Home / Community / Forum / Promozioni IntelliPoker e PokerStars / The League /

domanda (sp)

Vecchio
Predefinito
domanda (sp) - 21-06-2011, 08:04
(#1)
L'avatar di gaggia74
Since: Mar 2010
ieri ho partecipato per la prima volta ad un torneo (intellipoker skill league freeroll)
non mi è andata tanto bene ho provato a giocare un po' tight e cosi non miglioravo ma non peggioravo sono passato a giocare tight aggressive loose ma non penso di aver sfruttato al meglio domanda ?
giocare subito loose da più vantaggi?
qualche consiglio all'approccio di un torneo?

Ultima modifica di sc0rpi0ncina : 21-06-2011 alle ore 09:11.

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 10:28
(#2)
L'avatar di Florentia82
Since: Nov 2009
Boh, c sn diversi modi di interpretare questa skill league, poi dipende da quanti sit out ci sn al tavolo, se tanti io preferisco spingere un pò per prendere i bui, ma senza ingordigia, lasciando mangiare anche gli altri per non irritarli; tanto dipende poi da come si mette nelle prime fasi: se vinco qualche grossa mano posso gestire a seconda del tavolo (se è un tavolo tight spingo un pò per aumentare lo stack, se è loose mi chiudo per preservare lo stack); se invece arrivo ad un certo punto che sono cortino e i bui altini allora (a seconda dell'umore) o aspetto che muoiono i sit out magari facendo melina, ovvero utilizando sagacemente il time bank giocando solo monster in allin direttamente naturalmente, oppure vado allin da k7 in sù cercando un fortunoso double up.
Io sinceramente la gioko da diversi mesi e nn ho individuato una strategia vincente: ho provato anche a giocarla come fossero tanti sit e go da 9 giocatori, in questo modo se sei in giornata nn dico fortunata, ma se vinci almeno i colpi dove parti sopra, t fai uno bello stack e arrivi in fondo; ma il problema è che giocando così il più delle volte prima o poi inciampi e magari esci prima dei sit out e comprometti la classifica generale.
Posso però raccontarti un aneddoto. L'attuale leader indiscusso della classifica è un certo DIERREGI in cui mi sn imbattuto durante il primo torneo d questo mese, il 1 giu alle 16, quando ne eravamo rimasti già in pokini in gioko, forse poko più di cento. Mi capita ak, avevo uno stack sarà stato tra i 15k e i 20k, i bui saranno stati tipo 500 1000, rilancio per tre o quattro, lui forse era di small blind e chiama. Il suo stack era un pò inferiore al mio, ne avrà avute tipo 12k. Il piatto con gli ante e i bui era di circa 10k. Flop cn due carte basse uguali ed un'altra bassa tipo 255, io le mando tutte, lui c pensa un pò, poi mi scrive "te la potevi risparmiare" e folda. Gli chiedo cosa avesse, mi risponde ak e si lamenta per avere bruciato un terzo del suo stack a vanvera, gli chiedo perchè nn avesse reraisato allin preflop, avremmo splittato, Mi risponde che preflop nn ci va mai allin perchè teme di essere "sculato", gli risp se nn vai allin cn ak campa cavallo. I fatti a quanto pare mi hanno smentito visto che è saldamente in testa praticamente dall inizio del mese ininterrottamente o quasi. A quanto m è sembrato di avere capito lui gioca solo e unicamente per limitare i danni e durare il più a lungo possibile, tra raddoppiare il suo stack e riskiare di uscire anche cn una monster al buio bada a restare in vita, vuole sempre vedere il flop e giocare solo se ha fatto pesca grossa. Adesso nn so dirti se è solo stato un mese particolarmente fortunato per lui o se invece la sua è una strategia davvero vincente, io però quando ho provato a giocare così sn sempre morto lentamente consumato dai bui magari senza eccessivi passivi ma anche senza eccessivi guadagni. Fa te le tue prove e considerazioni.
Fa te le tue considerazioni.

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 11:05
(#3)
L'avatar di Florentia82
Since: Nov 2009
p.s. nn so dirti nemmeno se poi abbia continuato a giocare così nelle tappe successive o se invece abbia cambiato strategia, sarebbe interessante sentire il diretto interessato