Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

MTT 0,50 86o da btn - quando non arrivano le carte e ti devi inventare qualcosa

Vecchio
Predefinito
MTT 0,50 86o da btn - quando non arrivano le carte e ti devi inventare qualcosa - 04-07-2011, 01:19
(#1)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011

Stesso torneo della mano con 88 che ho postato prima e tra l'altro stesso oppo.

Provo a rubare i bui con la mia mano trash per non morire di bui, approfittando del fatto che il tavolo sta giocando un po' passivo e ho una immagine di giocatore tight.

Ricevo un call da SB. Oppo esce con una micro bet al flop: questo giocatore aveva fatto spesso questa giocata nelle mani precedenti quando tentava di andare in c bet o di anticipare una probabile c bet, mentre usa size sensate quando è forte. Quando ha fatto questa giocata ha sempre poi abbandonato il piatto.

Decido di tribettarlo con la mia second pair convinto di averlo beccato in un leggibilissimo bluff, ma con mia sorpesa vengo chiamato.

A quel punto decido di non puntare più al turn dopo il suo check e di non provare a bluffare il colore al river sperando di essere buono ma perdo contro top pair.

Domande:
1) nel contesto di assenza di carte giocabili ci può stare la mia giocata preflop?
2) al flop la 3 bet è troppo azzardata?
3) dovevo provare a bluffare un colore al river?

Vecchio
Predefinito
04-07-2011, 12:11
(#2)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
prefop avrei foldato 68 offsuit non è una gran mano anche da late position,
se erano suited ok aprire, comunque in questa fase del torneo senza ante e con i bui così bassi non conviene rubare i bui, a questo punto dopo aver ricevuto un call, al flop dopo la sua bet la mossa standard è il call, perchè rilanci? lo fai per valore o in bluff? c'è con il tuo rilancio (anche groso) trasformi la tua mano in bluff ed ingrossi il piatto inutilmente, a questo punto la bet al river non aveva senso, la tua 2 pair era troppo debole per valuebettare, preflop folda se non vedi carte da parecchio e magari ti stai annoiando apri qualche tavolo in +,

Vecchio
Predefinito
04-07-2011, 12:27
(#3)
L'avatar di laskydog
Since: May 2009
Quando non arrivano le carte a bui 30/60 non ti devi inventare proprio nulla, non ha senso

IMHO

Vecchio
Predefinito
04-07-2011, 12:48
(#4)
L'avatar di camosch19
BronzeStar
Aprire 68o penso sia al limite.
A parte ciò è inutile andare sopra al flop, ti chiama solo chi ti batte.

Te lo ripeto, devi fregartene se vedi carte o no, devi giocare sempre allo stesso modo.

Vecchio
Predefinito
04-07-2011, 18:03
(#5)
L'avatar di RaiserHell
Il raise era fatto per la read su oppo. Purtroppo questa volta l'ho trovato pieno, ma comunque molto passivo.

Sul fatto di non vedere carte, beh è anche su quello che chiedo un parere
Nel senso che è frustrante giocarsi un torneo da corto in una mano e volevo sapere se era possibile evitare la situazione azzardando qualche giocata prima

Vecchio
Predefinito
04-07-2011, 18:05
(#6)
L'avatar di camosch19
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
Il raise era fatto per la read su oppo. Purtroppo questa volta l'ho trovato pieno, ma comunque molto passivo.

Sul fatto di non vedere carte, beh è anche su quello che chiedo un parere
Nel senso che è frustrante giocarsi un torneo da corto in una mano e volevo sapere se era possibile evitare la situazione azzardando qualche giocata prima
ma non ha senso lo stesso, lo chiami e vedi come continua.