Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

MOS, T50, flat da BU w/ Q7s e superdraw hittato

Vecchio
Predefinito
MOS, T50, flat da BU w/ Q7s e superdraw hittato - 17-06-2011, 14:11
(#1)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
salve è un po' che non posto nella sezione MTT.
mano giocata stamattina al morning on stars:

Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

CO unknown rilancia ed io decido di flattare da BU con Q7s, il flop mi regala un superdraw e la mia linea è senz'altro giocarlo aggressivamente, in modo da poter vincere il piatto uncontested in un caso o comprare le street al mio prezzo nell'altro, con tutto l'interesse ad ingrossare il piatto qualora hittassi turn o river; se villain check/raisasse inoltre credo proprio che 3bet/shoverei senza alcun problema.
contividete questa linea di pensiero-azione?

altro punto: l'ultima street non chiude nessuno dei miei progetti ma mi regala una TP, villain checka ancora ed io dopo un breve pensare decido di potere ancora estrarre valore da quella mano, convinto -come in effetti sono- di essere buono e che un avversario così passivo possa ancora pagarmi con mani marginali tipo middle pair (magari con draw mancati) o diverse pocket pairs < QQ.
reputate la 3rd barrel opportuna o preferite un check behind più conservativo adesso che la nostra mano ha assunto un'ottima showdown value?

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Ultima modifica di Jowy01 : 17-06-2011 alle ore 14:14.

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 14:20
(#2)
L'avatar di I_4bet_U
Since: Feb 2011
Sposo la tua linea al 100% (ma prima fammi divorziare da mia moglie ) anche se Q7 lo avrei foldato preflop semplicemente perché insieme non concorrono a formare una scala. Con Q8/Q9/QT, invece, te l'avrei appoggiato.

As played, con quel super-monster-combo-draw, condivido la giocata aggressiva perché sono tante le mani che ti pagano, e le probabilità che lui abbiano sono davvero poche. Al river, IMHO, ci poteva stare anche il check behind perché ti esponevi al rischio di un raise all in...

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 14:20
(#3)
L'avatar di kyosuke83
Since: Jun 2010
BronzeStar
IMHO checkerei turn (al mio oppo faccio un 9 o T) in pot control, poi dopo il check al river value-betterei

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 14:22
(#4)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
personalmente con Q7s era fold preflop.
As played giocarsi un monster draw aggressivamente penso sia giusto, però al turn checko perchè le tue probabilità di chiudere il punto sono diminuite di parecchio.
River= giusta la value bet imho ma l' avrei fatta di 1/3 del piatto

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 14:25
(#5)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Al river una bet è troppo pericolasa imho. Io farei check behind

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 15:01
(#6)
L'avatar di tmh21
Since: Feb 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Citazione:
Originalmente inviato da Jowy01 Visualizza messaggio
CO unknown rilancia ed io decido di flattare da BU con Q7s, il flop mi regala un superdraw e la mia linea è senz'altro giocarlo aggressivamente, in modo da poter vincere il piatto uncontested in un caso o comprare le street al mio prezzo nell'altro, con tutto l'interesse ad ingrossare il piatto qualora hittassi turn o river; se villain check/raisasse inoltre credo proprio che 3bet/shoverei senza alcun problema.
contividete questa linea di pensiero-azione?
Assolutamente d'accordo con te!
Citazione:
altro punto: l'ultima street non chiude nessuno dei miei progetti ma mi regala una TP, villain checka ancora ed io dopo un breve pensare decido di potere ancora estrarre valore da quella mano, convinto -come in effetti sono- di essere buono e che un avversario così passivo possa ancora pagarmi con mani marginali tipo middle pair (magari con draw mancati) o diverse pocket pairs < QQ.
Delle pocket pairs < QQ battiamo solo 77-, dato che 88, 99, e TT hanno settato mentre JJ ha chiuso scala
Citazione:
reputate la 3rd barrel opportuna o preferite un check behind più conservativo adesso che la nostra mano ha assunto un'ottima showdown value?
Qui credo di avere una certa showdown value ma non mi sento necessariamente avanti: il Q chiude scala nel caso in cui oppo abbia un J (che è nel suo range), mentre potrebbe cercare di c/raisarmi anche con eventuale overpair o set slowplayato (cosa folle dato il board, ma non lo escluderei).
Per contro, è vero che molto probabilmente vengo pagato da mani come KT, K9, AT, A9, mentre invece puntando non prendo assolutamente value da eventuali draw missati (A7, K7, quadri)...

