Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Heads-Up / Heads-up - Formazione e Strategie /

Usare al meglio UR per Heads Up

Vecchio
Predefinito
Usare al meglio UR per Heads Up - 27-06-2011, 15:51
(#1)
L'avatar di rediroma89
Since: Mar 2011
BronzeStar
Salve
Ho scaricato, come molti hanno consigliato, Universal Replayer (gioco solamente HU). Ho smanettato un pò, e mi chiedevo: l'utilizzo che se ne può fare è solamente vedere le partite o alcune mani, per vedere se abbiamo fatto errori, studiare il nostro gioco ecc.. o c'e' dell'altro? Non ci sono statistiche o percentuali, per cui si tratta solo di un software di revisione abbastanza limitato?

Inoltre, nei grafici, c'è una linea "M". Di che si tratta?

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 16:03
(#2)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
Di altro c'e' l'indicazione delle pot odds, i filtri per rivedere solo certe mani, indicazione tramite diverse gradazioni di colore di quanto si è vinto/perso in una certa mano, possibilità di segnarsi appunti (se poi
vuoi sottoporre la partita all'analisi di un coach/amico).

Ma lo scopo del programma è proprio quello di essere un semplice replayer per rivedere le partite e certe mani. E l'importanza di tale semplice revisione non è da sottovalutare.

M sta per "fattore M", un parametro calcolato in base allo stack, i bui e le ante che indica quanto
stai "comodo" e quindi che tipo di gioco puoi permetterti. Lo spiega molto bene Dan Harrington nel primo dei suoi libri.

Negli HU si arriva difficilmente a livelli che prevedono gli/le ante, quindi come parametro di riferimento
direi che è piu utile considerare lo stack espresso come numero di Big Blind.

Ultima modifica di Arsilion : 27-06-2011 alle ore 16:08.

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 16:07
(#3)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Ciao,

Come di Arsilion è un replayer , non sottovalutare l'utilità che esso può avere .

Solo il rivedere il proprio gioco con la mente lucida (cercando di essere più critici possibile con se stessi ) è un passo avanti per migliorare il proprio gioco.

Visto che parli di percentuali , che percentuali vorresti ? cosa significa : "vedere se abbiamo fatto errori, studiare il nostro gioco ecc... ecc..." ?Quale modo migliore di farlo se non rivedendo le proprie mani ?

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Ultima modifica di simili23 : 27-06-2011 alle ore 16:09.

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 16:32
(#4)
L'avatar di rediroma89
Since: Mar 2011
BronzeStar
Non volevo sottovalutare UR, anzi, volevo solamente capire in che modo utilizzarlo al meglio e quali fossero le sue caratteristiche; dato che al momento non posso amcora permettermi HM, uso già PokerStove, e da ora userò questo. Vi ringrazio entrambi

Farò buon uso di questo gioiellino gratuito

Vecchio
Predefinito
29-06-2011, 11:17
(#5)
L'avatar di psyconauta
Since: Nov 2008
Citazione:
Originalmente inviato da Arsilion Visualizza messaggio
(...) M sta per "fattore M", un parametro calcolato in base allo stack, i bui e le ante che indica quanto
stai "comodo" e quindi che tipo di gioco puoi permetterti. Lo spiega molto bene Dan Harrington nel primo dei suoi libri.
Per fare il precisino nel secondo.

... e questo mi convince sempre maggiormente del fatto che i libri di Harrington dai più o non sono letti, o non sono capiti oppure bisogna parlarne male.

"Ogni regola del poker ha la sua eccezione, pure questa" - Tysen Streib

Vecchio
Predefinito
29-06-2011, 11:36
(#6)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
La tua chiosa, immeritata per aver confuso libri letti anni addietro, ti ha fatto guadagnare, con simpatia e affetto, questa dedica...

Ultima modifica di Arsilion : 29-06-2011 alle ore 11:39.