Home / Community / Forum / Area utenti / Bad beat e colpi di fortuna / Bad beat e colpi di fortuna - old /

Bad Beat su Bad Beat! E cose strane...

Vecchio
Unhappy
Bad Beat su Bad Beat! E cose strane... - 20-06-2011, 23:03
(#1)
L'avatar di Dave_Blind
Since: Jun 2010
Ciao a tutti i membri di Pokerstars.it!

Sono 4/5 giorni che la mia "varianza" è negativa...Ma in un modo veramente impressionante...E mi sono successe delle vere Bad Beat...

-Number One:

UTG raise x3 con QK's
Cute Off (IO) call con 66
Small Blind call con QK off

Flop: K6J

Checka lo small, checka l' "UTG", mando all-in, collano entrambi

Turn: K
River: Q

Notare le percentualia:

http://www.intellipoker.it/articles/...r?sitId=146449

-Number Two:

Bui 50/100 - Mio stack: 6700

Middle Position (IO) Raise x3 con QQ
Cute Off va all-in di 2300 con A8
Callo!

Ed esce l'A al Turn.

-Number Three:

E una cosa successa poco fa, non sò se è una coincidenza oppure qualcos'altro che nessuno ancora sà spiegarsi...

C'è stato un donkaccio veramente assurdo prima al 2€ [1000€ Garantiti] che se ne andava all-in con ogni tipo di mano anche con le più assurde...E vinceva sempre, ha vinto una mano contro JJ con K2 ha vinto una mano contro AK con 86 e ha vinto una mano contro di me io avevo AQ e lui 108...ED ERA IL CHIP LEADER...Questa non me la sò propio spiegare...

Buona serata a tutti!!

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 23:25
(#2)
L'avatar di PongAccia
Since: Jul 2009
BronzeStar
"ED ERA IL CHIP LEADER"

esplica il pensiero dietro questa frase misteriosa

Vendo le CANISTRACCI

xxx: collusino?
PongAccia: eh?
PongAccia: sai almeno cos'è una collusion?
xxx: ma peschi addirittura doppia
xxx: ciuccia e silenzio

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 23:57
(#3)
L'avatar di amache13
Since: Jul 2010
Citazione:
Originalmente inviato da PongAccia Visualizza messaggio
"ED ERA IL CHIP LEADER"

esplica il pensiero dietro questa frase misteriosa
il mistero si duplica lol

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 00:09
(#4)
L'avatar di Dave_Blind
Posso spiegare sarà abbastanza lunghina come spiegazione ma arrivo presto al dunque...Come tutti sanno i tornei di Pokerstars sono "contenuti" in server (Server = http://it.wikipedia.org/wiki/Server) un server può contenere un determinato numero di file e se questi file vengono eliminati prima c'è più spazio per far entrare altri file...Quindi in parole povere se il Chip Leader vince, l'avversario esce dal torneo, questo vuol dire più spazio e più memoria libera nei server...Poi c'è un altro punto da spiegare, le mani di poker sono all'incirca 2.500.000 e le mani registrabili su un sito di Poker concesse direttamente da AAMS sono minimo il 70% ciò vuol dire che il 30% delle combinazioni non vengono giocate quindi le mani giocate non sono del tutto casuali...

Questa è la mia spiegazione sulle Poker Room On-line ed è la mia idea su di esse...Non sto accusando nessuno e non voglio assolutamente creare una polemica...Non sò nemmeno se Pokerstars ha registrato il 70% delle mani oppure il 100%...E solo un idea che sto esponendo...

Continuerò a giocare qui su pokerstars sò che in un lungo periodo e giocando in modo appropiato si possono ottenere dei buoni risultati come possiamo vedere da Alfio, Dario, TryToReadMe, Luca e molti altri...Quindi questa mia idea non deve influenzare nessuno visto che comunque i risultati alla fine si ottengono e li ho ottenuti anche io...Dico solo che AAMS dovrebbe mettere delle regole più precise e rigide e di far giocare del buon poker invece di pensare solo a guadagnarci sopra...Tanto i guadagni ci sarebbero lo stesso...

