Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

SnG 9max 1€: 100/200 AKo vs push da utg

Vecchio
Predefinito
SnG 9max 1€: 100/200 AKo vs push da utg - 03-07-2011, 17:33
(#1)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Ciao a tutti!
Non sono certo di aver fatto un call corretto; Oppo mi è sembrato abbastanza solito (non chiusissimo ma nemmeno loose) come del resto tutto il tavolo, quindi cosa può pushare da utg con 10 bui rimasti in 8? C'ho pensato parecchio e poi ho chiamato col dubbio che fosse un call al limite o addirittura sbagliato.
Che ne pensate e che range chiamate in questa situazione?
Grazie a tutti

Edit: sono pure rimbambito, i bui sono 75/150 e non come da titolo!

Ultima modifica di coldfireman : 03-07-2011 alle ore 17:42.

Vecchio
Predefinito
05-07-2011, 01:08
(#2)
L'avatar di slimshady547
Since: Feb 2011
il mio range la è ak qq+...jj lo ritengo marginale(contro i reg) se oppo è un reg contro omino random snappo perchè moltissime voltè pusherà mani che domini come a10+ anche meno e anche kj+ ... quà nella maggior parte dei casi sei al 70 secondo me altre in coin rarissimo che lui abbia aa kk perchè comunque hai te anche 2 blocker.... io penso che hai micro dove gioco avrei chiamato, snappato su random e penso che avrei chiamato anche su reg... anche perchè secondo me aa kk i random sicuro non li pushano ..in conclusione penso che avrei callato

Vecchio
Predefinito
05-07-2011, 01:56
(#3)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Snapcall no brain....lascia perdere il suo range...a meno che lo polarizzi su top 4(unreal a meno che fosse reg nittone)....
Un po di edge negativa su wiz anche se oppo fosse solido dato che hai 10 bb 8 left,e snapcalli easy imho

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 05-07-2011 alle ore 02:00.

Vecchio
Predefinito
05-07-2011, 02:35
(#4)
L'avatar di BlackLoter
Since: Apr 2010
(Analizzatore mani Sit&Go)
In verità vi dico...
Preferisco sicuramente chiamare con JJ che con AKo, per il resto dipende dal range che si fa ad oppo, qua potrebbe essere AQ+,AJs+,99+ ed allora sarebbe corretto il fold, oppure potrebbe essere tipo AJ+,ATs+,KQs,88+ ed allora sarebbe corretto il call. Se oppo è particolarmente brillante (o particolarmente random) potrebbe tranquillamente pushare moltissime coppie e moltissimi assi ed allora il call sarebbe corretto.
Diciamo che in ogni caso il differenziale non sarà gigantesco (anche perché deve ancora parlare il mondo dopo di noi e non abbiamo garanzie che non ci snappino con 66), quindi se il tavolo tende al sensato mi piace molto il call anche perché fare double up qui è molto vantaggioso per il resto del sit, se abbiamo edge sul tavolo possiamo tranquillamente foldare

Vecchio
Predefinito
05-07-2011, 03:23
(#5)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da BlackLoter Visualizza messaggio
In verità vi dico...
Preferisco sicuramente chiamare con JJ che con AKo, per il resto dipende dal range che si fa ad oppo, qua potrebbe essere AQ+,AJs+,99+ ed allora sarebbe corretto il fold, oppure potrebbe essere tipo AJ+,ATs+,KQs,88+ ed allora sarebbe corretto il call. Se oppo è particolarmente brillante (o particolarmente random) potrebbe tranquillamente pushare moltissime coppie e moltissimi assi ed allora il call sarebbe corretto.
Diciamo che in ogni caso il differenziale non sarà gigantesco (anche perché deve ancora parlare il mondo dopo di noi e non abbiamo garanzie che non ci snappino con 66), quindi se il tavolo tende al sensato mi piace molto il call anche perché fare double up qui è molto vantaggioso per il resto del sit, se abbiamo edge sul tavolo possiamo tranquillamente foldare
Imho Matte non vedo come hero possa pensare di avere edge sul field con 10 bb 8 left,e pensare di foldare AKo(a meno che abbiamo note di uber nitty, top 5 lo trovo unreal foldarlo in sta situazione).....margine di manovra non ne abbiamo piu'...siamo in p/f...e conta molto la distribuzione delle carte anche vs occasionali che random clickano.....ergo edge 0 se non -(che data la situazione di hero a livello di stack/blinds e sit con 8 oppi left,ergo lontanissimo ancora dalla bolla,non e' un errore prendersi qualche negativo accettabile)......obv imho.
Un - 0.20 non te lo prenederesti qua in questa situazione con top 5 anche con oppi left?imho credo sia piu' che giustificato.....
Dico questo perche' la nostra equity e' ancora bassa in 8 left...e con top 5 la possiamo rischiare sereni a questo lvl blinds con 10 bb....se foldiamo top 5 che aspettiamo a prenderci rischi per massimizzare la nostra equity?ok che dobbiamo ragionare in range tenendo conto di oppi left...ma credo che imho molte volte andare oltre wiz(come tu ben sai),sia +ev...e questo e' uno di quei casi dato che sappiamo che veniamo dominati solo da due combo.....per il resto si flippa o si domina o si parte al 60...e a carte scoperte,se mi chiedi di flippare in sta situazione del sit/stack di hero,ti rispondo
" volentieri..flippiamo and gg"....se poi overcallano da dietro con fantacall,gg....magari si 3uppa.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 05-07-2011 alle ore 03:48.

