Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

SnG 6max normal: spots con AA

Vecchio
Predefinito
SnG 6max normal: spots con AA - 17-06-2011, 19:08
(#1)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Ciao a tutti!
Oggi mi registro per sbaglio ad un 6max (di solito gioco i 9max) e queste 2 mani (al di là dell'esito, non mi interessa la bad beat o il colpo di fortuna runner runner) volevo chiedere se è giusto il mio push in entrambi gli spot o, soprattutto il primo che ero + deep, si potevano giocare meglio (il secondo non credo dato che ero corto):

nel primo oppo mi è sembrato un buon player (non conosco nessuno dei 6max), mi limp/calla il mio raise e poi mi raisa flop, ripensandoci non credo che me lo faccio solo con top pair, che dite? Cooler?

nel secondo oppo mi è sembrato abbastanza scarso, outplayabile facilmente con donkbet o raise alle sue bet postflop; non ha praticamente mai opposto resistenza e le poche volte che l'ha fatto credo fosse pieno. La mia minitribet preflop era soltanto xkè le volte che gli ho rilanciato + forte ha sempre foldato quindi volevo tenermelo dentro. Al flop mi donkbetta e visto che board ultra drawy pusho credendo che avesse donkbettato con un draw a quadri. Questa secondo me non poteva essere giocata altrimenti ma magari mi sbaglio.

Grazie a tutti!

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 19:14
(#2)
L'avatar di I_4bet_U
Since: Feb 2011
Nel primo è difficile non andare rotti e, di sicuro, oppo non hitterà sempre la scala al flop.
Però, vista l'action prefloip e al flop, potevi anche pensare di essere battuto (limp preflop, call al raise, raise alla bet, o ha set o cmq ha centrato qualcosa che batte i tuoi assi, IMHO).

Nel secondo il miniraise al miniraise non si può guardare... o fai una 3bet a 550/600 e pushi anyflop oppure push preflop pls!

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 19:30
(#3)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
Originalmente inviato da I_4bet_U Visualizza messaggio
Nel primo è difficile non andare rotti e, di sicuro, oppo non hitterà sempre la scala al flop.
Però, vista l'action prefloip e al flop, potevi anche pensare di essere battuto (limp preflop, call al raise, raise alla bet, o ha set o cmq ha centrato qualcosa che batte i tuoi assi, IMHO).

Nel secondo il miniraise al miniraise non si può guardare... o fai una 3bet a 550/600 e pushi anyflop oppure push preflop pls!
Si infatti, c'ho pensato anche io che data l'action doveva essere pieno, ma foldarli è troppo, giusto?
E se forbettavo, sul suo push dovevo chiamare giusto? Andare rotti era inevitabile credo, quindi cooler e gg

Lo so che il miniraise è orribile, è la prima volta che lo faccio (padre FFZ mi perdonerà )
ma l'ho fatto solamente perchè era su quell' oppo che da sb mi ha miniraisato la metà delle volte e l'altra metà ha soltanto chiamato quindi non lo facevo forte da chiamarmi una tribet con size standard, magari un 400 si, ed era + corretto..

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 20:01
(#4)
L'avatar di I_4bet_U
Since: Feb 2011
Guarda, saper foldare AA è la cosa più difficile, specie su un board non pericolosissimo... nel primo caso io credo che avrei crying foldato perché quel flat preflop e quel raise al flop 90 volte su 100 vogliono dire la tua coppia è battuta...

Il problema della seconda mano, invece, è che non devi modificare il tuo gioco perché stavolta sei pieno, altrimenti la prossima volta se lo ricorderà... magari non questo oppo ma un altro, ma accadrà.

E' per quello che si usa bettare, raisare, 3bettare e pushare sempre nello stesso modo. Ad esempio se vedi che uno pusha ogni senza ma poi, ad un certo punto, con 11 BB fa un raise da UTG, ci puoi scommettere che quella volta è pieno come un uovo e vuole che qualcuno chiami o pushi.

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 20:16
(#5)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Sono 2 Cooler
Nel secondo SPOT reraiso committandomi e pusho any flop

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 21:10
(#6)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
Originalmente inviato da I_4bet_U Visualizza messaggio
Guarda, saper foldare AA è la cosa più difficile, specie su un board non pericolosissimo... nel primo caso io credo che avrei crying foldato perché quel flat preflop e quel raise al flop 90 volte su 100 vogliono dire la tua coppia è battuta...

Il problema della seconda mano, invece, è che non devi modificare il tuo gioco perché stavolta sei pieno, altrimenti la prossima volta se lo ricorderà... magari non questo oppo ma un altro, ma accadrà.

E' per quello che si usa bettare, raisare, 3bettare e pushare sempre nello stesso modo. Ad esempio se vedi che uno pusha ogni senza ma poi, ad un certo punto, con 11 BB fa un raise da UTG, ci puoi scommettere che quella volta è pieno come un uovo e vuole che qualcuno chiami o pushi.
Grazie 1000! C'avevo pensato di foldare ma poi nn ci sn proprio riuscito e ho fatto totalmente il contrario lol
Per quanto riguarda la modifica della bet, so benissimo di non dover modificare le size infatti non l'ho mai fatto in vita mia, era soltanto una giocata su specifico oppo, su qualsiasi altro oppo avrei fatto la size indicata da te

Vecchio
Predefinito
20-06-2011, 10:57
(#7)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
sono due cooler, pero´ la seconda non faccio miniraise, sono al limite tra una 3bet vera e il push diretto, diciamo che 3bet 600 sia la migliore