Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Software /

sharkscope

Vecchio
Predefinito
sharkscope - 06-07-2011, 09:17
(#1)
L'avatar di andreato900
Since: Dec 2009
BronzeStar
ciao ragazzi,
io vorrei capire una cosa, come fa sharkscope ha dire che io ho un ROI totale di -4% , quando io mi ritrovo ad avere dai soldi che avevo depositato 30 euro in più, vorrei capire ...
e su poker pro labs la situazione è ancora + critica...

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 09:26
(#2)
L'avatar di sc0rpi0ncina
Since: Feb 2010
Citazione:
Originalmente inviato da andreato900 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
io vorrei capire una cosa, come fa sharkscope ha dire che io ho un ROI totale di -4% , quando io mi ritrovo ad avere dai soldi che avevo depositato 30 euro in più, vorrei capire ...
e su poker pro labs la situazione è ancora + critica...
Sharkscope non tiene conto dei vari bonus, e credo nemmeno dei ticket ecc... Quindi, ad esempio... puoi fare TOT sit con roi-4% ma avere $ in più con ticket, battaglia dei pianeti, promo intellipoker, bonus primo deposito e via dicendo!

sc0rpi0ncina

S.Ruggeri: "[...]e poi il 40% delle volte vinco io"
Omino Incavolato: poi per magia quel 40 è diventato 100"
S.Ruggeri "per magia quel 40, 40 volte su 100, diventa 100"

>>>>>>> Il Blog di Sc0rpi0, venite a trovarmi! <<<<<<<
>>>>> Il nuovo blog di sc0rpi0ncina <<<<<

>>>> IL FOTOROMANZO!!! <<<<

Starring: Scorpio,Antonius,Durrr,Harman + guest star FFZ,Actaru5 e tanti altri

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 09:32
(#3)
L'avatar di andreato900
BronzeStar
grazie scOrpiOncina, invece perchè su poker pro labs i dati son completamente sballati? di cosa tengono conto per stilare le statistiche?

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 09:36
(#4)
L'avatar di sc0rpi0ncina
mmm non lo so... non sono dati attendibili, sia per quanto detto prima (ticket/freeroll/promozioni/eventi/rake) sia perchè avevo notato anche io che missano parecchi sit/tornei!

sc0rpi0ncina

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 09:41
(#5)
L'avatar di Ost The Best
Since: Jul 2009
Ad esempio, se prendi un ticket per il Sunday Special, lo giochi e non vai a premio, per Shark sei sotto di 100€.

If i were a swan, i'd be gone
If i were a train, i'd be late
And if i were a good man, i'd talk with you more often than i do
From "If", Pink Floyd, album "Atom Heart Mother", 1970

MAGIA STELLARE: vincitori Community Battle 2012-2
Paolee.it # enzi60 # leenyIta # LongBeachIT # Ost The Best # scar18 # Tonghua

Vincitore Lega VARIANTI gennaio 2015
Lega A NLHE settembre 2017

Evento 19 No Limit Hold'em

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 09:42
(#6)
L'avatar di andreato900
BronzeStar
allora anche sharkscope non è molto attendibile sopratutto per chi gioca solo MTT, dove la maggior parte delle promo son legate ad una classifica e in alcune circostanze si guarda molto di + alla classifica finale che al ROI immediato .... ma se non tiene conto di ciò mi sembra una gran put............. detto in altre parole son dati che lasciano il tempo che trovano....

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 09:47
(#7)
L'avatar di andreato900
BronzeStar
esistono altri programmi più attendibili?

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 10:01
(#8)
L'avatar di simili23
Citazione:
allora anche sharkscope non è molto attendibile sopratutto per chi gioca solo MTT, dove la maggior parte delle promo son legate ad una classifica e in alcune circostanze si guarda molto di + alla classifica finale che al ROI immediato .... ma se non tiene conto di ciò mi sembra una gran put............. detto in altre parole son dati che lasciano il tempo che trovano....
I dati di sharkscope riguardano il profit AI TAVOLI , che poi tu shippi classifiche o roba varie non ne può tenere conto.
Ora come ora tu AI TAVOLI hai roi -4% se poi ha preso bonus o promo , buon per te.

Citazione:
no.

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 10:01
(#9)
L'avatar di sc0rpi0ncina
Citazione:
alura.... a che ti serve? Per vedere contro chi stai giocando ed adattarti al loro gioco? Per tenere sotto controllo cosa stai facendo tu?
Per entrambe le cose io utilizzo Holdem Manager, che non mi dice se il giocatore che ho di fronte ha perso 3000€ o ne ha vinti 10.000€... ma mi dice (sulla base di un database creato SOLO con i games in cui ho giocato con questi giocatori) che tipo di giocatore è, come si comporta, quanto limpa, quanto rilancia, quando c-betta, quanto steal fa e così via..........
Mi serve per i MIEI reports (sulla base di hand history e tournament history)... ed in più mi fa fare post sessione.
E' tutt'altro e non c'entra con Sharkscope.... ma è uno strumento utilissimo.

Sharkscope è un sito con un database unico, abbiamo visto che non è attendibile, ma magari puoi farti un'idea (sommaria) ma non serve nel gioco (a meno che tu non giochi HU e vedi che l'oppo ha perso 1000€ in HU nell'ultima settimana.... lì sì che è utile.........).

In più, da brava rompina, faccio notare che sharkscope non dovrebbe essere consultato quando la lobby di PS è aperta: http://www.pokerstars.it/poker/room/terms/prohibited/

sc0rpi0ncina

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 10:29
(#10)
L'avatar di andreato900
BronzeStar
ok grazie :-)

P.S. infatti non si consulta quando la lobby è aperta, ci si prende nota del nick e si consulta alla fine del torneo, se non ricordo male nemmeno Holdem Manager si può utilizzare con lobby aperta...