Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Heads-Up / Mani Heads-Up /

HU 5$ 3bet pot call a raise sul turn e c/c river con middle

Vecchio
Predefinito
HU 5$ 3bet pot call a raise sul turn e c/c river con middle - 20-06-2011, 13:48
(#1)
L'avatar di Kamui.D.T.
Since: May 2009
BronzeStar

Oppo abbastanza bluffatore, ho pensato ke il miniraise sul turn dimostrasse debolezza, kn un K probabilmente callava solo, kn una doppia/set credo che o sarebbe andato + lungo o la slowplayava, conscio di ciò il c/c al river l'avrei fatto anche se nn avessi hittato. Che ne dite?

Estuans interius ira vehementi
Sephiroth! Sephiroth!
Sors immanis et inanis
Sors immanis et inanis
Sephiroth! Sephiroth!
Veni veni venias ne me mori facias
(Gloriosus generosus)

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 14:01
(#2)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Kamui.D.T. Visualizza messaggio
Oppo abbastanza bluffatore, ho pensato ke il miniraise sul turn dimostrasse debolezza, kn un K probabilmente callava solo, kn una doppia/set credo che o sarebbe andato + lungo o la slowplayava, conscio di ciò il c/c al river l'avrei fatto anche se nn avessi hittato. Che ne dite?
Probabilmente flop non misso la cbet , non mi sembra un board così pericoloso e ci son sicuramente vari K nel range di 3Bet.
as played im(ma molto my)ho è ok. Quel miniraise lo vedo spesso , se viene da oppi chiusi/passivi = nut , se lo fanno oppi bluffatori/aggressivi = air/draw perchè "vogliono sapere dove sono nella mano" .

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 15:19
(#3)
L'avatar di L.A.Avallone
Since: Jul 2010
Non è +ev fare una giocata del genere..cioè se non prendevi il J avresti callato lo stesso? mah li ti batte tutto anche se sta bluffando con una bottom..

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 15:26
(#4)
L'avatar di Mr.Brasus
Since: Aug 2010
(Senior Member)
Su quel board cbet 100%, as played al turn chiamando il miniraise ti infili nella solita crazy hand che nel lungo periodo ti dimezza i profitti.

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 16:36
(#5)
L'avatar di daniecol
Since: Feb 2010
ok, chiami turn e river esce un 5. tu fai check (o betti?) e oppo punta quelle 600 chips... che fai?

se credi che sia in bluff imo basta anche 3bettare molto small, tanto se non ha nulla folda, se ha qualcosa finisce li (non dico che sia la scelta migliore, ma che è sicuramente meglio del call)

I fold

Vecchio
Predefinito
* - 20-06-2011, 18:21
(#6)
L'avatar di SoulR3ad
Since: Nov 2008
(Coach Heads-Up)
preflop ok , al flop non posso missare cbet in questo spot praticamente mai , as played b/f senza fare floating che non portano nessun valore nel medio/lungo periodo , as played river non posso giudicare perchè avrei giocato completamente in modo diverso la mano quindi il giudizio sarebbe inesatto

MattMarinel - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Heads-Up

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 18:54
(#7)
L'avatar di Kamui.D.T.
BronzeStar
Ho sempre pensato che una regola fondamentale del gioco HU fosse quella di adattarsi all'avversario. Vs oppo unkwon/tight avrei c-bettato qst flop smp, ma vs oppo ke bluffa, e quindi tendenzialmente loose, ritengo ke la scelta migliore sia il check, contando di nn farlo foldare praticamente mai con la mia c-bet su un board simile e andando ad ingrandire il pot oop senza avere info sulla mano di oppo.
In secondo luogo trovo insensato accumulare info e note su oppo se poi ho paura di utilizzarle sl xk il pot si fa grande: dalle info ke avevo ho ritenuto probabile ke in quello spot, dall'action fatta, potesse avere air, e come ho specificato prima avrei c/c anke senza il J sul river.
Vi chiedo: che senso ha rikiedere info su oppo se poi la vostra analisi prescinde totalmente da queste ultime? Quando leggo: "qui la c-bet nn la misso mai", significa ke anke se sai ke oppo al 90%+ ti floata kmq c-betti?

Sephiroth! Sephiroth!
Sors immanis et inanis
Sors immanis et inanis
Sephiroth! Sephiroth!
(Gloriosus generosus)

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 18:58
(#8)
L'avatar di aamanoschifo
Since: Jun 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da L.A.Avallone Visualizza messaggio
Non è +ev fare una giocata del genere..cioè se non prendevi il J avresti callato lo stesso? mah li ti batte tutto anche se sta bluffando con una bottom..
condivido.. ma soprattutto.. il senso di una tribett con asso jack??? è palese ke l'oppo sia donk.. perkè permettergli di sculare con le sue banane?? km ti ha detto avallone se nn usciva il jack perdevi 1/3 dello stack inutilmente..

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 19:06
(#9)
L'avatar di L.A.Avallone
Since: Jul 2010
Citazione:
Originalmente inviato da Kamui.D.T. Visualizza messaggio
Ho sempre pensato che una regola fondamentale del gioco HU fosse quella di adattarsi all'avversario. Vs oppo unkwon/tight avrei c-bettato qst flop smp, ma vs oppo ke bluffa, e quindi tendenzialmente loose, ritengo ke la scelta migliore sia il check, contando di nn farlo foldare praticamente mai con la mia c-bet su un board simile e andando ad ingrandire il pot oop senza avere info sulla mano di oppo.
In secondo luogo trovo insensato accumulare info e note su oppo se poi ho paura di utilizzarle sl xk il pot si fa grande: dalle info ke avevo ho ritenuto probabile ke in quello spot, dall'action fatta, potesse avere air, e come ho specificato prima avrei c/c anke senza il J sul river.
Vi chiedo: che senso ha rikiedere info su oppo se poi la vostra analisi prescinde totalmente da queste ultime? Quando leggo: "qui la c-bet nn la misso mai", significa ke anke se sai ke oppo al 90%+ ti floata kmq c-betti?
Non mi sembra che tu abbia specificato che oppo floata il 90% delle volte, se sai che flatta facile allora non ha senso 3bet AJ preflop e poi missare la cbet sul quel board, tanto vale tenere il piatto piccolo gia dal preflop..

Ultima modifica di L.A.Avallone : 20-06-2011 alle ore 19:09.

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 19:13
(#10)
L'avatar di Kamui.D.T.
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da aamanoschifo Visualizza messaggio
condivido.. ma soprattutto.. il senso di una tribett con asso jack??? è palese ke l'oppo sia donk.. perkè permettergli di sculare con le sue banane?? km ti ha detto avallone se nn usciva il jack perdevi 1/3 dello stack inutilmente..
Primo: AJ la 3betto per valore, se mette con le banane meglio x me, di certo non 3betto una mano così forte x paura "ke mi sculi", non è esattamente un "ragionamento" che mi affascina.
Secondo:Mi fa piacere notare quanta attenzione hai messo nella visione della mano, riprendendo un attimo la carta con i punteggi del poker mi accorgo che, oh my god, Ahigh batte Qhigh, quindi anke senza J al river ero meglio....

Sephiroth! Sephiroth!
Sors immanis et inanis
Sors immanis et inanis
Sephiroth! Sephiroth!
(Gloriosus generosus)