Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

AKvsAA da UTG 1€

Vecchio
Predefinito
AKvsAA da UTG 1€ - 17-06-2011, 13:10
(#1)
L'avatar di enry_To
Since: Nov 2010
BronzeStar
Ciao ragazzi,
a parte la sculata che ho fatto , la mia domanda è semplice..andare all in preflop è stata una giocata buona o si poteva anche foldare?
Sinceramente a loppo non gli facevo coppia d' A anche perchè al mio x3 mi ha solo callato e non ha fatto una 3bet.
Ditemi voi...
PS. tra poco ne posterò un' altra dove mi scontro contro giuson di cui ho avuto molte info...

Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 13:16
(#2)
L'avatar di I_4bet_U
Since: Feb 2011
Per odds il call ci sta tutto, visto che dovevi aggiungere 1.400 chips su un piatto di che era già di 3.360 chips, però se Paz fosse stato più largo (e, quindi, se tu avessi dovuto richiare una parte maggiore del tuo stack) ci poteva stare anche il fold.

Il suo call al tuo raise e il successivo repush sono i classici segnali con cui uno di tice "sto pieno come un uovo", quindi dovresti metterlo su QQ/AK/KK/AA e, ovviamente, a parte AK, parti sempre sotto.

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 13:19
(#3)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
avrei aperto di meno anche se sarebbe finita uguale, in più avrei pushato per isolare lo short,se ti flattano il corto e il pacioccone che fai?chiami il lungo?HAhahhahah quanto sono simpatico

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 13:30
(#4)
L'avatar di enry_To
Since: Nov 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da I_4bet_U Visualizza messaggio
Il suo call al tuo raise e il successivo repush sono i classici segnali con cui uno di tice "sto pieno come un uovo", quindi dovresti metterlo su QQ/AK/KK/AA e, ovviamente, a parte AK, parti sempre sotto.
Ma è rischiosissimo callare un reise di oppo con AA... perchè mi lascia praticamente vedere il flop...e se avevo anche solo 23 e al flop uscivano 23..lui con AA mi pagava e come... Io non gli davo AA per questo. A mio avviso giocata preflop malissimo..

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 13:40
(#5)
L'avatar di masema85
Since: Apr 2009
BronzeStar
stack effettivo 23x...fai tu

Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo … è perché non osiamo che sono difficili!
Il blog di masaniello!!!

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 14:11
(#6)
L'avatar di I_4bet_U
Since: Feb 2011
Citazione:
Originalmente inviato da enry_To Visualizza messaggio
Ma è rischiosissimo callare un reise di oppo con AA... perchè mi lascia praticamente vedere il flop...e se avevo anche solo 23 e al flop uscivano 23..lui con AA mi pagava e come... Io non gli davo AA per questo. A mio avviso giocata preflop malissimo..
Non è necessariamente giocata malissimo... siete deep e fare un minimo di pot control ha senso. Inoltre, tu apri da una posizione abbastanza early, quindi ti può fare una delle molte mani che post flop pagherebbero bene la sua overpair, specie se sul flop si materializza un asso

Inoltre, cosa da non sottovalutare, molti avversari fanno questa move per trappare chi, essendo un po' corto e con una mano discreta, tenta di prendersi il piatto pushando da late position o dai bui.

Pensa se nessuno avesse chiamate il tuo raise e il suo call... cosa sarebbe successo? Tu avresti probabilmente cbettato e lui fatto un raise, probabilmente portandosi a casa il piatto. Se, invece, tu lo avessi chiamato, al turn avresti avuto TPTK, quindi probabile 2nd barrel e proprabile raise e al river avevi giusto il monoout del K che ti poteva salvare...

Inoltre non ha senso il discorso che con AA non deve farti vedere il flop... per essere cmq sopra di lui devi prendere un trips o una doppia coppia e, se ti fa un asso in mano, figurati... ti ci vuole solo un miracolo per salvarti.

Ultima modifica di I_4bet_U : 17-06-2011 alle ore 14:13.

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 15:37
(#7)
L'avatar di piergrigio
Since: Jun 2010
reshova sul push del corto please

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 16:57
(#8)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Citazione:
Originalmente inviato da piergrigio Visualizza messaggio
reshova sul push del corto please
Assolutamente This + 1

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 16:59
(#9)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Metallo_utd Visualizza messaggio
Assolutamente This + 1
mi sta sul cax che quando lo scrivo io nessuno mi quota e quando lo fa qualcun' altor tuti THIS+1 ecc ecc...

Vecchio
Predefinito
17-06-2011, 17:43
(#10)
L'avatar di Actaru5
Since: Dec 2009
(Guru Team PS Online)
Supernova
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
avrei pushato per isolare lo short
this.