Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

A6 da SB, push su check raise al flop

Vecchio
Predefinito
A6 da SB, push su check raise al flop - 28-06-2011, 14:38
(#1)
L'avatar di auguref
Since: Feb 2009
ChromeStar
Buongiorno a tutti!
Desideravo postare una mano giocata dal sottoscritto durante il final table di un MTT da 2€ ( poi vinto ) che mi ha dato qualche spunto di riflessione:

I miei punti interrogativi riguardano soprattutto il flop: in primo luogo, era opportuno il check raise o era preferibile una giocata più conservativa (call o fold)? Poi, con che mani il mio oppo (col quale fra l'altro avevo una certa history, e mi aveva dato l'idea di uno molto aggressivo che seguiva molte continuation bets) può chiamare la puntata del BB e mandare i resti al mio raise?

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte, e buon poker a tutti!

Lezioni sui sit da 50 centesimi, lezioni di blackjack, quiz sul calcio a 11 e calcio a 5,
L'INTELLIPOKERIANA COMMEDIA
e una marea di scemenze varie : IL BLOG DI AUGUREF

Vecchio
Predefinito
28-06-2011, 15:54
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Trovo che il check raise al flop su 4 oppo e con un asso basso sia assolutamente sbagliato perchè molto rischioso. Il tuo punto non è per niente così forte da giustificare la giocata.
Io sarei uscito puntando al flop 2/3 pot per vedere dove stavo, poi valuto l'azione degli oppo.

As played mi limito al call e vedo come gioca l'oppo aggressivo, in generale voglio portare il piatto allo showdown senza troppi rischi, perchè ben che mi vada con qualsiasi altro asso sono in split.

Vecchio
Predefinito
28-06-2011, 17:42
(#3)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Ok il complete preflop, al flop però con top pair uscirei bettando circa 2/3 per avere info sulla forza della nostra mano. As played il check/raise non mi piace in quanto contro 3 avversari è plausibile che qualcuno di loro possa avere un asso, se qui fai un check/raise/fold significa che hai fatto questa action solo per info e non per valore, ma se cerchi info puoi averne anche flattando la prima e vedendo l'action dei tuoi avversari al turn o semplicemente openbettando flop.

Ultima modifica di fabkus : 28-06-2011 alle ore 17:45.

Vecchio
Predefinito
29-06-2011, 14:55
(#4)
L'avatar di spronfila
Since: May 2009
io avrei foldato preflop. alle vv bisogna tener conto, più che delle pot odds, delle infinite reverse implied odds. di fatti,anche se hitti un asso come in questo caso,nn sei mai felice. quindi meglio foldarle pre e gg. tutto questo imho,obv