Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Intellilive special TT da BB corretto pushare e giocrasi il torneo?

Vecchio
Predefinito
Intellilive special TT da BB corretto pushare e giocrasi il torneo? - 27-06-2011, 00:39
(#1)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011

Siamo all'intellilive di questa sera rimasti in 28 su 18 che andranno ITM. Quindi in fase pre bolla.

Oppo apre 2,5X da UTG. Questo giocatore stava approfittando del suo stack per bullare un po' il tavolo quindi credo che il suo range di apertura sia leggermente più ampio del normale da UTG.

Gli assegno un AJ+, 77+, KQ e quindi onestamente in miei 10 non giocano alla grande contro il suo range.

Decido tuttavia di dare una prova di forza pushando da BB, sapendo di avere ancora un po' di FE e di poter far passare alcune delle mani con cui sarei in flip. Ovviamente se lo becco con JJ+ sono sotto a un treno

Poker stove alla mano ho il 50,2% contro quel range, ma se solo faccio 88+ il push diventa a equity negativa. Quindi siamo very close.

Dunque che fare: giocarsi il torneo con un push al limite contro il CL o foldare in cerca di spot migliori? Flattare OOP con questa mano non mi piace proprio, quindi è un P/F.
Tenete conto anche della fase del torneo (pre bolla)

Se pensate che i range che ho considerato siano errati ovviamente fatemelo notare, sono nuovo a questo tipo di analisi.

PS una volta che avete analizzato la mano fatevi 2 risate vedendo l'epilogo con un bel full vs overfull che mi elimina Non ritengo sia proprio una bad beat ma nel caso provvedete pure a spostare

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 18:40
(#2)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
In base al tuo stack e alla situazione del torneo (la bolla non è così vicina come sembra) hai probabilmente bisogno di giocarti un colpo simile. Qui puoi valutare un fold solo se UTG è davvero molto passivo preflop, viceversa questo è un push!