Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €20 - €100 /

bolla BB JJ call da corto

Vecchio
Predefinito
bolla BB JJ call da corto - 28-06-2011, 21:32
(#1)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
premetto che sono quasi sicuro che questo call sia da differenziale negativo, ma prandercelo potrebbe essere profittevole, se non nel lungo periodo almeno nel corto? Che ragionamento facciamo per impostare i range degli oppo, soprattutto di SB?

SB é un regular molto forte
BTN random su 20 mani in bolla giocate é stato abbastanza tight
dimenticato di dire che anche CO é random peró piú loose del precedente

Ultima modifica di bugno84 : 28-06-2011 alle ore 21:39.

Vecchio
Predefinito
28-06-2011, 22:15
(#2)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
se sb è tight non credo pusherà più del 25/30, sb dato che è reg forte non credo si allontanerà da un 8, a quel punto non penso ci sia niente che ci possa far fare positivo, tanto più che meglio avere reg forte con meno chips a dx piuttosto che cl.

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Ultima modifica di cellario : 28-06-2011 alle ore 23:34.

Vecchio
Predefinito
29-06-2011, 00:52
(#3)
L'avatar di Jigen1991
Since: Oct 2010
BronzeStar
Stephane qua non fa sicuramente call marginali poichè è cl ed è pushato da random "tight" (money scared diciamo). Io generalmente su oppo mai visto lo metto su un: 22+,A8s+,KJs+,QTs+,JTs,A9o+,KJo+ con un margine di errore del +-4% circa e mai più largo perchè generalmente non lo è dalla mia esperienza, e non voglio prendermi il rischio di allargare troppo range di oppo in quanto qua il margine di errore è grosso (per stephane).

Detto questo, Io penso che stephane pushi: 88+,AQs+,AKo (con AQs ed 88 in forse), perchè "penso che pensi" appunto che btn pushi stretto, e che voglia giusto pushare per valore e senza correre rischi che potrebbero compromettergli di essere CL.Il prossimo turno avrà un possibile push wide da btn dato che utg misserà molti push essendo random tight.

Per calcolare il nostro range di call, cioè che interessa più che altro è l'overpush di sb.

Mi diresti bene il tuo tp per prenderti un negativo in questo spot?
Io mi vedo 4° in stack, altri due si scontrano,circa il 65% delle volte circa vado itm e nel restante 35%, la mia situazione è migliorata.

Io qua pusho solo KK+ poichè sb dovrebbe imo range irreale per renderci ev+ il cal con QQ.

Tutto obv imo

Ultima modifica di Jigen1991 : 29-06-2011 alle ore 00:56.

Vecchio
Predefinito
29-06-2011, 08:06
(#4)
L'avatar di bugno84
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
Non ho detto che voglio prendermi differenziale negativo, ho solo chiesto per capire se si potrebbe prendere ed eventualmente discuterne

Vecchio
Predefinito
29-06-2011, 10:55
(#5)
L'avatar di ied1
Citazione:
Originalmente inviato da Jigen1991 Visualizza messaggio
Stephane qua non fa sicuramente call marginali poichè è cl ed è pushato da random "tight" (money scared diciamo). Io generalmente su oppo mai visto lo metto su un: 22+,A8s+,KJs+,QTs+,JTs,A9o+,KJo+ con un margine di errore del +-4% circa e mai più largo perchè generalmente non lo è dalla mia esperienza, e non voglio prendermi il rischio di allargare troppo range di oppo in quanto qua il margine di errore è grosso (per stephane).

Detto questo, Io penso che stephane pushi: 88+,AQs+,AKo (con AQs ed 88 in forse), perchè "penso che pensi" appunto che btn pushi stretto, e che voglia giusto pushare per valore e senza correre rischi che potrebbero compromettergli di essere CL.Il prossimo turno avrà un possibile push wide da btn dato che utg misserà molti push essendo random tight.

Per calcolare il nostro range di call, cioè che interessa più che altro è l'overpush di sb.

Mi diresti bene il tuo tp per prenderti un negativo in questo spot?
Io mi vedo 4° in stack, altri due si scontrano,circa il 65% delle volte circa vado itm e nel restante 35%, la mia situazione è migliorata.

Io qua pusho solo KK+ poichè sb dovrebbe imo range irreale per renderci ev+ il cal con QQ.

Tutto obv imo
Quoto il pensiero di Jigen...oltretutto se random è davvero nitty essendoci lo short sul BB ed il CL sullo SB potrebbe anche decidere di pushare addirittura più tight del range qui ipotizzato di conseguenza CL (giocatore sensato)avra un range di overpush davvero stretto rendendo il differenziale del nostro call (che già in uno spot tra reg. risulterebbe decisamente negativo) davvero improponibile...oltretutto sono d'accordo anche sul fatto di non prenderci negativi qui...

ciao

Paolo

Vecchio
Predefinito
29-06-2011, 14:44
(#6)
L'avatar di p.romana83
Since: Mar 2010
BronzeStar
penso che a prescindere da cosa pushi BU e cosa overcalli SB, JJ è sempre fold. e un negativo nn ce lo si può assegnare in questo caso.

imo

ciauz

Vecchio
Predefinito
29-06-2011, 14:46
(#7)
L'avatar di fabioos1
Since: Feb 2011
Supernova
Anche io sono quasi certo ke sia un call negativo(ma di poco),ma per quanto btn possa essere tight quasi sempre siamo sopra al suo range e in tal caso vincendo contro di lui e perdendo contro sb saremmo praticamente itm....inoltre siamo ultimi in stack e vincendo il 3way potrebbe bullare la bolla(se il random vince su stephane)in più loro potrebbero blockerarsi a vicenda,imo è call ma in game si può foldare facilmente...sicurmante stephane pusherà tra 77/88+,ajs+...jj è un leggermente sick qq nn lo foldo mai

Vecchio
Predefinito
29-06-2011, 14:52
(#8)
L'avatar di p.romana83
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da fabioos1 Visualizza messaggio
Anche io sono quasi certo ke sia un call negativo(ma di poco),ma per quanto btn possa essere tight quasi sempre siamo sopra al suo range e in tal caso vincendo contro di lui e perdendo contro sb saremmo praticamente itm....inoltre siamo ultimi in stack e vincendo il 3way potrebbe bullare la bolla(se il random vince su stephane)in più loro potrebbero blockerarsi a vicenda,imo è call ma in game si può foldare facilmente...sicurmante stephane pusherà tra 77/88+,ajs+...jj è un leggermente sick qq nn lo foldo mai

con QQ nell'ipotesi migliore ti becchi un -2 secco

Vecchio
Predefinito
29-06-2011, 16:02
(#9)
L'avatar di fabioos1
Since: Feb 2011
Supernova
Citazione:
Originalmente inviato da p.romana83 Visualizza messaggio
con QQ nell'ipotesi migliore ti becchi un -2 secco
ehhhhhhh???????con aa è even quindi lol

Vecchio
Predefinito
29-06-2011, 17:05
(#10)
L'avatar di p.romana83
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da fabioos1 Visualizza messaggio
ehhhhhhh???????con aa è even quindi lol
no con KK diventa positivo ma con QQ ti becchi un bel diff.