Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Sit &Go - Formazione & Strategie /

range call opponent :)

Vecchio
Predefinito
range call opponent :) - 06-07-2011, 14:23
(#1)
L'avatar di RogerMB'em
Since: May 2011
BronzeStar
ciao a tutti ho dei dubbi riguardante il range di un oppo.
Non si puo definire con certezza matematica e questo lo so...... il vpip e il pfr indicano se un avversario è loose o tight... ma in push/fold magari si chiudono/aprono... poi la fold equity varia molto... se vado all in per 2 mani di fila... il range oppo al 3 giro non rimane costante... dunque dovrei chiudermi un po di piu.. ma multitablando come si fa a ricordare in che tavolo ho già pushato...............quello che chiedo è.....qualche consiglio in generale? (tral'altro è la prima domanda che posto... ho sbagliato area?)

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 15:01
(#2)
L'avatar di kleber80
Since: Jun 2009
(Moderatore)

Ciao
Sarebbe cosa gradita una tua presentazione al forum in quanto è una nostra buona regola.
Puoi raggiungere l'apposita sezione cliccando QUI
E QUI , trovi la procedura per aprire un post.

Grazie.

kleber80 Moderatore Team Intellipoker Italia

Non sono il migliore al mondo, ma penso che nessuno sia migliore di me

Il bambino è uno strumento di marketing

Non potrò essere mai geloso delle atre vite perchè la mia è un'avventura meravigliosa

Vincitore IntelliStars Febbraio 2013

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 15:28
(#3)
L'avatar di RogerMB'em
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da kleber80 Visualizza messaggio

Ciao
Sarebbe cosa gradita una tua presentazione al forum in quanto è una nostra buona regola.
Puoi raggiungere l'apposita sezione cliccando QUI
E QUI , trovi la procedura per aprire un post.

Grazie.
ti ringrazio kleber... mi sono presentato non ho capito dove postare la domanda

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 15:38
(#4)
L'avatar di kleber80
Since: Jun 2009
(Moderatore)
Citazione:
Originalmente inviato da RogerMB'em Visualizza messaggio
ti ringrazio kleber... mi sono presentato non ho capito dove postare la domanda
Si si ho visto e ti ringrazio
Adesso attendi che qualche utente più esperto di me ti risponda

kleber80 Moderatore Team Intellipoker Italia

Non sono il migliore al mondo, ma penso che nessuno sia migliore di me

Il bambino è uno strumento di marketing

Non potrò essere mai geloso delle atre vite perchè la mia è un'avventura meravigliosa

Vincitore IntelliStars Febbraio 2013

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 15:53
(#5)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
anche multitablando ci si puó ricordare se abbiamo pushato 2 volte di fila sullo stesso oppo, e in quel caso ridurre un eventuale range di terzo push.
Tuttavia é sempre meglio pushare secondo un range abbastanza standard che preveda anche un margine di sicurezza, ad esempio possiamo andare a vedere con che mani in genere veniamo chiamati e supporre un range un pelo piú ampio del range visto. Naturalmente le uscite di testa di certi oppo non devono essere prese in considerazione per questo sarebbe meglio prendere un numero di mani molto ampio eliminando le mani molto al di fuori del range standard

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 16:23
(#6)
L'avatar di RogerMB'em
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da bugno84 Visualizza messaggio
anche multitablando ci si puó ricordare se abbiamo pushato 2 volte di fila sullo stesso oppo, e in quel caso ridurre un eventuale range di terzo push.
Tuttavia é sempre meglio pushare secondo un range abbastanza standard che preveda anche un margine di sicurezza, ad esempio possiamo andare a vedere con che mani in genere veniamo chiamati e supporre un range un pelo piú ampio del range visto. Naturalmente le uscite di testa di certi oppo non devono essere prese in considerazione per questo sarebbe meglio prendere un numero di mani molto ampio eliminando le mani molto al di fuori del range standard
grazie bugno... se posso approfittare della tua cultura visto il tuo status (compliments) avrei un'altra domandina... andare oltre icm... significa non dare retta a sng wizard in certi spot.. in quanto si è costretti a rischiare qualcosina di piu? (in caso di opp loose e big stack alla immediata sx allargare range nel CO o Hjack)... l'ho detta grossa mi sa