Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

A9o ca in bvb su push di CL in bolla

Vecchio
Predefinito
A9o ca in bvb su push di CL in bolla - 21-06-2011, 11:43
(#1)
L'avatar di p.romana83
Since: Mar 2010
BronzeStar
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

ciao a tutti, che ne pensate di questo call? è così terribile? sapevo di essere fuori nash anche con CL che pusha atc.
CL regular sensato
Qui è vero che sono second stack ma i bui sono alti e nn me la sento di assegnarmi edge positiva.se vinco il colpo divento CL con la possibilità di prendermi ottimi differenziali nel future game. che ragionamenti posso fare?
Un negativo posso prendermelo o è assolutamente escluso?

ciauz

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 12:35
(#2)
L'avatar di carlorm76
Since: Apr 2009
Ho già cliccato su "Check / Call Any"

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 12:50
(#3)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
imho fold...qua visto che sb e' taggato come sensed,dovrebbe shovare atc....e anche cosi' il bottom e' ATo...pero' bisogna vedere se shova totally atc,perche' se missa un 10 percentile,il diff diventa parecchio negativo.
Riguardo all'edge,anche se te la metti un po' negativa,e' sempre fold....non credo che differenziali negativi sia un bene prenderseli qua....imho al max be....poi bisogna vedere chi sono gli altri 2,ma se fossero random di unopened da sfruttare credo che ne troverai prossimi shot imho.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 21-06-2011 alle ore 12:53.

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 13:21
(#4)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
MI sembra un fold

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 13:34
(#5)
L'avatar di BlackLoter
Since: Apr 2010
(Analizzatore mani Sit&Go)
Se pensi che lo SB sia sufficientemente bravo da pusharti atc, qua è un call sicuro imo
Il differenziale è leggermente negativo, ma così leggermente che vale tutta la pena prendersi un rischio in questo spot a fronte di un grosso premio aggiuntivo

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 13:37
(#6)
L'avatar di Vito71it
lui qui dovrebbe pusharti atc ma nonostante ciò è brutto il call

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 13:42
(#7)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da BlackLoter Visualizza messaggio
Se pensi che lo SB sia sufficientemente bravo da pusharti atc, qua è un call sicuro imo
Il differenziale è leggermente negativo, ma così leggermente che vale tutta la pena prendersi un rischio in questo spot a fronte di un grosso premio aggiuntivo
scusa black, ma allora wiz lo buttiamo nel cesso e via
voglio dire se lui è atc atc atc vuol dire che lo becchi con il bottom 5/10%, non ho wizzato, ma secondo me se pushasse top 70 imo non è più un marginale negativo, ma un negativo apprezzabile, da 2nd stack e con ancora fe anche su cl non penso sia il caso di penderselo, poi magari sbaglio io ( e infatti runno di mexxa), parafrasando ale...mi sembra un fold.

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 14:12
(#8)
L'avatar di BlackLoter
Since: Apr 2010
(Analizzatore mani Sit&Go)
Citazione:
Originalmente inviato da cellario Visualizza messaggio
scusa black, ma allora wiz lo buttiamo nel cesso e via
voglio dire se lui è atc atc atc vuol dire che lo becchi con il bottom 5/10%, non ho wizzato, ma secondo me se pushasse top 70 imo non è più un marginale negativo, ma un negativo apprezzabile, da 2nd stack e con ancora fe anche su cl non penso sia il caso di penderselo, poi magari sbaglio io ( e infatti runno di mexxa), parafrasando ale...mi sembra un fold.
Ripeto: ho detto se riteniamo che SB pushi atc. Se SB pusha più stretto il discorso cambia.
Ho spesso l'impressione che si ritenga opportuno ignorare ICM quando ICM andrebbe ascoltato e di usare ICM quando ICM potrebbe essere ignorato
Personalmente, non ignoro mai ICM, ma cerco sempre di complementarlo per arrivare ad un risultato il più corretto possibile, però per parafrasare... "qua potete ignorare ICM"

Ovviamente non riesco a non spiegarvi nel dettaglio il perché, però mi sa che è meglio che lo spieghi il meno possibile, altrimenti qua sono tutti già molto bravi e rischiano di diventarlo pure troppo e poi rimango fregato!