Vecchio
Predefinito
05-07-2011, 12:43
(#6)
L'avatar di BlackLoter
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
Imho Matte non vedo come hero possa pensare di avere edge sul field con 10 bb 8 left,e pensare di foldare AKo(a meno che abbiamo note di uber nitty, top 5 lo trovo unreal foldarlo in sta situazione).....margine di manovra non ne abbiamo piu'...siamo in p/f...e conta molto la distribuzione delle carte anche vs occasionali che random clickano.....ergo edge 0 se non -(che data la situazione di hero a livello di stack/blinds e sit con 8 oppi left,ergo lontanissimo ancora dalla bolla,non e' un errore prendersi qualche negativo accettabile)......obv imho.
Un - 0.20 non te lo prenederesti qua in questa situazione con top 5 anche con oppi left?imho credo sia piu' che giustificato.....
Dico questo perche' la nostra equity e' ancora bassa in 8 left...e con top 5 la possiamo rischiare sereni a questo lvl blinds con 10 bb....se foldiamo top 5 che aspettiamo a prenderci rischi per massimizzare la nostra equity?ok che dobbiamo ragionare in range tenendo conto di oppi left...ma credo che imho molte volte andare oltre wiz(come tu ben sai),sia +ev...e questo e' uno di quei casi dato che sappiamo che veniamo dominati solo da due combo.....per il resto si flippa o si domina o si parte al 60...e a carte scoperte,se mi chiedi di flippare in sta situazione del sit/stack di hero,ti rispondo
" volentieri..flippiamo and gg"....se poi overcallano da dietro con fantacall,gg....magari si 3uppa.

by VAN
Sì, come si diceva prendersi un rischio qua è remunerante, quindi un piccolo differenziale negativo va benissimo e il call in generale non sarà quasi mai sbagliato (nel senso che il differenziale non sarà quasi mai molto negativo).
Allo stesso tempo, se al tavolo ci sono parecchi omini che chiameranno largo (sia in overcall che in call diretto), considerato che comunque 10 BB sono parecchi e che essendo in 8 non veniamo colpiti molto spesso dai bui e considerato che in situazioni push/fold in genere la nostra edge è massima, si potrebbe tranquillamente foldare un differenziale negativo. Chiaro che se UTG pusha sufficientemente largo da darmi un diff. positivo qua non vorrei foldare mai.
Quindi diciamo che nel dubbio va sempre bene chiamare
Non chiamerei mai invece se oppo dopo aver pushato mi mostrasse TT: un flip dalla parte sbagliata qua ci danneggia enormemente

Vecchio
Predefinito
05-07-2011, 18:33
(#7)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
Originalmente inviato da BlackLoter Visualizza messaggio
Quindi diciamo che nel dubbio va sempre bene chiamare
Non chiamerei mai invece se oppo dopo aver pushato mi mostrasse TT: un flip dalla parte sbagliata qua ci danneggia enormemente

Grazie a tutti! Come prevedevo quindi AKo è al limite ma ci sta il call visto anche che con un 2up poi è molto + easy dominare in questo tipo di tavolo con molta gente chiusa.
Scusa Black ma non ho capito l'ultima frase (quella quotata qui sopra) se oppo mostrasse sempre coppie medio alte te non chiameresti? perchè io a oppo avevo dato un range con molte coppie e molti meno A, tipo solo AJs+ AQ+

Vecchio
Predefinito
05-07-2011, 22:01
(#8)
L'avatar di BlackLoter
Citazione:
Originalmente inviato da coldfireman Visualizza messaggio
Grazie a tutti! Come prevedevo quindi AKo è al limite ma ci sta il call visto anche che con un 2up poi è molto + easy dominare in questo tipo di tavolo con molta gente chiusa.
Scusa Black ma non ho capito l'ultima frase (quella quotata qui sopra) se oppo mostrasse sempre coppie medio alte te non chiameresti?
E' normale che nel range di oppo ci siano parecchie coppie, però se ci sono anche degli assi la nostra equity è ben diversa rispetto ad essere certi che abbia una coppia.

Citazione:
perchè io a oppo avevo dato un range con molte coppie e molti meno A, tipo solo AJs+ AQ+
Contro questo range siamo al limite, se ci fossero anche AJ e ATs il call sarebbe più netto.

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 08:56
(#9)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
difficilmente foldo in questo spot, il suo range puo´ essere veramente stretto, ma comprande carte che dominiamo e molti coinflip, quindi direi il rischio ci sta

Vecchio
Predefinito
07-07-2011, 14:15
(#10)
L'avatar di coldfireman
Grazie 1000, chiari come sempre