Un Saluto a tutti quanti! Continuate a giocare a Poker, studiate e divertitevi!! Ci vediamo ai tavoli

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 00:43
(#5)
L'avatar di Ost The Best
Since: Jul 2009
Organizziamo una colletta, e regaliamo a PokerStars un hard disk più capiente, così potranno immagazzinare il 100% delle mani giocate

If i were a swan, i'd be gone
If i were a train, i'd be late
And if i were a good man, i'd talk with you more often than i do
From "If", Pink Floyd, album "Atom Heart Mother", 1970

MAGIA STELLARE: vincitori Community Battle 2012-2
Paolee.it # enzi60 # leenyIta # LongBeachIT # Ost The Best # scar18 # Tonghua

Vincitore Lega VARIANTI gennaio 2015
Lega A NLHE settembre 2017

Evento 19 No Limit Hold'em

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 08:25
(#6)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Dave_Blind Visualizza messaggio
Posso spiegare sarà abbastanza lunghina come spiegazione ma arrivo presto al dunque...Come tutti sanno i tornei di Pokerstars sono "contenuti" in server (Server = http://it.wikipedia.org/wiki/Server) un server può contenere un determinato numero di file e se questi file vengono eliminati prima c'è più spazio per far entrare altri file...Quindi in parole povere se il Chip Leader vince, l'avversario esce dal torneo, questo vuol dire più spazio e più memoria libera nei server...Poi c'è un altro punto da spiegare, le mani di poker sono all'incirca 2.500.000 e le mani registrabili su un sito di Poker concesse direttamente da AAMS sono minimo il 70% ciò vuol dire che il 30% delle combinazioni non vengono giocate quindi le mani giocate non sono del tutto casuali...

Questa è la mia spiegazione sulle Poker Room On-line ed è la mia idea su di esse...Non sto accusando nessuno e non voglio assolutamente creare una polemica...Non sò nemmeno se Pokerstars ha registrato il 70% delle mani oppure il 100%...E solo un idea che sto esponendo...
...

Questa nn l'ho proprio capita...Ma come spiegazione è davvero.....LOL...Come è sta storia delle mani registrate?? Racconta racconta.....
Umhhh registrato...registrato....ma utilizzano video cassette allora????
Raga io non voglio essere il "sapientino" di turno...ci mancherebbe....Ma ste cagaxe colossali dove cavolo le trovate?????? Sulle patatine San Carlo Junior????????
BOH

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Ultima modifica di TheFedex87 : 21-06-2011 alle ore 08:27.

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 15:12
(#7)
L'avatar di Dave_Blind
Se hai lavorato/studiato in campo informatico e letto il regolamento AAMS sul gioco d'azzardo...Potremmo anche fare un discorso serio...Ma siccome non è così la mia spiegazione si ferma li...Ripeto non sto giudicando il modo in cui Pokerstars manda avanti la sua Poker Room sto giudicando il modo e le regole che l'AAMS mette solo per ricavare più profitti...

Secondo voi perchè ora l'AAMS ha legalizzato il gioco di poker Live e il Cash Game? Mentre prima non esisteva neanche....
Perchè l'Italia si sveglia sempre dopo...E dopo i loro vari calcoli hanno notato che il Texas Hold'em va molto di moda in tutto il mondo nell'ultimo periodo e i loro profitti si possono alzare di molto...Quindi si sono detti "perchè non guadagnare di più?"...Ecco la spiegazione...

Perchè non legalizzare prima il poker in Italia?? Solo perchè molta meno gente ci avrebbe giocato...

In Italia le cose arrivano solo per un fattore di soldi e non certo di divertimento...Per fortuna Pokerstars è riuscita a mettere insieme le due cose ed è venuta fuori una cosa bella, divertente e professionale allo stesso tempo...Ma che viene rovinata da gente che non ha un minimo di base sul poker...

Saluti!

Ultima modifica di Dave_Blind : 21-06-2011 alle ore 15:14.

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 15:33
(#8)
L'avatar di TheFedex87
Citazione:
Se hai lavorato/studiato in campo informatico e letto il regolamento AAMS sul gioco d'azzardo...Potremmo anche fare un discorso serio...Ma siccome non è così la mia spiegazione si ferma li...Ripeto non sto giudicando il modo in cui Pokerstars manda avanti la sua Poker Room sto giudicando il modo e le regole che l'AAMS mette solo per ricavare più profitti.....
Per l'amor di DIO non mi reputo nessuno e ho ancora tonnellate e tonnellate di esperienza da fare, ma si da il caso che non solo ho studiato informatica, ma sono un programmatore informatico di una azienda da quasi 5 anni...Detto ciò quello che mi pare non abbia una grossa conoscenza informatica sei tu...A partire dalla tua affermazione:
I server di PS non hanno abbastanza spazio per memorizzare tutte le 2.500.000 generate dalle carte: ti dimostro subito la doppiamenata che hai scritto in questa frase...
1 - Che diavolo significa che non c'è spazio per memorizzare le combinazioni????? Le combinazioni vengono generate, non salvate, quindi non ha senso quello che hai scritto...
2 - Mettiamo anche solo per un minuto che queste combinazioni siano veramente salvate nei server di PS (affermazione che torno a dire è molto LOL)...e mettiamo che ognuna di queste combinazioni occupi la fantasmagorica cifra di 10MB (penso siano sufficienti per realizzare questa fantasia)...dunque facciamo 10 * 2.500.000 = 25.000.000di Mb = 25.000 Gb = 25Tb....Bene vuoi farmi credere che i server di PS non hanno 25Tb di harddisk o di quello che vuoi tu??? cacchio ma allora sono + avanti io che nel mio misero PC di casa ho quasi 2Tb di hard disk....
Detto ciò vorrei che tu mi indicassi questo punto del contratto AAMS dove viene descritto quello date detto...ciauuuuzzzz

