Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Software /

disconnessione

Vecchio
Predefinito
disconnessione - 21-06-2011, 16:43
(#1)
L'avatar di DVPD
Since: Nov 2009
saluti a tutti

nn è proprio un problema di software ma spero di ricevere qualche risposta ugualmente

durante le sessioni di poker mi capita almeno 1-2 volte (e quando nn è in forma anche di più) ke cada la connessione.. cioè la connessione è sempre "attiva" ma in realtà è saltata(quindi manco me ne accorgo subito) e per farla ripartire devo ripristinarla

nulla di terribile quando ho 4-5 tavoli aperti.. già più fastidioso se ne ho 18-20 e senza TN andare a ripescare quelli in sit-out nn è facile e mi toglie nn poca concentrazione

la mia connessione fa abbastanza skifo.. 7mb.. quindi ci ho fatto l'abitudine e basta.. ora però pensando ke nn tutti abbiano le superconnessioni da 20mb+ volevo capire se era davvero solamente un problema di connessione(e quindi capita anche a voi e devo continuare a starmene ) o se è possibile ke ci siano altri problemi di mezzo e ke nn è proprio normale ke cada la connessione ogni volta..

grazie a ki mi risponderà

dv

La fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo **** [cit. Don Sutton]

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 17:46
(#2)
L'avatar di filezio
Since: Jul 2009
Ciao DV

Allora, per quanto riguarda la questione dei tavoli andati in Sit-out stai in campana che la prox versione di PS Mate avrà l' auto login ai tavoli andati forzatamente in sit out, come richiesto da un utente. Ci sono dietro, penso sarà pronta tra qualche giorno.

Riguardo alla questione della connessione, se sniffi il network mentre sei connesso vedi che i pacchetti scambiati col server non sono molti: esagerando mediamente siamo sui 300 Bytes al secondo a tavolo e (sempre esagerando ) sui 500 Bytes al secondo per la lobby.

Quindi per 10 tavoli + Lobby siamo sui 3500 Bytes al secondo = circa 35.000 bit al secondo considerando anche qualche bit di controllo..

Come vedi i 7.000.000 di bit al secondo della tua connessione teoricamente potrebbero supportare millantamila tavoli.

Da ciò si deduce che la caduta di connessione ha poco a che fare coi tavoli aperti: probabilmente hai una connessione di non eccelsa "qualità" che perde bytes a gogo, ma navigando o scaricando manco te ne accorgi, navigherai o scaricherai solo un pò più lento. Te ne accorgi ai tavoli perché ripetuti errori di scambio dati possono creare problemi.

Quindi dovresti dire qualcosa di più: i modem/ router moderni hanno generalmente tutti una pagina di test (ti danno velocità di connessione effettiva, SNR margin e Line Attenuation, che danno informazioni sulla qualità della connessione), e anche sul web ci sono siti che controllano la connessione:

http://www.dslreports.com/tweaks

Tieni presente che il 99% dei provider garantiscono una banda minima RIDICOLA (cosa che potrebbe creare problemi) e che la distanza dalla centrale fa moltissimo.

In definitiva, io farei un pò di test "fai da te" e poi chiamerei il servizio tecnico del provider che può fare anche lui un buon test di controllo. Se gli auto test ti evidenziano problemi ed il provider ti dice che è tutto perfetto... mandalo a quel paese.

Bye

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 19:27
(#3)
L'avatar di DVPD
ehilà è un po' ke nn ci si sente

il tuo programma è sempre stato fondamentale per ripescarli(con la rotelletta li facevo girare e li trovavo uno ad uno ) già ora eheheh .. anche se ho sempre quel problema(del quale ti avevo parlato tempo fa) ke si blocca quando appunto mi disconnetto e quindi devo chiuderlo e riaprirlo per ripristinare le sue funzionalità (quindi diciamo ke la concentrazione nn ne giova )..

per il resto dopo cena o domani cerco un po' le cose ke mi hai detto di guardare(visto ke nn mi sono mai interessato a ste cose ) e ti faccio sapere

grazie per la risposta

dv

Vecchio
Predefinito
22-06-2011, 03:44
(#4)
L'avatar di ExceSodio
Since: Apr 2009
Citazione:
Originalmente inviato da DVPD Visualizza messaggio
nulla di terribile quando ho 4-5 tavoli aperti.. già più fastidioso se ne ho 18-20 e senza TN andare a ripescare quelli in sit-out nn è facile e mi toglie nn poca concentrazione
Per questo problema la soluzione è semplice: in un tavolo qualsiasi, in alto a sinistra di "Lobby" ci sta un'icona a forma di "Play" se gialla--->alcuni tavoli in sitout, se rossa--->tutti i tavoli in sitout, verde--->nessun tavolo. Basta cliccarci su ed esce un menù a tendina da cui levare il sitout dai tavoli

