Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

Blinds15/30 T8s in un 6way pot

Vecchio
Predefinito
Blinds15/30 T8s in un 6way pot - 26-06-2011, 20:29
(#1)
L'avatar di giada88
Since: Oct 2009
Ciao posto questa mano giocata ai primi livelli di blinds:

Dopo aver completato dallo SB con mano speculativa al flop prendo doppia.Il flop è pieno di possibili draw e siamo in un multiway pot.Mi trovo OOP e non so assolutamente dove mi trovo nella mano e il numero di oppo coinvolti aumenta le probabilità che questi abbiano progetti.
Sinceramente mi sembrava molto sick giocare passivamente la 2pair e decido di bettare 2/3 del piatto,sia per dimostrare forza,sia per vedere dove sono nella mano e sia perchè checcando non volevo regalare carte gratis agli oppo per completare eventuali progetti.

Altra cosa importante è chi sono gli oppo,foldano tutti tranne 2:

UTG è random,il classico loose passive
Mentre oppo sullo BB è tight e lo incontro abbastanza spesso

Dopo aver bettato,ricevo questo strano raise da BB sulla mia bet e il flat di UTG.Allora se BB avesse foldato,io vs UTG sarei andata rotta con 2pair,ma quel strano raise di BB mi ha fatto pensare che potesse aver hittato sia un tris che una doppia superiore alla mia,poichè in draw, dalle info che ho avuto fino adesso,non avrebbe mai rilanciato,ma avrebbe o foldato o chiamato e basta per vedere turn.Quindi opto per un sofferto fold..
Alla fine mi ha fatto quest'action con AK che avevo escluso poichè avevo dato per scontato che l'avrebbe rilanciata pre...
Ho foldato solo perchè l'action è arrivata da oppo tight,altrimenti con gli altri avrei pushato su un raise.
Forse avrei dovuto pushare flop?Oppi mi avrebbero chiamato e avrei vinto un monster pot.Obv ora che ho info la giocherei diversamente
C'erano anche altri modi di giocare la mano come check/callare e pot controllare..però con i possibili draw non volevo regalare nulla avendo two pair.

Forse ho sbagliato ad impostare la mano al flop,questo è il ragionamento che ho fatto..poi non so..voi come la giochereste?

Ty

Ultima modifica di giada88 : 26-06-2011 alle ore 21:26.

Vecchio
Predefinito
26-06-2011, 21:57
(#2)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
penso di checkare flop se non sono disposto ad andare rotto su action.

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 11:45
(#3)
L'avatar di THESPEWER
Since: May 2011
Imho Very nice spot...
Dunque....
E' vero ke omino rndm ke fa quella mini 3bet di solito lo fa con una mano forte (set o doppia).
Ma se hero ha anke lui una doppia (nel caso specifico la Bottom two pair) non può mollare tanto facilmente lo spot... Il motivo imho è questo: Troppe volte omini rndm overvaluano la loro mano (tipo TPTK TPSBK TPWK) e sono disposti ad andare broke. Per cui:
donkbetto e su quella action vado easy broke.
P.S.
Il fold è una giocata conservativa che non mi dispiace. IMHO Dimostra soprattutto ke hero è player con ottime skill compreso lo stack management!
PP.S.
Del tuo boss si possono dire solo cose egregie... E se dovessi dire la mia direi ke ha 98 virtù e solo 2 difetti: A volte Overthinka de brutto ... Ed è troppo troppo umile.... Plz ste kose quì cerca di non assimlarle

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 11:57
(#4)
L'avatar di Doppiojack13
Since: Jul 2009
preflop completo ma donkbettare flop non mi piace per niente..
preferisco check/callare eventuali bet... la donkbet porta a scelte difficili come questa...

