Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

Bolla, 23s, Sono Chip Leader, Ho Sbagliato A Bullare?

Vecchio
Predefinito
Bolla, 23s, Sono Chip Leader, Ho Sbagliato A Bullare? - 19-06-2011, 22:16
(#1)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Original Raiser è reg, sull' altro non ho info.
Siamo in bolla e sono il chip leader. Decido di pushare credendo di avere immensa FE....
Cosa avrei dovuto fare? Ah gia, erano suited
Grazie

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
19-06-2011, 23:00
(#2)
L'avatar di johnny.m_22
Since: Feb 2010
Avrai pure FE sull'OR...ma il bottone che flatta, e non credo sia reg, non abbandonerà più la mano...e con 23, anche se suited, sei parecchio dietro il suo range

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 01:49
(#3)
L'avatar di Ellekappae
Since: Apr 2011
Correggetemi se sbaglio, ma repushare così largo su un reg vuol dire che ti becchi una nota e se lo repusherai in seguito ti chiamerà più largo. Non mi piace, troppo spewy. Limitati al call se proprio la vuoi giocare, se no fold, o almeno io la giocherei così

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 09:14
(#4)
L'avatar di p.romana83
Since: Mar 2010
BronzeStar
direi che è easy fold, sopratutto se uno dei due è random

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 19:19
(#5)
L'avatar di Mark0850
Since: Mar 2010
BronzeStar
Paaaaaaaaaaaz, lool

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 19:35
(#6)
L'avatar di BlackLoter
Since: Apr 2010
(Analizzatore mani Sit&Go)
Il raiser originale, essendo reg, dovrebbe fare questa mossa solo con una buona mano, dato che sul BB c'è il chip leader. In genere fa questa mossa per mettere pressione agli altri giocatori, magari giocarsela con il corto.
Di conseguenza preferisco repusharlo solo con una mano reale, anche per questione di rispetto, anche quando gli altri hanno tutti foldato.
Qua con un flat di un random la mossa diventa ancora più rischiosa, perché OR folderà quasi certamente, ma il random potrebbe chiamarti parecchio largo facendo diventare la tua mossa -ev e facendo raddoppiare un corto ai danni del reg, che magari aveva una mano che avrebbe vinto e che non ti vorrà più tanto bene da oggi in poi

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 19:50
(#7)
L'avatar di gabbiano2121
Citazione:
Originalmente inviato da BlackLoter Visualizza messaggio
Il raiser originale, essendo reg, dovrebbe fare questa mossa solo con una buona mano, dato che sul BB c'è il chip leader. In genere fa questa mossa per mettere pressione agli altri giocatori, magari giocarsela con il corto.
Di conseguenza preferisco repusharlo solo con una mano reale, anche per questione di rispetto, anche quando gli altri hanno tutti foldato.
Qua con un flat di un random la mossa diventa ancora più rischiosa, perché OR folderà quasi certamente, ma il random potrebbe chiamarti parecchio largo facendo diventare la tua mossa -ev e facendo raddoppiare un corto ai danni del reg, che magari aveva una mano che avrebbe vinto e che non ti vorrà più tanto bene da oggi in poi
Ti ringrazio come sempre per i tuoi preziosi consigli. Ringrazio anche tutti gli altri Intellini ovviamente!
La questione del "rispetto" al tavolo da gioco è molto complessa secondo me. Io cerco sempre di giocare al meglio (e quasi sempre ci riesco ) ma giocare aggressivamente la bolla non mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti della sua persona.
E se mi posso permettere, preferisco essere "odiato" al tavolo verde piuttosto che amato e benvoluto...non so se mi spiego
Ho letto un articolo riguardo al "rispetto" di Zumbini, leggetevelo se ne avete l' occasione.

Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 20:06
(#8)
L'avatar di BlackLoter
Since: Apr 2010
(Analizzatore mani Sit&Go)
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano2121 Visualizza messaggio
Ti ringrazio come sempre per i tuoi preziosi consigli. Ringrazio anche tutti gli altri Intellini ovviamente!
La questione del "rispetto" al tavolo da gioco è molto complessa secondo me. Io cerco sempre di giocare al meglio (e quasi sempre ci riesco ) ma giocare aggressivamente la bolla non mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti della sua persona.
E se mi posso permettere, preferisco essere "odiato" al tavolo verde piuttosto che amato e benvoluto...non so se mi spiego
Se lo openpushi, magari quando lui è sul BB è un conto: lì in bolla non c'è rispetto che tenga, o quasi. Se lui fa un raise e tu lo repushi con le banane il discorso cambia.

Citazione:
Ho letto un articolo riguardo al "rispetto" di Zumbini, leggetevelo se ne avete l' occasione.
Link?

Vecchio
Predefinito
22-06-2011, 09:24
(#9)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
va bene la fold equity in bolla, pero´ dopo un raise e un call non te ne rimane molta,soprattutto sul corto, quindi pusho quasi esclusivamente per valore.

Vecchio
Predefinito
22-06-2011, 19:43
(#10)
L'avatar di gabbiano2121
Citazione:
Originalmente inviato da BlackLoter Visualizza messaggio
Se lo openpushi, magari quando lui è sul BB è un conto: lì in bolla non c'è rispetto che tenga, o quasi. Se lui fa un raise e tu lo repushi con le banane il discorso cambia.

Link?

Sul suo sito Facebook ci sono tutti i suoi artcicoli.....cerca quello intitolato il "rispetto al tavolo" o qualcosa del genere.....a parte questo consiglio a tutti di leggere i suoi articoli, spaziano su molti campi e sono molto molto interessanti.....

http://www.facebook.com/board.php?ui...4506553701&f=2

Jim Morrison