Vecchio
Predefinito
22-06-2011, 10:51
(#5)
L'avatar di DVPD
Citazione:
Originalmente inviato da ExceSodio Visualizza messaggio
Per questo problema la soluzione è semplice: in un tavolo qualsiasi, in alto a sinistra di "Lobby" ci sta un'icona a forma di "Play" se gialla--->alcuni tavoli in sitout, se rossa--->tutti i tavoli in sitout, verde--->nessun tavolo. Basta cliccarci su ed esce un menù a tendina da cui levare il sitout dai tavoli
cado dalle nuvole .. prossima volta è la prima cosa ke guardo perchè così a leggerla nn sono sicuro di aver capito..
grazie exce!!!

filezio per le cose ke mi hai detto di guardare dal pc vedo solo la velocità(e manco so se è quella effettiva).. cmq 54Mbps
sul router c'è scritto ciò:" sparklan 11g wireles 2/2+ router "
nn penso sia nuovissimo anzi.. e nn credo sia dei migliori anzi

penso ke ad incidere sul mio problema sia anche ke utilizzo il wireles e ke ho un pc(portatile) ke fa skifo.. ma quanto dovrebbero incidere realmente tutte ste cose sul mio problema?!

ora provo a vedere se riesco a fare e capire quei test su internet per la connessione

dv

Vecchio
Predefinito
22-06-2011, 13:06
(#6)
L'avatar di Arsilion
Since: Mar 2010
Da come avevi descritto il problema, avevo subito pensato ad un segnale wireless non eccellente. Ora che hai citato esplicitamente che usi una connessione senza fili ti consiglio di provare a ridurre la distanza fisica ed eventuali "ostacoli" tra portatile e access point. GL.

Vecchio
Predefinito
22-06-2011, 15:04
(#7)
L'avatar di ExceSodio
Since: Apr 2009
Citazione:
Originalmente inviato da DVPD Visualizza messaggio
cado dalle nuvole .. prossima volta è la prima cosa ke guardo perchè così a leggerla nn sono sicuro di aver capito..

Uno screenshot

Vecchio
Predefinito
22-06-2011, 20:42
(#8)
L'avatar di DVPD
Citazione:
Originalmente inviato da filezio Visualizza messaggio

e anche sul web ci sono siti che controllano la connessione:

http://www.dslreports.com/tweaks
ma facendo questo test cosa dovrei capire?!.. mi da una serie di dati ma nn ci capisco una mazza

Citazione:
Originalmente inviato da Arsilion Visualizza messaggio
Da come avevi descritto il problema, avevo subito pensato ad un segnale wireless non eccellente. Ora che hai citato esplicitamente che usi una connessione senza fili ti consiglio di provare a ridurre la distanza fisica ed eventuali "ostacoli" tra portatile e access point. GL.
eh ci sono le pareti anche se le porte son sempre aperte......
proverò a giocare più vicino e vedere se cambia la situazione.. anche se penso ke almeno 1o2 volte a sessione la linea cada sempre e speravo di risolverlo in qualche modo.. (probabilmente per risolverlo però dovrei cambiare tutto, pc router, abbonamento ecc. )

Citazione:
Originalmente inviato da ExceSodio Visualizza messaggio
Uno screenshot
oggi ho fatto sessione e l'ho visto subito.. grazie cmq per la foto

veramente utile sta cosa a saperla prima mi risparmiavo nn poco nervoso lolz

grazie exce della info

dv

Vecchio
Predefinito
23-06-2011, 00:01
(#9)
L'avatar di filezio
Since: Jul 2009
Connessione senza fili... sorry passo la mano, non ne ho la minima esperienza...

Vecchio
Predefinito
24-06-2011, 12:17
(#10)
L'avatar di DVPD
Citazione:
Originalmente inviato da filezio Visualizza messaggio
Connessione senza fili... sorry passo la mano, non ne ho la minima esperienza...
ok grazie lo stesso delle risposte

dv