Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

SNG 0.50€ 27 persone. Bluff al FT

Vecchio
Predefinito
SNG 0.50€ 27 persone. Bluff al FT - 17-06-2011, 19:38
(#1)
L'avatar di Ale3210
Since: Apr 2011

fino ad allora per rubare i bui ho sempre tribettato, a sto giro sono partito con l'intenzione di andarmene in bluff ( nel qual caso l'oppo avesse callato, tanto di guadagnato nel caso di un fold e tanto per cambiare un pò il mio gioco )

nell'osservare l'action al flop e al turn, avendo presente il modo di giocare dell'oppo ( a grandi linee a seconda di quanto ho avuto modo di vedere ), diventa più solida la mia certezza di portare a termine un ottimo bluff.
La situazione sembra ideale con l'asso servito al river ( che si ricollega dunque alla mia probabile giocata al bet x2 preflop), in aggiunta il mio oppo sembra abbastanza sensato nel gioco, oppo giusto quindi per il mio push che arriva all'istante.

e quindi : ci sta il bluff o dite che la mia è stata solo fortuna ?

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 20:10
(#2)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
premettendo che tribettare non significa raisare x3 come credo tu abbia capito a giudicare da questo 3d e da quello precedente 3bettare significa in pratica reraisare (bet - raise - 3bet (re-raise) - 4bet ecc.).

in questo caso tu rilanci - lui 3betta.

detto ciò, non so da dove cominciare.
mi sembra inutile soffermarmi sul fatto che avresti dovuto foldare preflop; se non immediatamente, di certo alla sua 3bet.

non mi piace proprio nessuna delle 3 street; ma in particolare mi voglio concentrare sul turn/river, lasso in cui hai plannato il bluff, dicendoti che la cosa che più di tutte trovo terribad è il flat/push tra le ultime due street: se pushi al river da primo a parlare evidentemente avevi già plannato di farlo, dunque se proprio ci tenevi a farlo tantovale check/pushare turn.

aggiungo che il tuo push è tanto più no-sense in relazione all'asso che scende al river.
secondo che criterio lo fai bianco? se anche lo fosse stato fino ad ora come in effetti l'action timida lascia pensare, quell'asso è in assoluto la carta peggiore che potesse scendere perché hitta in pieno gran parte del suo range (composto appunto tra le altre combinazioni da Ax).
a board completato l'ipotesi che villain abbia air mi sembra più un'intuizione basata sulla fiducia nel cuore delle carte che su fatti tratti dall'action.

in tutta onestà credo che il tempismo di questo bluff sia totalmente errato e, per rispondere alla tua domanda, che tu sia stato semplicemente fortunato.. non mi piace dall'inizio alla fine.

mi scuso se i miei toni sembrano un po' duri, mi rendo conto rileggendomi di dare forse questa impressione e per questo ci tengo a specificare che non lo sono affatto, anzi
GL

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 20:21
(#3)
L'avatar di Ale3210
ops , scusa per il gergo ma ancora sono ignorante

per il resto , tranquillo. Postando la mano qui sapevo già di prendermi il cazziatone da qualcuno

l'asso non gliel'avevo fatto in mano , e sono andato in calling station fino al turn in quanto avrei potuto chiudere scala bilaterale, cercando ovviamente di mantenere il piatto basso ( dunque sono andato avanti seguendo 2 progetti paralleli : A - Chiudere la scala . B - Bluff . In ogni caso avrei pushato.)

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 20:43
(#4)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Ciao Ale!
Da retta ai consigli di JOWY ... hai fatto delle pessime giocate dal pre-flop al Flop al Turn e al River ... l'esito della mano non deve influenzarti nelle scelte future

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 21:27
(#5)
L'avatar di Ale3210
si questo è ovvio

una volta ogni millemila mani mi invento sti numeri ; che vadano poi a buon fine o meno, di certo non li ripeto .. non sono mica fesso

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 11:00
(#6)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
non piace molto neanche a me questa mano, nonpuoi partire con l'idea di bluffare prima di tutto.
Al preflop ci sta il raise e ovviamente poi siamo committati al call.
Al flop se vuoi bluffare io rilancerei alla sua bet e cercherei di chiudere la mano li´, se mi chiama non so se andrei avanti