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 16:10
(#9)
L'avatar di I_4bet_U
Since: Feb 2011
Citazione:
Come tutti sanno i tornei di Pokerstars sono "contenuti" in server (Server = http://it.wikipedia.org/wiki/Server) un server può contenere un determinato numero di file e se questi file vengono eliminati prima c'è più spazio per far entrare altri file...Quindi in parole povere se il Chip Leader vince, l'avversario esce dal torneo, questo vuol dire più spazio e più memoria libera nei server...
A dire il vero i server hanno due tipi di memorie, esattamente come i PC, la memoria RAM e la memoria di massa. La memoria RAM è necessaria per far girare programmi ed applicazioni, mentre la memoria di massa è utilizzata per memorizzare dei dati.

Partiamo dal presupposto che PS non ha un server ma, più probabilmente ha una server farm o ne ha affittata una. Ogni server farm contiene un certo numero di server che possono avere diverse e differenti caratteristiche fra cui, tanto per citarne alcune, numero di processori, quantità di RAM, quantità di spazio disco, etc.

Supponendo che PS non abbia scialacquato denaro ma non sia stata nemmeno troppo tirchia, probabilmente avranno una decina di server, ognuno dotato di 8 o 10 Processori Intel Xeon a 8 o 10 core ciascuno in grado di gestire qualche TB di RAM e migliaia di TB, ovverro milioni di GB, di memoria.

Citazione:
Poi c'è un altro punto da spiegare, le mani di poker sono all'incirca 2.500.000 e le mani registrabili su un sito di Poker concesse direttamente da AAMS sono minimo il 70% ciò vuol dire che il 30% delle combinazioni non vengono giocate quindi le mani giocate non sono del tutto casuali...

Come tu abbia calcolato che le mani di poker siano circa 2.500.000 io non so proprio spiegarlo... se parliamo di possibili combinazioni di 52 carte diverse allora le combinazioni totali non sono 2.500.000 ma 80.658.175.170.943.900.000.000.000.000.000.000.000 .000.000.000.000.000.000.000.000.000.000... che dire, hai solo sbagliato di qualche fantastiliardo di volte... ma può succedere, no?

Ora, ipotizzando che i server di PS abbiano effettivamente in memoria un file di testo per ognuna di queste possibili combinazioni e che ognugna di esse sia memorizzata con un byte per il valore della carta e un byte per il seme, il peso totale di quei file sarebbe all'incirca 8.388.450.217.778.170.000.000.000.000.000.000.000. 000.000.000.000.000.000.000,00
TeraByte, ovvero più della capacità di storage di tutti i PC della terra messi insieme.

Pertanto, non credo proprio che PS memorizzi nemmeno l'1% delle possibili combinazioni di un mazzo di 52 carte, anzi, nemmeno lo 0,000000000000000000001% a dire il vero...

Se, invece, il tuo riferimento è alle mani giocate effettivamente su PS, bè, allora il discorso cambia... ma anche in questo caso il tuo 2.500.000 non so proprio spiegarmi da dove salti fuori...

Se PS memorizzasse tutte le mani giocate da tutti i giocatori nello stesso formato con cui i nostri PC le salvano come Hand History, allora ogni singola mano occuperebbe circa 1,5 KB. Quindi, poiché su PS sono state giocate circa 65 Miliardi di mani (mano più mano meno), allora dovrebbero aver immagazzinato dati per circa 100 Miliardi di KBytes... tanti, si, ma alla fine non sono altro che 100 TeraBytes, ovvero la capacità di memorizzazione di un server di media dimensioni... insomma, volendo ben vedere, con 5.000 Euro di possono comprare 100 dischi da 1 TB e ti fanno anche lo sconto.

Tutto ciò detto, quello che hai scritto non ha alcun senso e lo dice uno che non è un programmatore, non è un informatico, non vende PC e non è occupato nel settore, ma ha una testa e una capacità straordinaria che si chiama "logica".

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 16:28
(#10)
L'avatar di savoiaultras
ma tutto cio' che centra con il poker giocato?