Partiamo da ICM: il differenziale del call con A9o qua è -0.25% (wizard probabilmente vi da qualcosina di meno, ma è un bug di wizard, già spiegato altrove):
http://www.holdemresources.net/hr/be...6=&s7=&s8=&s9=

Ora, se foldiamo, la prossima mano sarà questa situazione (siamo SB)
http://www.holdemresources.net/hr/be...3=2990&s4=3092
In questa situazione il bottone potrà di nuovo pushare atc e il nostro cambiamento medio di equity se giochiamo perfettamente sarà -0.47%
Questo significa che il differenziale reale associato al fold nella mano precedente deve essere diminuiti di 0.47%

Se invece chiamiamo e vinciamo, la situazione diventa questa (siamo SB):
http://www.holdemresources.net/hr/be...3=7380&s4=3092
Adesso siamo noi che possiamo pushare atc e il guadagno medio di equity giocando perfettamente diventa +0.73%.
Supponendo che nella mano iniziale vinciamo circa il 60% delle volte, il differenziale medio del call in quella mano va aumentato circa di 0.44%

In totale, considerando la prossima mano il call con A9 ha un differenziale pari a +0.66%... ve lo prendete?

Ultima modifica di BlackLoter : 22-06-2011 alle ore 03:30.

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 14:39
(#9)
L'avatar di I_4bet_U
Since: Feb 2011
Io non so che Sng Wizard usate voi ma il mio, impostando SB su ATC, mi dà cmq un differenziale negativo abbastanza consistente (- 0,32)... sarà il bug...

Detto questo, anche se non ho capito un accidente, quoto in toto Black Loter... qui chiamo molto happy anche con meno di A9 perché:

a) se foldo divento terzo in stack e il CL ancora più CL;
b) dato a), la mano successiva il CL pusherà ancora più happy ed è molto difficile che io abbia una mano per chiamarlo, sopratutto perché dopo di me BB è un mio paristack che potrebbe overcallare;
c) nella migliore delle ipotesi, ovvero CO e BTN foldano, io sarei costretto a pushare ATC sul BB, di poco ma più largo di me;
d) se anche SB non è completamente ATC ma pusha cmq abbastanza largo, la mia mano ha una discreta equity.

Boh, io son donk, però sto call non lo misserei mai...

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 14:57
(#10)
L'avatar di E_the_Game_F
(Supervisore Sit&Go)
Citazione:
Originalmente inviato da BlackLoter Visualizza messaggio
Ripeto: ho detto se riteniamo che SB pushi atc. Se SB pusha più stretto il discorso cambia.
Ho spesso l'impressione che si ritenga opportuno ignorare ICM quando ICM andrebbe ascoltato e di usare ICM quando ICM potrebbe essere ignorato
Personalmente, non ignoro mai ICM, ma cerco sempre di complementarlo per arrivare ad un risultato il più corretto possibile, però per parafrasare... "qua potete ignorare ICM"

Ovviamente non riesco a non spiegarvi nel dettaglio il perché, però mi sa che è meglio che lo spieghi il meno possibile, altrimenti qua sono tutti già molto bravi e rischiano di diventarlo pure troppo e poi rimango fregato!

Partiamo da ICM: il differenziale del call con A9o qua è -0.25% (wizard probabilmente vi da qualcosina di meno, ma è un bug di wizard, già spiegato altrove):

Ora, se foldiamo, la prossima mano sarà questa situazione (siamo SB)
In questa situazione il bottone potrà di nuovo pushare atc e il nostro cambiamento medio di equity se giochiamo perfettamente sarà -0.47%
Questo significa che il differenziale reale associato al fold nella mano precedente deve essere diminuiti di 0.47%

Se invece chiamiamo e vinciamo, la situazione diventa questa (siamo SB):
Adesso siamo noi che possiamo pushare atc e il guadagno medio di equity giocando perfettamente diventa +0.73%.
Supponendo che nella mano iniziale vinciamo circa il 60% delle volte, il differenziale medio del call in quella mano va aumentato circa di 0.44%

In totale, considerando la prossima mano il call con A9 ha un differenziale pari a +0.66%... ve lo prendete?
Compliments

very nice post

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"