Home / Community / Forum / Promozioni IntelliPoker e PokerStars / The League /

raise per due?

Vecchio
Question
raise per due? - 23-06-2011, 17:41
(#1)
L'avatar di Florentia82
Since: Nov 2009
domanda: ha senso un raise per due da utg, specie in un torneo come la skill league dove la maggioranza dei giocatori al tavolo è looser aggressive? me lo chiedo perchè mi è capitato di infliggere un brutto tiro: aq utg raisa per due, bui 25 50, io sn di big blind e chiamo cn 8 4, flop 8 4 q, cecco, lui va in continuation bet, io tribetto nn dico committandomi ma poco ci manca, lui va in allin. a questo punto so d essere sopra statisticamente, mi batte solo qq 88 44, escludiamo q8 q4 perchè nn avrebbe senso il raise preflop cn queste mani. chiamo e vinco. il mio avversario c rimane male. cn un pò d arroganza, lo ammetto, gli dico che secondo me ha giocato male perchè secondo me nn ha senso il raise per due preflop: in un tavolo di looser aggressive nn mandi via nessuno. lui nn concorda e con lui altri giocatori al tavolo. vorrei sapere da qualche giocatore navigato cosa ne pensa

Vecchio
Predefinito
23-06-2011, 19:54
(#2)
L'avatar di martino7490
Since: Dec 2009
avrà avuto letture che lo hanno portato a pensare di poter essere tribettato con mani peggiori

Vecchio
Predefinito
23-06-2011, 20:38
(#3)
L'avatar di Florentia82
Citazione:
Originalmente inviato da martino7490 Visualizza messaggio
avrà avuto letture che lo hanno portato a pensare di poter essere tribettato con mani peggiori
ciao martino, io non mi riferivo in particolare alla mia tribet che oggettivamente non era un easy fold, in quei casi ankio o foldo o rilancio allin e cn la sua mano ankio sarei andato allin molto probabilmente. il problema è che io mi trovo raramente in un caso del genere proprio perkè nn concepisco il raise per due preflop in utg che in un tavolo loose secondo me equivale a un limp... sarebbe bastato anche un per 2,6 per farmi andare via preflop

Vecchio
Predefinito
24-06-2011, 00:51
(#4)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Il in effetti è una mossa un po' raffinata perchè dà la tentazione di callare. Ma in realtà il tuo call è stato un errore. Il raise UTG è sempre sintomo di forza: non so gli stack ma stavi certamente sotto preflop e per me era uno standard fold.
Per questo si risparmia sulla size.

Cmq avrebbe più senso un 2,5X ma nella sostanza è lo stesso

Vecchio
Predefinito
24-06-2011, 17:23
(#5)
L'avatar di Midnatsol
Since: Jan 2011
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
Il in effetti è una mossa un po' raffinata perchè dà la tentazione di callare. Ma in realtà il tuo call è stato un errore. Il raise UTG è sempre sintomo di forza: non so gli stack ma stavi certamente sotto preflop e per me era uno standard fold.

perche' e' stato un errore?
matematicamente il call e' giusto, se poi sapessimo se ci fossero anch ele ante nel piatto e' ancora piu' giusto il call per poi valutare flop.
secondo me stai confondendo il torneo con uno piu' lento come i deep stack o il sunday special
negli MTT turbo il raise x2 e' abbastanza inutile soprattutto se poi decidi di andare rotto al flop con la TP

Citazione:
Originalmente inviato da Florentia82 Visualizza messaggio
domanda: ha senso un raise per due da utg, specie in un torneo come la skill league dove la maggioranza dei giocatori al tavolo è looser aggressive? me lo chiedo perchè mi è capitato di infliggere un brutto tiro: aq utg raisa per due, bui 25 50, io sn di big blind e chiamo cn 8 4, flop 8 4 q, cecco, lui va in continuation bet, io tribetto nn dico committandomi ma poco ci manca, lui va in allin. a questo punto so d essere sopra statisticamente, mi batte solo qq 88 44, escludiamo q8 q4 perchè nn avrebbe senso il raise preflop cn queste mani. chiamo e vinco. il mio avversario c rimane male. cn un pò d arroganza, lo ammetto, gli dico che secondo me ha giocato male perchè secondo me nn ha senso il raise per due preflop: in un tavolo di looser aggressive nn mandi via nessuno. lui nn concorda e con lui altri giocatori al tavolo. vorrei sapere da qualche giocatore navigato cosa ne pensa

per analizzare meglio le mani usa il converter almeno avremo le idee piu' chiare

Vecchio
Predefinito
25-06-2011, 00:28
(#6)
L'avatar di marsala57
Since: Jun 2011
non sono un giocatore navigato, ma il senso di un rilancio e' quello in teoria di eliminare dal gioco le mani deboli cosa che nei freeroll e tornei simili non succede.
Purtroppo o per fortuna ci sono molti giocatori iper aggressivi che in poche mani guadagnano molte chips poi alla fine in una le perdono tutte. Io ho smesso di rilanciare perche' non folda nessuno e in ogni caso 90 volte su 100 dopo di me c'e' qualcuno che lo fara' per me. Almeno nascondo la forza della mia mano. Certo non e' il gioco corretto, ma cerco di adattarmi. Magari sbaglio

Vecchio
Predefinito
25-06-2011, 19:04
(#7)
L'avatar di Florentia82
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio

il tuo ragionamento lo trovo giustissimo se applicato in un tavolo di giocatori raffinati (eppure in un contesto raffinato il flop io me lo vedo, può anche avere asso asso il mio avversario, ma per un altro buio che devo mettere... se non altro so che se pesco un ottimo flop verrò pagato bene) ma ripeto nel contesto di un torneo in cui due terzi degli iscritti ignora perfino che esiste una classifica mensile a mio modesto parere o rilanci in modo robusto per mandare via quante più mani speculative possibili o per assurdo fai come marsala che limpa direttamente, io nn sono per quest'ultima scuola di pensiero ma quasi quasi la preferisco al raise per due che lo trovo equivalente a un limp ma più costoso

Vecchio
Predefinito
25-06-2011, 19:10
(#8)
L'avatar di Florentia82
Citazione:
Originalmente inviato da Midnatsol Visualizza messaggio
perche' e' stato un errore?
matematicamente il call e' giusto, se poi sapessimo se ci fossero anch ele ante nel piatto e' ancora piu' giusto il call per poi valutare flop.
secondo me stai confondendo il torneo con uno piu' lento come i deep stack o il sunday special
negli MTT turbo il raise x2 e' abbastanza inutile soprattutto se poi decidi di andare rotto al flop con la TP

per analizzare meglio le mani usa il converter almeno avremo le idee piu' chiare
Ciao midnatsol, in effetti non ho specificato nei minimi dettagli la mano, ante nn ce ne erano, la struttura nn era ancora collassata, a maggior ragione il mio call trovo che nn fosse un azzardato spreco di chips, ma mi spiegheresti cosa è il converter, sai non sono molto avvezzo alla tecnologia