a te mi e' venuto un pensiero terribile......cerco un motivo per cui accade questo fenomeno di skulamento ( ieri sera allin preflop con AA scoppiato con JJ +J ) ...cioe' del fenomeno per ccui troppo spesso accade che qualcuno vede a kamikaze ...

guardavo la tua mano e dicevo: tecnicamente c'e' il motivo per cui questo entra, in generale dico, e un motivo e' che il torneo e' gratis e ci sono la meta' dei concorrenti che al DaVinci ....ergo, tecnicamente un 23os entra in gioco legittimamente perche' essendo a costo zero puo' solo vincere!

rofl..rofl...e' proprio semplicemente cosi', e' giusto, piu' la partita costa e piu' dovresti essere cauto, se il costo e' zero .. hai gia' vinto, si' e' l'ovvio piu' diretto, talmente diretto che non lo vediamo....la ragione prima e' che si chiama lega ma e' sempre un freeroll... e' proprio questo che confonde

(inizio anche a notare i miei di errori!!! ieri eravamo in tre in allin e JJ ha rilanciato prima di me .....voi qui eravate in cinque!!)

Spiegato l'arcano della skill........era l'ovvio.

particolare aggiuntivo: dei 7500 molti giocatori immagino siano tra i piu' giovani, in quanto per partecipare alla skill e' necessario

A) avere la curiosita' di girare per il sito
B) essere capaci di girare per il sito ( e la pigrizia esiste )
C) fare il corso / quiz
D) essere principianti o giocatori da 1euro/mese

Scusa se sto' usando il tuo spazio, ma sto' ragionando ora...

Quindi e' cosi' in skill bisogna fare particolare attenzione perche' buona parte dei giocatori entra kamikaze, e come scrivevo ieri , piu' che al DaVinci, il livello del DaVinci e' superiore.... fai dal 1000esimo in su'.....cosa che e' controsenso in termini...ma i torni continuano a tornare...per arrivare a godere del maggiore livello offerto "naturalmente" dalla skill e' necessario accettare questa "conformazione"....trovo che sia geniale, diabolico, c'e' una ulteriore "naturale" difficolta'. nello stesso tempo riuscire a gestire questa difficolta' , tenendo presente la gestione dei punti che e' fondamentale, si tradurra' in un'esperienza di gioco terribilmente solida...................e non c'e' nessun trucco, piu' sei bravo , piu' vinci, piu' spendi , piu' il rake puo' aumentare......perfetto !!!

con tutto il coperchio

anche qua non posso che quotae, a parte il sudismo espresso nell'altra chiacchierata