Home / Community / Forum / Benvenuti nel Forum IntelliPoker / Presentati al forum /

Primi contatti con le intelligenze del poker *

Vecchio
Angry
Primi contatti con le intelligenze del poker * - 04-07-2011, 10:21
(#1)
L'avatar di dodecafone
Since: Jul 2011
Uscivo da un'auto esclusione di 6 mesi e ho notato che c'era un nuovo tipo di serie di tornei. Intellipoker, che bella idea. In particolare trovo estremamente coinvolgente l'idea della classifica globale. Una classifica che non ti lascia mai tranquillo, perché se ti distrai non ti fermi, scendi a precipizio.

Entusiasta per questa novità mi ci sono fiondata. Ho letto e visto tutti i contributi dei corsi in cui si spiega come si gioca razionalmente e come la statistica sia la regina del poker, ho fatto i test e mi sono iscritta al primo freeroll ieri pomeriggio.

Bello. La prima cosa che ho notato è che anche dopo tutte le spiegazioni e raccomandazioni, al tavolo ci sono sempre quelle fastidiose vespe impazzite che monopolizzano le prime mani come se giocassero a dadi, per poi sparire fatalmente nel più prevedibile dei suicidi.

Però vedrai che dopo rimangono quelli saggi - mi sono detta - una volta scremato il torneo dai folli dell'all-in.

Gioco. Con una certa prudenza, accumulo un po di chips evitando le imboscate dei matti e approfittando della tendenza conservativa degli altri. Arrivo ad avere la modesta somma di 7000 chips (il primo ne aveva, boh, 20000 o 30000).

Improvvisamente una mano che sembrava un'occasione si trasforma in dramma: 8 e 9 - flop 7 10 e J. scala servita. Metto disciplinatamente quattro volte il buio. Quello dietro di me va in all-in!

Cosa avrà, la mia mano al momento è imbattibile. Vedo. Il cretino ha QK, cioè, dopo 2 ore di torneo, questo scemo si rischia tutto (non era alla disperazione, aveva circa 9000 chips) con 4/5 di scala.

Secondo voi cosa è successo? Al river esce l'asso. Chi ha ragione cari insegnanti di poker? Ma lui amici, lui che prosegue il torneo con circa 18000 chips. Alla faccia di tutti i ragionamenti e delle statistiche.

Ok dimentichiamo. Passiamo alla sera. Superata la fase dei pazzi, noto che il mio torneo è un po' più difficile del pomeriggio. Arrivo al massimo a 3000 chips e arranco.

A un certo punto poi casco in una media culata di un avversario che mi porta via un bel po'.... peccato, comunque sono viva. Tengo duro e vado avanti.

Subito mi viene un'occasione, ho 7 e 8 di fiori e il bottone. Posso giocare pagando solo il buio e punto. Al flop .... magiaaaa, tre carte di fiori!!!! Beh non sono morta. Metto tutto quel che mi resta, anche per evitare che come al solito escano altre due carte di fiori e.... boooom.

Una dietro di me vede e va in all in anche lei. Ma che fa? Ci sono tre fiori in tavola, uno va deciso in allin e lei vede??? Vedrai che ha l'asso di fiori.....

Aveva due Regine, la terza in tavola. Non basta penso, ma non sa che il colore batte il tris? Invece cosa succede? Al river arriva una carta qualsiasi che fa chiudere il full. Ma è possibile? Chi ha ragione cari insegnanti di poker? ma lei cari. Lei che prosegue il torneo magari gioendo di questa superculata certamente non preordinata.

Povero Nicola Pagano. Lui è là che si sbraccia avvolto nella sua bella camicina. Ti spiega cosa fare in ogni occasione, a non prendere decisioni avventate e là dentro invece c'è una masnada di scommettitori che va in all-in con in mano una coppia di 4 e asso e K in tavola. E - cosa buffa - vanno avanti.

Non mi sono divertita e sto pensando seriamente di tornare altri 6 mesi in esclusione. Però prima una proposta ce l'avrei:

Dopo tanti anni di vita ho visto che molte persone pensano con le parti retro-basse, zona in cui conservano la maggior parte delle proprie facoltà e prerogative, quindi in omaggio a loro, all'intellipoker skill league affiancherei il CHIAPPERANDOM KULL LEAGUE a cui potrebbero iscriversi, con loro profitto e sollievo di chi gioca seriamente, gli scommettitori, i fortunelli, i provatori, i "vediamo se la và".

