Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / MTT - Formazione & Strategie /

Freeroll Da Vinci: Hold'em - Le prime fasi

Vecchio
Predefinito
Freeroll Da Vinci: Hold'em - Le prime fasi - 16-06-2011, 18:50
(#1)
L'avatar di luvme2tms
Since: May 2011
L'ultima di una serie infinita!

Lo scenario è questo:
Prima mano, del primo livello (blind 20/10), ho AA e so che chiamando direttamente un all in alla prima mano di un freeroll si è portati a credere che sia un random player che tenta la sculata, mi aspetto frotte di call e invece mi ha chiamato con 7-4o, raddoppio ho 4000 chip.

Seconda mano sono di grande buio checko 98s, foldo al flop, quando un oppo chiama all-in (non ricordo con cosa) e vince. Divento 2' in chip per pochi spiccioli.

Terza mano di SB mi arriva garbage e foldo; in quella mano un paio perdono qualche centinaio di chip;

Quarta mano arriva KK, rivedo la mia vita in un istante (hihihhihi) mi dico: "E' un freeroll, se raiso me lo chiamano fino alla morte e magari mi superano..". decido di andare all in nella speranza che magari mi chiami solo uno di quelli sui 1500 o uno di quelli a 2000.
il chip leader mi chiama e foldano tutti gli altri.

KK vs 55, lui setta e io me la prendo in saccoccia.

Capita....

Il punto è questo, a prescidere dal risultato, nel Da Vinci non so mai come comportarmi, gioco TAG e magari arrivo avanti nel torneo ma viene il momento in cui io ho 6000 o 7000 chip contro gente che ha come minimo 15 volte il mio stack, e finisco per essere mangiato da loro.

Small ball nelle prime fasi perdo chip e ci son troppe meteore che mandano all in anche le banane (e sculando vincono l'impossibile)

LAG maniaco ossessivo compulsivo sculacchione mi pare sia l'unico modo di guadagnarsi un ticket col Da Vinci... voi cosa ne pensate?

Vecchio
Predefinito
18-06-2011, 19:14
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Hai fatto tu un errore nella quarta mano pushando un numero spropositato di BB. Fai un raise, magari più largo se pensi che ti possano pagare, e poi cerca di leggere il flop.
Contro random ha poco senso giocarsi tutto in un all in preflop se si può fare diversamente: forse sarebbe finita allo stesso modo ma tu avresti giocato correttamente.

E si per vincere i freeroll serve molta fortuna

Vecchio
Predefinito
19-06-2011, 12:48
(#3)
L'avatar di savoiaultras
Since: Nov 2009
ai freeroll capita di peggio fidati,prendili con filosofia

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 10:35
(#4)
L'avatar di Cittiglio
se non ricordo male qualche giorno fa sono uscito proprio da un FR da Vinci alla prima mano checkando AA... non ho pushato subito ma dopo il flop... solo che uno degli oppo aveva settato

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 12:13
(#5)
L'avatar di savoiaultras
Citazione:
Originalmente inviato da Cittiglio Visualizza messaggio
se non ricordo male qualche giorno fa sono uscito proprio da un FR da Vinci alla prima mano checkando AA... non ho pushato subito ma dopo il flop... solo che uno degli oppo aveva settato
se giochi AA in slow play e' giusto che perdi...specialmente se li giochi in questa maniera nei freeroll dove tutti vanno a pesca,e' ancora piu incredibile

Vecchio
Predefinito
06-07-2011, 16:11
(#6)
L'avatar di Cittiglio
Citazione:
Originalmente inviato da savoiaultras Visualizza messaggio
se giochi AA in slow play e' giusto che perdi...specialmente se li giochi in questa maniera nei freeroll dove tutti vanno a pesca,e' ancora piu incredibile
no no, un momento, non ho fatto slow play... ho fatto un raise in pre-flop di 4bb, sono stato chiamato, l'oppo ha checkato, all in mio, call suo...

Vecchio
Predefinito
01-08-2011, 01:31
(#7)
L'avatar di charleslog
Since: Oct 2010
io sono riuscito a vincere 3 volte il da vinci, la strategia da usare con i freeroll, non è small ball, passa invece ad una strategia tight, così da non dover affrontare scelte difficili, questo vale solamente per la parte iniziale del toreo, che credo sia la più dura.

Vecchio
Predefinito
08-08-2011, 13:58
(#8)
L'avatar di frix1900
Since: Aug 2010
Penso che la strategia TAG sia la migliore,e poi dovresti diventare piu aggressivo quando vedi che il tavolo diventa + tight