" In the beginning everything was only money "
Mike Caro
" Il blog di Doppiojack "

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 12:00
(#5)
L'avatar di kyosuke83
Since: Jun 2010
BronzeStar
ci ho pensato un po' prima di vedere le carte di oppi, a quello che raisa x2, faccio TP con buon kicker (Q o A) che ha raisato basso per capire dove sta, al secondo probabilmente qualche draw; un set avrebbe probabilmente raisato di + per nn far giocare i vari draw colore e scala. Inoltre difficile che che abbiano gli unici 88 e TT rimasti; KK lo escludo perchè nn ha raisato pre quindi al 95% nessuno ha settato;se betto flop (ed è corretto), pusho al raise e gg. Probabilmente il più delle volte sto sopra e inoltre potrei anche far foldare TP, TPTK probabilmente mi chiama ma parto cmq sopra.
il tutto IMHO chiaramente

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 12:02
(#6)
L'avatar di kyosuke83
Since: Jun 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Doppiojack13 Visualizza messaggio
preflop completo ma donkbettare flop non mi piace per niente..
preferisco check/callare eventuali bet... la donkbet porta a scelte difficili come questa...
IMHO se check/calli ev bet mantieni in gioco i vari draw colore e scala e nn sai mai dove stai..

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 12:04
(#7)
L'avatar di p.romana83
Since: Mar 2010
BronzeStar
NH x me. donkbetto anche io, e su questa action posso anche foldare, dipende tutto dalle stat di oppi. se nn ho stat sufficienti penso di giocarla uguale. La scelta su come condurre la mano deve essere fatta al flop, troppi oppi nel piatto, checkare e callare nn ci da nessuna info e al turn OOP saremo al punto a capo, quindi meglio tastare il terreno subito uscendo first.

ciauz

Ultima modifica di p.romana83 : 27-06-2011 alle ore 12:07.

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 12:19
(#8)
L'avatar di THESPEWER
Since: May 2011
Citazione:
Originalmente inviato da kyosuke83 Visualizza messaggio
IMHO se check/calli ev bet mantieni in gioco i vari draw colore e scala e nn sai mai dove stai..
This absolutely

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 14:04
(#9)
L'avatar di giada88
Since: Oct 2009
Prima di tutto grazie ad ognuno per le risposte costruttive sullo spot

Per tutti coloro che erano a favore della giocata conservativa,quindi check/ call e pot controllare. Questa è l'action che mi è subito venuta in mente proprio perchè ci sono molti oppo nel pot e sono OOP.Ma sapevo anche che scegliendo quella strada non avrei mai tratto valore da questa mano e avrei dovuto giocarla passivamente..alla fine mi è sembrato davvero sick giocare una doppia coppia così,allora ho preferito aggredire subito.Bettare poco non era il caso,dovevo bettare quasi il pot per dimostrare forza e vedere cosa avrebbero fatto gli oppo.Una volta viste le action dietro di me è scattata la lettura dell'avversario..sarei andata rotta con tutti,tranne uno,l'unico oppo tight che ha aggreddito la mia bet il che mi ha fatto pensare a una mano superiore alla mia e ho optato per il fold..Avevo completamente escluso AK dal suo range,perchè AK pre solitamente si aggredisce..peccato.Agendo in C/C do troppe possibilità agli oppo di completare progetti e ho pensato che perdevo valore.

@THESPEWER

Mi hai fatto riflettere..Forse ho sbagliato a non andare broke al flop..ma adesso ho info e la prox volta agirò diversamente.

Ps:l'umiltà è la qualità che ho sempre preferito,oltre al livello di pensiero che va oltre..sembra un chirurgo con il bisturi quando analizza lol ma è questo che rende nuts..

Cmq grazie a tutti per i vostri TP davvero utilissimi

Ultima modifica di giada88 : 27-06-2011 alle ore 14:13.

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 14:34
(#10)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
secondo me pre dovresti avere già idea cosa cerchi; t8s lo giochi puntando a un monsterpot da vincere con scala o colore, la 2p è buona, ma non è il massimo su quel flop dove potresti avere KT K8 88 e TT che te le tolgono tutte, betfoldare flop non mi entusiasma perchè ho comunque sd value e mi scoccia essere outplayato dopo aver messo soldi nel piatto, il check mi da le stesse info della bet, se dopo vedo action posso uscire izi, se le bet sono umane allo stesso prezzo potrei vedermi turn e valutare; come vedi le info che hai ricevuto bettando erano parzialmente vere e ti han fatto foldare la mano migliore.
complimenti comunque, posti spot interessanti e pieni di spunti.

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]