Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

MTT 0,50 88 da BB - giusto overplayarlo se non arrivano carte?

Vecchio
Predefinito
MTT 0,50 88 da BB - giusto overplayarlo se non arrivano carte? - 04-07-2011, 01:09
(#1)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011

Questa mano è tratta da un torneo molto sfortunato giocato stasera. In 50 mani ho visto solo un AK e un AQ con cui ho vinto in entrambi i casi solo un piccolo pot preflop.

Questa è la terza miglior mano del mio torneo e anche se arriva un raise da un giocatore su cui non ho info decido di non foldare preflop la mia mano ma di fare call, pur se sono fuori posizione.
Ho considerato anche la 3 bet, ma l'ho esclusa perchè la possibilità di far passare OR con qualcosa meno di un push è remota a questi livelli. Il mio stack è ancora decente e voglio sfruttare la mia edge post flop ( e per averne a questi tavoli non serve essere Negreanu).

Vengo chiamato da entrambi i giocatori. Al flop faccio check per vedere un po' com'è la situazione, anche perchè uscire in c bet mi avrebbe praticamente committato a un piatto in cui gioco ancora alla cieca. Meglio una delayed c bet al turn se tutti mostrano debolezza.
Dopo il giro di check al flop decido di andare c bet e con mia sorpre sa vengo chiamato dal limper preflop mentre OR folda.

Al river esce un'altra overcard e decido di non investire più chips nel piatto. Perdo da un KQ giocato in modo orribile e mi preparo al push della disperazione qualche mano dopo.

Domande:
1) è corretto overplayare la mia mano vista la situazione? Se si sarebbe stato meglio un raise preflop?
2) as played è corretto il mio approccio post flop o sono stato troppo passivo?

Vecchio
Predefinito
04-07-2011, 12:40
(#2)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
la mano secondo me è well played.
apparte questo:
te ne devi fregare altamente se non vedi carte ecc ecc... devi sempre tenere in cosiderazione quanti BB hai e pensare ad ogni singola mano.