Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Sit &Go - Formazione & Strategie /

ICM cosa valutare??

Vecchio
Predefinito
ICM cosa valutare?? - 27-06-2011, 13:07
(#1)
L'avatar di POviKER
Since: Jun 2010
BronzeStar
Salve a tutti. Utilizzando gli allenamenti di salsa vb con sng wizard non vado oltre al 75%. Ancora non mi è chiaro cosa valutare. Io valuto di solito la mia posizione ( più avanzata è e mio il range è ampio), quanti giocatori vengono dopo di me ( più ne sono e più foldo), lo stanck ( più sono corto e più pusho), la percentuale di call qui non mi è chiaro come agire a secondo se è chiuso o uno loose) e poi vedo le carte. Cosa sbaglio? Valuto male? Oppure ci sono cose che non osservo proprio???? Grazie in anticipo.

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 14:00
(#2)
L'avatar di kokyx92
Since: Feb 2010
Citazione:
Originalmente inviato da POviKER Visualizza messaggio
Salve a tutti. Utilizzando gli allenamenti di salsa vb con sng wizard non vado oltre al 75%. Ancora non mi è chiaro cosa valutare. Io valuto di solito la mia posizione ( più avanzata è e mio il range è ampio), quanti giocatori vengono dopo di me ( più ne sono e più foldo), lo stanck ( più sono corto e più pusho), la percentuale di call qui non mi è chiaro come agire a secondo se è chiuso o uno loose) e poi vedo le carte. Cosa sbaglio? Valuto male? Oppure ci sono cose che non osservo proprio???? Grazie in anticipo.
Me lo sono sempre chiesto anch io.. Aspettiamo qualcuno di competente

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 14:09
(#3)
L'avatar di POviKER
BronzeStar
Speriamo che qualche anima pia ci possa aiutare .

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 15:29
(#4)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Ciao,

rileggette tutti gli articoli di base per il gioco dei Sng e anche una ripassatina al glossario dei termini .Credo possa bastare a risolvere tutti i vostri dubbi .

saluti

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 15:32
(#5)
L'avatar di POviKER
BronzeStar
scusa ma non riesco a vedere a cosa serva il glossario per la fase push fold

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 15:40
(#6)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Citazione:
Originalmente inviato da POviKER Visualizza messaggio
lo stanck ( più sono corto e più pusho)
forse è solamente un errore di battitura , perdonami .

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 16:01
(#7)
L'avatar di POviKER
BronzeStar
volevo dire stack* xD

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 17:23
(#8)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
Mi sembrava strano che simili23 glissasse sullo "stanck"

Mentre aspettate qualcuno di competente, provo a rispondere io.

La posizione e il numero di avversari che parlano dopo sono un po' lo stesso concetto.

E' importante lo stack (per comodità espresso come numero di big blinds, ad esempio 1000 chip
al livello 100/200 corrispondono a 5BB), lo stack effettivo pero'. Cos'e'?
Provo a spiegare sperando di non sbagliare.
Se hai un solo avversario (tu sei sullo small blind e lui è sul big blind) e' lo stack piu' piccolo.
Sei hai piu' avversari, e' lo stack piu piccolo tra il tuo e quello piu' grande tra i tuoi avversari.

E' importante il tipo di giocatori che parlano dopo.
Se sai che sul BB c'e' un giocatore che ti chiama solo con AA puoi spingere molto piu' spesso
perche' la probabilità che ti chiami e' molto bassa, mentre se c'e' un giocatore che non si fa
problemi a chiamare con un qualsiasi K sara' meglio puntare solo con mani forti.

Ultima modifica di Arsilion : 27-06-2011 alle ore 17:34.

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 17:33
(#9)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
alcune delle variabili da tenere in considerazione sono :

- stack di Hero e di oppo

- calling range degli oppo

- blinds + eventuali ante

- edge assegnata a Hero ( positiva se si crede di poter missare piccoli diff positivi, negativa se invece si prendono anche quelli negativi con range piu wide quindi)

- posizione di Hero

- odds eventuali per callare un push

- fattore bolla (con conseguente cambiamento di equity dei range in determinati casi)

Queste sono grossomodo le variabili che vengono tenute in considerazione in game e nel post sessione, non si può "spiegare" l'icm come se fosse una lezione di storia perchè nei sit le dinamiche e gli spot sono talmente tanti che sarebbe impossibile delineare una linea unica da seguire, postate delle situazioni in cui avete dei dubbi e avrete le risposte che cercate.