Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Heads-Up / Mani Heads-Up /

HU 2€ Turbo | Fold tris al river su board pericoloso!

Vecchio
Predefinito
HU 2€ Turbo | Fold tris al river su board pericoloso! - 25-06-2011, 18:48
(#1)
L'avatar di albyverona
Since: Nov 2010
BronzeStar

Ciao ragazzi ,
oppo è un giocatore abbastanza sensato ma molto molto aggressivo e che ogni tatno cerca hero call con punti parecchio marginali...
In questa mano dopo il flop vado in standard cbet visto che spesso mi aveva collato anche con solo due overcards... a questo punto, dopo il suo check/raise probabilmente la mossa migliore era pushare però come ho già detto, stava giocando in modo molto aggressivo così ho cercato di estrarre i massimi cercando di intrappolarlo...
con la dama al turn becco tris e mi sento un sacco avanti al suo range quindi faccio una value bet per farmi pagari dai progetti, doppie coppie, ecc....
a quel punto, però, flattandomi e basta lo metto su un progetto altrimenti credo mi avrebbe pushato perchè avevo dimsotrato forza, quindi sull'8 al river mi vedo costretto a foldare sul suo push... non credi di poter battere nulla se non un suo bluff...
voi che dite?????

Vecchio
Predefinito
* - 25-06-2011, 19:02
(#2)
L'avatar di SoulR3ad
Since: Nov 2008
(Coach Heads-Up)
In questo spot hai fatto degli errori significativi imho , al flop non mi piace la passività con cui hai giocato un overpair facendo b/c su flop drawy , li oppo ti puo fare un check raise con un range ampio da tp a mp + sd e robe varie quindi pushare al flop è sempre corretto poichè credo che una scala l'avrebbe slowplayata , as played al turn hai bettato troppo poco , betto minimo 500 poichè credo oramai di avergli crushato il suo range e quindi faccio questa bet/committing come se avessi pushato il turn , se flatta e si lascia poco e nulla dietro il river è insignificante.

MattMarinel - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Heads-Up

Vecchio
Predefinito
25-06-2011, 19:12
(#3)
L'avatar di albyverona
BronzeStar
che avrei dovuto pushare al flop l'ho detto... ho spiegato il perchè ho giocato così passivo...
ovvio che la decisione più corretta e facile da prendere era il push ma credevo di poter estrarre ancora molto valore da moltissime mani che poteva avere...
la bet di 1/3 del piatto era proprio una value bet per farmi pagare... visto il check/raise sul flop e il nuovo check al turn metto oppo su un progetto di scala... facendo quella puntata da una parte estraggo valore facendomi pagare da mani che batto, dall'altra non mi committo così posso ancora foldare nel caso uscisse un 8 o un 2 che chiudono la scala...

Vecchio
Predefinito
25-06-2011, 19:19
(#4)
L'avatar di daniecol
Since: Feb 2010
push flop
as played più grande turn, i progetti spesso seguono comunque. inoltre se ha davvero progetto e busta river non estrai più valore, se ha un punto rischi solo che river cadano carte brutte che freezano action/ti rendono bluffabile e quindi non estrai il dovuto valore

Vecchio
Predefinito
25-06-2011, 19:57
(#5)
L'avatar di Mr.Brasus
Since: Aug 2010
(Senior Member)
push flop

Vecchio
Predefinito
26-06-2011, 00:05
(#6)
L'avatar di albyverona
BronzeStar
Mr Brasus il perchè del fatto che non ho pushato flop già l'ho spiegato... poi in una mano fatta poco prima, sempre su un board che apparentemente non dovrei aver hittato, lui mi aveva chekkato flop, io avevo bettato, lui tribetta, io flattom turn blanck, lui check, io betto e lui folda... una mano praticamente identica a quella che ho postato... pensavo che flattando e basta flop avrei potuto cercare estrarre molto valore tra turn e river.... è stata una giocata fatta puramente per le letture che avevo su oppo, per l'history che c'era stata durante la partita... so che la mossa standard in quello spot è il push!!!

cmq mettiamo allora che abbia fatto una size più grande al turn...
con l'8 al river e oppo che pusha dovrei collare perchè mi sono praticamente committato anche sapendo che probabilmente faccio un call da dietro???
perchè è così sbagliato fare una piccola bet (che poi ho puntato 1/3 del pot, non ho fatto una micro bet)??? così se ha progetti, il 7, una dama e forse anche con un 5 mi chiama, ma se esce una scary card al turn posso ancora foldare non essendomi committato... so che mi prendo un rischio facendogli pagare poco al turn però, d'altra parte, sono solo 8 le carte che mi spaventano... e sono quasi sicuro che con quello che ha in mano, escluso i progetti che non chiude, mi chiama anche river se punto....

Vecchio
Predefinito
27-06-2011, 12:52
(#7)
L'avatar di Mr.Brasus
Since: Aug 2010
(Senior Member)
Non esistono motivazioni corrette per flattare flop, lì è push contro chiunque e i motivi te li ha già spiegati danielco: rischi che cada una carta che freeza l'azione o una scary.