Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Heads-Up / Mani Heads-Up /

two pair su board pericoloso

Vecchio
Predefinito
two pair su board pericoloso - 19-06-2011, 10:19
(#1)
L'avatar di tully91
Since: Oct 2010
Ciao a tutti è la prima mano ke posto quindi spero di non sbagliare

Allora nn ho info su oppo, siamo all' inizio dell' heads up.
La mano secondo me è stata giocata male.
Flop: sulla donk bet ho fatto un raise per valore xke ho doppia ma anke per info essendo u board molto pericoloso, quando flatta sinceramente lo metto su una mano forte.
Turn: al turn mi pusha io siceramenta ho chiamato e ho vinto ma sedcondo me questa giocata nel lungo periodo è -ev.
Voi cosa ne pensate?

Vecchio
Predefinito
19-06-2011, 11:27
(#2)
L'avatar di Mr.Brasus
Since: Aug 2010
(Senior Member)
Specifica anche il bi, al turn effettivamente c'è poca roba che batti (Ax nn lo dovrebbe avere, perché chiamare al flop? Quindi gli unici assi sono A9+ e Ax di cuori) ma contro alcuni opponent che agiscono nosense in questo modo con 2pair le devi mettere tutte e gg.

Ultima modifica di Mr.Brasus : 19-06-2011 alle ore 11:29.

Vecchio
Predefinito
19-06-2011, 12:03
(#3)
L'avatar di tully91
[QUOTE=Mr.Brasus;1721786]Specifica anche il bi, al turn effettivamente c'è poca roba che batti (Ax nn lo dovrebbe avere, perché chiamare al flop? Quindi gli unici assi sono A9+ e Ax di cuori) ma contro alcuni opponent che agiscono nosense in questo modo con 2pair le devi mettere tutte e gg.[/QUOTE

Colgo l'occasione per farti i complimenti ho guardato i tuoi video e sono spiegati molto bene

Tornando alla mano se oppo mi donkbetta e poi flatta io sinceramente lo metto su una mano molto forte tu cosa ne pensi sbaglio?

Vecchio
Predefinito
19-06-2011, 12:23
(#4)
L'avatar di Mr.Brasus
Since: Aug 2010
(Senior Member)
Inizialmente anche io ci ho pensato ma non mi torna una cosa: se ha una mano molto forte, prima sceglie di donkbettare (azione aggressiva), poi solo di flattare (azione passiva) e poi la pusha direttamente in overbet (azione molto aggressiva); se ha una mono molto forte è troppo incoerente, avesse fatto una size diversa al turn si poteva foldare ma qui vedo una mano giocata nosense senza un filo logico, mi fa pensare molto di più a un Ax a cuori.

Vecchio
Predefinito
19-06-2011, 12:35
(#5)
L'avatar di tully91
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Brasus Visualizza messaggio
Inizialmente anche io ci ho pensato ma non mi torna una cosa: se ha una mano molto forte, prima sceglie di donkbettare (azione aggressiva), poi solo di flattare (azione passiva) e poi la pusha direttamente in overbet (azione molto aggressiva); se ha una mono molto forte è troppo incoerente, avesse fatto una size diversa al turn si poteva foldare ma qui vedo una mano giocata nosense senza un filo logico, mi fa pensare molto di più a un Ax a cuori.
il bi era da 1 euro cmq.
Ok grazie della spiegazione effetivamente l'azione fa propio pensare ad un ax di cuori che si vuole giocare tutto al turn

Vecchio
Predefinito
19-06-2011, 12:46
(#6)
L'avatar di L.A.Avallone
Since: Jul 2010
agli 1 € snappo tutta la vita.. una mano forte un sensato la betta x valore nelle streets successive non overbetta cosi, gg

Vecchio
Predefinito
19-06-2011, 13:57
(#7)
L'avatar di daniecol
Since: Feb 2010
tilto, chiamo e metto nota

Vecchio
Predefinito
* - 19-06-2011, 16:49
(#8)
L'avatar di SoulR3ad
Since: Nov 2008
(Coach Heads-Up)
io flatto flop visto che voglio saperne di più sul board che sto giocando in base a cosa cade al turn, cmq chiamo perchè penso di star davanti e magari scelgo di raisare il turn solo se cade una carta che non mi preoccupa o se la bet di oppo è particolarmente bassa , as played cbet/push da leggermente deep mi fa escludere la scala ma mi mette in dubbio su mani come AK AJ e roba varia oppure su un multi draw con coppie+fd+sd e cose varie ; nel primo caso ovvio foldo la mia mano anche perchè molte volte l'oppo anche scarso fa questa move per outplayarti il piu rapidamente possobile mentre con una % minore spewa il suo draw o ancora piu raramente l'aria totale. In linea di massima foldo a meno di reads particolari

MattMarinel - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Heads-Up