...in sostanza preferisco un più conservativo check-behind.

Anzi, ripercorrendo il filo logico della mano credo quasi che nel suo range ci sia più roba che mi batte rispetto a ciò che mi paga!

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 15:34
(#7)
L'avatar di piergrigio
checko al turn e checko dietro river tranne in casi di letture di oppo cstat

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 15:50
(#8)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
mi sembra che una fetta molto nutrita opti per il check turn.. ma perché?

villain ha check/callato al flop dopo essere stato lui ad aprire e successivamente checka ancora alla 2nd street: per quanto mi riguarda è un segno evidente di debolezza e bettando turn abbiamo ancora ottime probabilità di vincere il pot uncontested, tenendo anche presente che abbiamo un'equity sufficiente a "fronteggiare" anche una scelta diversa dal fold; inoltre checkando mostreremmo debolezza ci esporremmo a un bluff river che invece, se continuiamo a mostrare forza, difficilmente villain potrà inventarsi; e ultimo dei casi, nel caso hittassi uno dei miei molti outs dovrei cercare di recuperare il valore perso al turn bettando molto forte al river, mentre se punto turn posso contenere la 3rd barrel per farmi pagare da più mani.

per quanto concerne il river, io non credo che villain rappresenti un punto migliore del mio, né che sia così skilled da rappresentare appositamente debolezza per indurmi al bluff; ragion per cui escludo che abbia potuto giocare in tal modo two pairs, overpairs o set, così come escludo che hittando una scala al river checkerebbe rischiando che non gli venga pagata.

non mi faccio nessun complesso, nessun overthinking: villain mi sembra poco skilled e pertanto credo abbia esattamente ciò che rappresenta, e ciò che rappresenta è un punto mediocre fin dal flop, dunque non migliore della mia top pair dalla quale voglio quindi estrarre il massimo valore.

per quanto riguarda il flat pre.. sto cercando di giocare molti board ai low blinds per prepararmi all'arrivo del cash

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Ultima modifica di Jowy01 : 17-06-2011 alle ore 17:23.

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 16:55
(#9)
L'avatar di piergrigio
jowy, al turn avendo fd e overcard preferisco checkare dietro e vedermi carta gratis piuttosto che correre magari il rischio di incappare in un c/r o di ingrandire eccessivamente un pot dove non ho nulla, visto anche il call al flop di oppo. al river siamo un po' al limite ed è molto oppodependent IMO, in linea di massima con TPBK preferisco giocare conservativo e checkare dietro

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 16:55
(#10)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
penso che sia sbagliato bettare turn adesso cerco di spiegarti perchè imho.

Abbiamo molte outs che ci fanno chiudere il punto ma la nostra probabilità di chidere il punto è solo del 35% circa...sarebbe davvero un peccato foldare questa mano, noi vogliamo vedere un' altra carta...
se noi bettiamo :

1- ingrandiamo il pot con una punto che al 65% delle volte non chiudiamo.
2- rischiamo di doverla passare se il nostro oppo ci va sopra

EDIT: ho detto le stesse cose di piergrigio
sono soddisfatto di me stesso!! (io sono stato più preciso)

EDIT2:
non ho risposto al river.
Al river secondo me è giusta la value bet perchè non avrebbe ceckato se avesse chiuso la scala.
Ma la farei di 1/3 del POT per limitare le perdite in caso ci vada sopra(fold)

Ultima modifica di camosch19 : 17-06-2011 alle ore 16:58.