Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / MTT - Formazione & Strategie /

MTT Live €5 - Come giocare con un livello veramente basso

Vecchio
Predefinito
MTT Live €5 - Come giocare con un livello veramente basso - 19-06-2011, 14:18
(#1)
L'avatar di G.Torre92
Since: Dec 2010
Ciao a tutti,
mi sono trovato a giocare live un torneo MTT con 35 iscritti circa ed un buy-in da €5. 5500 di stack con bui iniziali di 50/100 e level up ogni 15 min.

Rebuy consentiti fino al 6° livello e add-on al termine del 6°.

Mi sono seduto al tavolo e subito dal modo con cui la gente si "relazionava" ho capito che potevano essere solamente degli s****ti (scusatemi il termine ma offese su offese per una mano andata male dopo milioni di errori da entrambe le parti e cose simili).

Beh venendo al dunque, la situazione era SB, BB e poi call da quasi tutte le parti, ogni tanto qualche raise senza la minima considerazione delle size per raise/bet.

Io mi sono trovato un pò in difficoltà per il semplice fatto che le chiamate post flop avvenivano con tutte le mani, all-in su flop totalmente missati anche ai primi livelli di gioco e con starting hands mediocri (talvolta proprio basse).

Ecco la mia domanda è: se per tutta la sera non ho visto carte e i bui aumentavano (non troppo lentamente), quale è la strategia da adottare in questi casi? Cioè, mi sembra scontato che giocare tight sia la cosa più corretta, ma non vedendo assolutamente una carta come puoi andare avanti se non essendo mangiato dai bui?

Ciao,
Grazie!

Ultima modifica di G.Torre92 : 19-06-2011 alle ore 14:20.

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 22:48
(#2)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
beh la varianza conta moltissimo se non vedi carte non puoi farci niente,
quando sei in push fold tenta di soprravvivere rubando i bui in push e se ti chiamano spera in un 2up

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 17:14
(#3)
L'avatar di Frankie_Gio
Since: Jun 2009
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
beh la varianza conta moltissimo se non vedi carte non puoi farci niente,
quando sei in push fold tenta di soprravvivere rubando i bui in push e se ti chiamano spera in un 2up
quoto!
in questi tornei arrivi molto velocemente a una fase push fold, giocando anche poche mani rispetto all'online, cerca di non sprecare chips facendo open-calls o chiamando raise con mani marginali e gioca forte quando hai una buona mano

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 17:19
(#4)
L'avatar di G.Torre92
Citazione:
Originalmente inviato da Frankie_Gio Visualizza messaggio
quoto!
in questi tornei arrivi molto velocemente a una fase push fold, giocando anche poche mani rispetto all'online, cerca di non sprecare chips facendo open-calls o chiamando raise con mani marginali e gioca forte quando hai una buona mano
Ok, grazie a tutti e due... Come immaginavo non esistono altre magie in questi casi oltre ad aspettare qualche bella carta e giocarla al massimo

Thanks!

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 17:36
(#5)
L'avatar di tmh21
Since: Feb 2010
(Trainer Bankroll Builder)
La prima cosa che un giocatore di poker deve sapere, è che non può vincere sempre.

Per quanto banale, è così. Quindi è inutile voler vincere a tutti costi quando ci sediamo ad un tavolo live, sebbene siamo di gran lunga i giocatori più forti (perché gli altri sono old style 100% barbari, sia ben chiaro! ), perché è esattamente la stessa cosa che online!

Vecchio
Predefinito
21-06-2011, 17:47
(#6)
L'avatar di G.Torre92
Citazione:
Originalmente inviato da tmh21 Visualizza messaggio
La prima cosa che un giocatore di poker deve sapere, è che non può vincere sempre.

Per quanto banale, è così. Quindi è inutile voler vincere a tutti costi quando ci sediamo ad un tavolo live, sebbene siamo di gran lunga i giocatori più forti (perché gli altri sono old style 100% barbari, sia ben chiaro! ), perché è esattamente la stessa cosa che online!
Cetamente... D'altronde come dice in The Rounder una delle cose più belle del poker è che ti puoi sedere al tavolo con il più forte giocatore del mondo e batterlo... Quindi se si sceglie questo gioco bisogna considerarne sia gli aspetti negativi che positivi Cmq stasera ci riprovo, speriamo bene visto che se andasse bene sarebbe molto +EV visto che domani ho la prima prova della maturità

Vecchio
Predefinito
22-06-2011, 21:47
(#7)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
com' è andata?
1- il torneo
2- la prova

Vecchio
Predefinito
22-06-2011, 22:42
(#8)
L'avatar di G.Torre92
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
com' è andata?
1- il torneo
2- la prova
Ahah mi considererai uno squilibrato ma è andata abbastanza bene... mi ero messo d'accordo con un mio amico che era con me che se anche stesse andando bene, alla mezza avremmo iniziato push fold visto che alla mattina c'era l'esame...
Io al primo 77 pusho, mi calla AK e con K al Flop sono out nonostante fossi uno dei chip leader... Giocata che ovviamente non avrei mai fatto in una situazione normale...

Il mio amico si trova 55, push e call di AJ... i 5 reggono. Poco dopo con 44 pusha ancora, call di AK e reggono anche i 4... A questo punto si trova super chipleader e alla fine vince il torneo...
Beh alla fine sono andato a letto alle 3 visto che avevamo una sola macchina e abbiamo dovuto aspettare il mio amico... Ma cmq la prova è andata bene nonostante la sonno.. quindi doppio (parziale) successo!

E grazie x l'interessamento!