Ricordate gente, CHIAPPERANDOM KULL LEAGUE - L'anarchia nel poker

Vecchio
Predefinito
04-07-2011, 10:45
(#2)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
So che non si fa con il genere femminile , la società quasi impone questa cosa ma …. Quanti anni hai 12 ? massimo 13 ?
Perdonami ma sono un po’ stanco di vedere persone che si iscrivono solo per lamentarsi .
Poi posti delle mani incomplete dove le giocate degli avversari non mi sembrano particolarmente stupide , la prima ti repusha in semi-bluff e ci può stare , la seconda ti pusha con top(forse) set , credeva di essere avanti ci può stare , non lo trovo così strano . Poi sbaglio o su quest’ultima mano hai limpato da short con SC da BU , io mi concentrerei su questo che è un errore da parte tua , non su quello che fanno gli altri .
Poi sei convinta di aver giocato bene ? se la risposta è si , allora continua così , se vincesse sempre quello che gioca meglio i tornei li vincerebbe sempre la stessa persona , il poker ha una componente aleatoria , lo vogliamo capire o stiamo qui a lamentarci per ogni cavolo di torneo ? Poi si chiama Luca non Nicola.

Ciao benvenuta.

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
04-07-2011, 11:00
(#3)
L'avatar di sc0rpi0ncina
Since: Feb 2010
Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Se però ti autoescludi per 6 mesi, torni, fai un freeroll e pensi di autoescluderti di nuovo... Forse in effetti il giochino non fa per te.
Se invece hai voglia di migliorarti (visto che giochi solo freeroll forse hai tanta strada da fare, come me e come taaaanta gente) dai un'occhiata al materiale della sezione formazione e confrontati con gli altri intellini nelle leghe (0.50 a torneo)... o comunque studia e gioca gioca gioca (no, un freeroll non basta per tirare le somme.. e nemmeno 1000 sit a dire il vero).

Vedi tu!
Io ti incollo qualche link per muoverti nel forum.... sta a te decidere!

- Come aprire un thread - ( procedura )
- Il regolamento del Forum
- FAQ dove trovate le risposte alle domande più comuni
- Come postare le foto nel forum
- Come inserire i video
- Come convertire e inserire le vostre mani. Ricordati sempre di riportare le mani in inglese e non in italiano.
Basta fare la richiesta tramite la lobby di Pokerstars.
- Il nuovo Centro Supporto Interattivo dove troverai le risposte ai tuoi dubbi e domande attraverso dei semplici video.
- Scopri Tutte le Promozioni di Intellipoker
- Se leggi QUI spiega i requisiti per poter fare il 2° Quiz
---> I500 IPP sul Primo Deposito ---> Quiz sui Concetti Base
- Il nuovo sistema di Assegnazione degli IPP
- Il Forum mette a disposizione una nuovissima e ricca sezione: Centro Formazione
- I coach rispondono... Abbiamo il piacere di offrirti la nuova sezione dove troverai le lezioni dei nostri esperti: Prasty22 - mr.brasus - enrico mb - fabkus - bugno84 - matt marinel - carliuvi - SCANNABUE - E_the_Game_F , a cui potrai porre domande e far commentare le tue mani.
- Allenati con i Pro di PokerStars.it: HoldemDBoss e L.Moschitta!
- Info e classifiche su: "Leghe Intellipoker"- "Tournament Leaderboard"- Community Battle -
- Segui su IntelliLive la diretta della Lega Intellipoker e del Sunday Special... Registrati alle dirette
- Guarda IntelliPoker TV la Tv ufficiale di Intellipoker in onda 24h/7d.
- Leggi le NEWS del panorama pokeristico .
- La sezione femminile The Pink Side of Poker
- Home Games: Nella Sezione dedicata potrai presentare ed invitare gli Intellini ad aderire al tuo Poker Club

Si spera con questo post di aver aiutato il più possibile per agevolarti nella navigazione del Forum, se poi non trovi le info desiderate puoi postare tranquillamente e tutti noi del Forum e daremo le risposte in merito alla tua richiesta.
Buona lettura, buona permanenza ...e buon divertimento!

