Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

satellite FPP Sunday special 36left

Vecchio
Predefinito
satellite FPP Sunday special 36left - 28-06-2011, 19:27
(#1)
L'avatar di Ale3210
Since: Apr 2011

limpo preflop considerando il BB abbastanza lag ed evitando di addentrarmi in situazioni spiacevoli

al flop faccio un semplice call nel cercare di fare giocoforza e farlo puntare di più al turn, il mio obiettivo è prendere quante più chips possibile al momento ( al momento in cui solo il 1° del torneo avrebbe preso il ticket da 100 )

difatti al turn, considerando che al massimo gli avevo fatto un TQ o K carta bassa ( altrimenti credo avrebbe rilanciato preflop e il tutto si sarebbe potuto spiegare come una sua coppia di T flop al momento del suo bet ) , lui rilancia, alchè si giunge al mio push e al suo call

La domanda è , al flop avrei dovuto puntare di più e evitare tutto l'ambaradam e la discesa della Q al turn ?

Vecchio
Predefinito
28-06-2011, 20:14
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Secondo me un bel raise 2,5X preflop ci sarebbe stato meglio. Se scegli di slowplayare la mano al flop secondo me ti conviene fare call anche al turn. Ha poco senso secondo me puntare su una carta che non ti piace (e la donna di fiori è a mio avviso la peggiore del mazzo perchè apre tanti draw a scala e a colore). Al river poi avresti sicuramente chiamato la sua value bet.

Sei stato molto sfortunato ma pot controllando ti saresti trovato ancora in gioco con un buono stack.

Altrimenti potevi raisare per valore al flop e giocare la mano essendo disposto ad andarci rotto

Vecchio
Predefinito
29-06-2011, 14:51
(#3)
L'avatar di spronfila
Since: May 2009
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
Secondo me un bel raise 2,5X preflop ci sarebbe stato meglio. Se scegli di slowplayare la mano al flop secondo me ti conviene fare call anche al turn. Ha poco senso secondo me puntare su una carta che non ti piace (e la donna di fiori è a mio avviso la peggiore del mazzo perchè apre tanti draw a scala e a colore). Al river poi avresti sicuramente chiamato la sua value bet.

Sei stato molto sfortunato ma pot controllando ti saresti trovato ancora in gioco con un buono stack.

Altrimenti potevi raisare per valore al flop e giocare la mano essendo disposto ad andarci rotto
quoto totalmente. non mi piace openlimpare.. e raisare turn su una Q d fiori nn ha senso,cosa ti paga? nulla che batti. solo un eventuale K + debole,ma è una eventualità remota. inutile isolarsi turn.

Vecchio
Predefinito
29-06-2011, 17:03
(#4)
L'avatar di Ale3210
Since: Apr 2011
sono andato avanti convinto che lui avesse QT o K carta bassa ( in quanto credo m'avrebbe rilanciato lui preflop)

Vecchio
Predefinito
29-06-2011, 18:07
(#5)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
raisa pre
raisa flop

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Vecchio
Predefinito
30-06-2011, 00:12
(#6)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Giocata passivamente e male. Preflop devi raisare, anche se BB è lag non puoi permettergli di giocare atc, complichi solo le tue decisioni postflop. Al flop su quel board è brutto slowplayare, devi assolutamente raisare la probe bet dell'avversario. Giochi invece aggressivamente al turn quando non dovresti assolutamente farlo, in quanto potresti già essere battuto ma hai degli outs che potrebbero consentirti di migliorare ulteriormente la tua mano (inoltre dopo la 3bet al turn di oppo dovresti seriamente preoccuparti e semmai solamente appoggiarti in posizione invece di pushare!).