Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €5-€10 /

5€ Fifty50 - 63s BB vS push di short bui 100/200

Vecchio
Predefinito
5€ Fifty50 - 63s BB vS push di short bui 100/200 - 24-06-2011, 08:21
(#1)
L'avatar di kyosuke83
Since: Jun 2010
BronzeStar
Ciao a tutti,
oppo è reg very tight che ha da poco perso una mano importante rimanendo abb short. Al suo push gli faccio una mano media, 2 overcard rispetto alla mia quasi spazzatura; mi trovo però con le odds per chiamare, ma se chiamo e perdo sono praticamente out con i bui così alti. Call corretto?
Grazie a tutti!

Vecchio
Predefinito
24-06-2011, 12:07
(#2)
L'avatar di brasilero89
Since: Jan 2010
BronzeStar
sono proprio curioso di sentire cosa dicono gli esperti su questa mano!!

Vecchio
Predefinito
24-06-2011, 12:30
(#3)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Devi aggiungere 645 per un pot di 1370......odds di 2,1....ti basterebbe un 32% di equity vs un suo probabile range di shove...e considerando che non credo che shovi meno di un 25% dato che e' corto e forse anche per tilt dello shot appena perso potrebbe essere piu' largo,l'equity per callare ce l'hai....su stove dandogli un 30% di range,sei al 35%(idem se shova un 25%)....io qua snapcallo....non happy obv,ma data la situazione del sit,e cioe' che sei lontano dalla bolla e dato che dei rischi ce li dobbiamo assumere se non vogliamo morire passivamente,I CALL AND PRAY imho.

Questo credo sia un range plausibile che non missi dato il suo stack

e qua e' l'equity che hai che contro quel range....

ma secondo me va oltre un 30%.....cosa che mi fa propendere ancora di piu' al call....

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
24-06-2011, 14:09
(#4)
L'avatar di kyosuke83
BronzeStar
grazie Van per l'ottima analisi!

Vecchio
Predefinito
24-06-2011, 14:24
(#5)
L'avatar di CatSniper84
Since: Jun 2009
(Guru Team PS Online)
GoldStar
Non sono d'accordissimo con il call... matematicamente l'analisi di Van è indiscutibile, ma imho bisogna valutare altre cose oltre alla matematica.

Qui siamo il 4° stack del sit, essendoci molti short, e rischiare gran parte del nostro stack qui non mi sembra profittevole... Le prossime mani sono in posiz e posso pushare tanto e salire ancora in chips... X tutto questo mi assegnerei edge leggerm positiva e penso che callerei con 63s solo se il suo push fosse atc. X il resto, credo ke chiamerei con il suo stesso range di push.

Tutto imho

"Keep fighting on don't ever stop, i'm gonna make it to the top...
My courage lives between my hands, I'm gonna make a stand reaching my limits everyday..."

* Il Blog di CatSniper84 *

Vecchio
Predefinito
! - 24-06-2011, 14:39
(#6)
L'avatar di kyosuke83
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da CatSniper84 Visualizza messaggio
Non sono d'accordissimo con il call... matematicamente l'analisi di Van è indiscutibile, ma imho bisogna valutare altre cose oltre alla matematica.

Qui siamo il 4° stack del sit, essendoci molti short, e rischiare gran parte del nostro stack qui non mi sembra profittevole... Le prossime mani sono in posiz e posso pushare tanto e salire ancora in chips... X tutto questo mi assegnerei edge leggerm positiva e penso che callerei con 63s solo se il suo push fosse atc. X il resto, credo ke chiamerei con il suo stesso range di push.

Tutto imho
siamo 5° non 4° e vanno ITM (proporzionalmente) i primi 5; ho pensato che con bui così alti si sarebbe scatenata molta azione nelle mani successive e avrei avuto poche possibilità per rubare; oltretutto dopo di me ho un oppo con un buono stack e che magari mi chiama con più facilità.
cmq grazie per la risposta!

Vecchio
Predefinito
16-07-2011, 10:03
(#7)
L'avatar di bestinera
Since: Jun 2011
Citazione:
Originalmente inviato da CatSniper84 Visualizza messaggio

Tutto imho
Concordo per me easy fold

Vecchio
Predefinito
29-07-2011, 06:20
(#8)
L'avatar di emlarris
Since: Aug 2010
BronzeStar
concordo con catsniper e bestianera, non ci si può basare solo ed esclusivamente sulla matematica. Se avessi foldato ci sarebbero stati 3 corti al tavolo e avresti avuto il tempo di aspettare una mano migliore. Anzi sinceramente credo che in un "fifty 50" anche mettendoti in sit out saresti andato a premio. Sinceramente li odio questi tipi di sit perchè si giocano per rientrare, oppure certi oppo tendono a fare cips in modo spregiudicato quando si rimane in 6-7. A mio avviso è ancor più sbagliato il call se consideri che l'hai fatto su un REG VERY TIGHT che difficilmente perde la testa. Se ho detto castronerie chiedo perdono :-P

Vecchio
Predefinito
30-07-2011, 01:27
(#9)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
arrivo buon ultimo, quoto la gatta, penso di callarlo col suo range e secondo me 63 lui lo folda

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]