sc0rpi0ncina

S.Ruggeri: "[...]e poi il 40% delle volte vinco io"
Omino Incavolato: poi per magia quel 40 è diventato 100"
S.Ruggeri "per magia quel 40, 40 volte su 100, diventa 100"

>>>>>>> Il Blog di Sc0rpi0, venite a trovarmi! <<<<<<<
>>>>> Il nuovo blog di sc0rpi0ncina <<<<<

>>>> IL FOTOROMANZO!!! <<<<

Starring: Scorpio,Antonius,Durrr,Harman + guest star FFZ,Actaru5 e tanti altri

Ultima modifica di sc0rpi0ncina : 04-07-2011 alle ore 11:02.

Vecchio
Predefinito
04-07-2011, 11:22
(#4)
L'avatar di dodecafone
cara Scorpioncina, forse non hai letto con attenzione. Ho letto tutto il materiale e non partecipo solo ai freeroll. Sicuramente devo migliorare, ma sei io gioco a poker e la gente gioca a dadi (e vince) c'è qualcosa che non va non solo in me, ma in tutto il gioco.

Su due freeroll due fregature come quelle sono un bel "bentornata". Ti pare?

Ciao

Vecchio
Predefinito
04-07-2011, 11:32
(#5)
L'avatar di sc0rpi0ncina
Since: Feb 2010
Cara dodecafone, due su due non è esattamente un campione statistico attendibile

Se hai studiato e se hai voglia di migliorare sicuramente alla lunga vincerai
Io sono contentissima di trovarmi al tavolo gente che gioca a dadi... perchè se vince non sapendo giocare significa che ha fortuna... e che quei soldi me li ridarà indietro moooooolto presto
Ma io gioco rollata e se perdo 30 sit di fila con HM e wizard che mi dicono che non ho fatto molti errori... sono contenta di aver giocato bene e quei soldi li riprendo :P

Se poi pensi che due su due sia abbastanza, che studi (limpi da bottone su piatto unopened?) ma che qualcosa non va nel gioco... beh... cambia hobby, dico davvero!
Non serve avvelenarsi per qualcosa che non ti fa nemmeno divertire!

Edit: ricapitolando... se hai voglia di migliorare continua a studiare, magari posta le mani...... se hai voglia di lamentarti c'è l'area delle bad beat... però... mmmm boh, mi sembra tempo perso!

sc0rpi0ncina

S.Ruggeri: "[...]e poi il 40% delle volte vinco io"
Omino Incavolato: poi per magia quel 40 è diventato 100"
S.Ruggeri "per magia quel 40, 40 volte su 100, diventa 100"

>>>>>>> Il Blog di Sc0rpi0, venite a trovarmi! <<<<<<<
>>>>> Il nuovo blog di sc0rpi0ncina <<<<<

>>>> IL FOTOROMANZO!!! <<<<

Starring: Scorpio,Antonius,Durrr,Harman + guest star FFZ,Actaru5 e tanti altri

Vecchio
Predefinito
04-07-2011, 11:34
(#6)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Cancellate i miei post su questo 3D please . di parlare a vuoto non mi va .

ciao e grazie

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
04-07-2011, 11:37
(#7)
L'avatar di dodecafone
caro simili, purtroppo devi aggiungere ancora un po' di estati alle 12 o 13 che mi attribuisci. Forse tu volevi solleticare il mio Ego, dandomi (senza essere provocato) della immatura, perché dovresti renderti conto che una di 12 anni non scrive così. Intanto mi scuso con Pagano che è molto simpatico e ha predisposto il corso con grande accuratezza, non era mia intenzione sminuirlo. Però i problemi restano. Io mi diverto a giocare (non per questo se perdi immeritatamente rimani sereno) gli esperti dicono che a poker si gioca in un modo e quelli che vincono giocano in tutt'altro modo. Poi non so bene se dovevo pushare o limpare o scaraffare (anche perché non mi piacciono queste gergalità settoriali e non le uso).

Credo che con 1000 chips e un colore in mano al flop ho fatto bene a mettere tutto. Non credo che avrei dovuto farlo invece al pre flop, visto che normalmente se ho in mano carne, in tavola viene pesce. Magari tutto è attribuibile a semplice s****? Forse la presona che fa per me è uno stregone? Boh. A mai più risentirci comunque.