Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Daily Deep: TT da BB vs player tigh/passive

Vecchio
Predefinito
Daily Deep: TT da BB vs player tigh/passive - 15-06-2011, 22:36
(#1)
L'avatar di Linker_Split
Since: Feb 2009
BronzeStar
Ciao a tutti,
una mano che penso di aver giocato bene poichè faccio foldare un sacco di mani al mio oppo che questa volta ahimè calla tutte le streets.
Io penso che mettendo pressione su player si poteva farlo foldare TPTK, ma evidentemente alcuni players sono fermi al primo livello di pensiero.

Oppo tight/passive

Forse dovevo fermarmi al turn, ma... nn avrebbe senso imho check/foldare river.
#EDIT

river è no sense anare all-in, mi chiama kmq.
Quindi cambio idea: river check/fold.

All'estero il poker è una cultura, in Italia è solo una moda. (cit. PinoDj81)

Ultima modifica di Linker_Split : 15-06-2011 alle ore 23:43.

Vecchio
Predefinito
15-06-2011, 23:44
(#2)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Io mi arrenderei al turn, eri troppo deep per prenderti un rischio così grosso, non ce ne era bisogno imho

Vecchio
Predefinito
15-06-2011, 23:48
(#3)
L'avatar di Linker_Split
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da desmoLupin Visualizza messaggio
Io mi arrenderei al turn, eri troppo deep per prenderti un rischio così grosso, non ce ne era bisogno imho
hai perfettamente ragione...
ma la mia testa mi diceva "punta, può foldare il suo Q" ma nn è stato così

Probabilmente se ervamao + deep river foldava o turn foldava

Vecchio
Predefinito
15-06-2011, 23:57
(#4)
L'avatar di Ciddafazzu
Since: Mar 2010
(Coach Cash Game Low Stakes)
Penso che Robthegod sia un ottimo giocatore sia di sit che di mtt, molto lontano oltretutto dalla definizione di tight passive, semmai il suo gioco è loose aggressive ed è uno tra i migliori regular nell'applicare un giocono unexploitable
Mi sembra standard la sua giocata, dato che al flop aveva TPTK e la tua turn cbet non indicava molto, dato che un giocatore medio ha % di turn cbet intorno al 45%.
Piiuttosto, perchè al turn metti 2/3 del piatto quando potevi ottenere le stesse informazioni (e foldare river) puntando mezzo piatto?

Vecchio
Predefinito
16-06-2011, 00:08
(#5)
L'avatar di Linker_Split
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Ciddafazzu Visualizza messaggio
Penso che Robthegod sia un ottimo giocatore sia di sit che di mtt, molto lontano oltretutto dalla definizione di tight passive, semmai il suo gioco è loose aggressive ed è uno tra i migliori regular nell'applicare un giocono unexploitable
Mi sembra standard la sua giocata, dato che al flop aveva TPTK e la tua turn cbet non indicava molto, dato che un giocatore medio ha % di turn cbet intorno al 45%.
Piiuttosto, perchè al turn metti 2/3 del piatto quando potevi ottenere le stesse informazioni (e foldare river) puntando mezzo piatto?
si ti spiego.
non c'è history tra di noi, x cui la mia 3bet pre può essere vista o come difesa dei bui, o come una real hand.
la flopbet oop di nuovo o la si vede come air, oppure come realmente top 3% (QQ+,AKs,AKo)
Io pensavo che nn avendo history su di me, ed essendo la prima volta che 3bettavo x giunta da BB, mi assegnasse quel range ed essendo deep, nn avrebbe quindi rischiato in una mano incerta.
Potevo andare in cbet con AK e prendere il K al turn anche.
Questi scenari penso fossero + credibili di una cbet in bluff ecco xk ho sbarrellato turn.
il mio grosso errore è stato poi mandare river quando era committato, xò se questo ragionamento che mi sono fatto mentre giocavamo è sbagliato o kmq deve essere fatto in determinate circostanze, ditemelo

Vecchio
Predefinito
16-06-2011, 00:44
(#6)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
Personalmente al flop avrei fatto una size più bassa tipo 1/2 del piatto non trovo senso a puntare 2/3.
Poi puoi provare al turn ma penso sia dura, in più al river è committato è inutile pushare....
Check/fold cc

Vecchio
Predefinito
16-06-2011, 00:53
(#7)
L'avatar di Ciddafazzu
Since: Mar 2010
(Coach Cash Game Low Stakes)
Il tuo ragionamento fila, però mettiti nei suoi panni. Lui si trova 3bettato da oppo che non conosce. Sbaglierebbe a fare a oppo random un range del 3%, perchè oppo random di solito guarda pokermania
Sappiamo bene che tu sei un buon giocatore, ma Robthegod non può saperlo se non è intellino, per cui il range che ti assegna è molto ampio. Oltretutto è irreale che in un mtt deep il tuo range di 3bet sia il 3%, sarebbe davvero leggibile, per cui AQs resta un'ottima mano, difficile da mollare quando floppi TPTK.
In generale la tua giocata mi piace sino al turn, perchè fa fuori tutte le mani peggiori delle tue e qualcuna migliore, ma davvero contro un giocatore esperto come Robthegod che gioca lo spot in maniera passiva il tuo TT batte ben poco, per cui devi arrenderti.
Insomma quello che voglio dire è che lui non gioca in maniera passiva perchè è fermo al primo livello di pensiero, ci gioco spesso contro e pur non conoscendolo ha la mia massima stima. Gioca in maniera passiva semplicemente perchè non ha info su dite e aspetta che tu gliele dia con la tua action, e tu, secondo, me puntando 2/3 di piatto nella turn cbet gli hai chiaramente detto che avevi un punto, ma sicuramente non un punto forte per cui il suo QA aveva ottime possibilità di essere in testa

Vecchio
Predefinito
16-06-2011, 01:07
(#8)
L'avatar di Linker_Split
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Ciddafazzu Visualizza messaggio
Il tuo ragionamento fila, però mettiti nei suoi panni. Lui si trova 3bettato da oppo che non conosce. Sbaglierebbe a fare a oppo random un range del 3%, perchè oppo random di solito guarda pokermania
Sappiamo bene che tu sei un buon giocatore, ma Robthegod non può saperlo se non è intellino, per cui il range che ti assegna è molto ampio. Oltretutto è irreale che in un mtt deep il tuo range di 3bet sia il 3%, sarebbe davvero leggibile, per cui AQs resta un'ottima mano, difficile da mollare quando floppi TPTK.
In generale la tua giocata mi piace sino al turn, perchè fa fuori tutte le mani peggiori delle tue e qualcuna migliore, ma davvero contro un giocatore esperto come Robthegod che gioca lo spot in maniera passiva il tuo TT batte ben poco, per cui devi arrenderti.
Insomma quello che voglio dire è che lui non gioca in maniera passiva perchè è fermo al primo livello di pensiero, ci gioco spesso contro e pur non conoscendolo ha la mia massima stima. Gioca in maniera passiva semplicemente perchè non ha info su dite e aspetta che tu gliele dia con la tua action, e tu, secondo, me puntando 2/3 di piatto nella turn cbet gli hai chiaramente detto che avevi un punto, ma sicuramente non un punto forte per cui il suo QA aveva ottime possibilità di essere in testa
ho capito cosa intendi.
diciamo che una mano così se giocata contro oppo contro cui ho history probabilmente folderebbe, diversamente contro oppo che non mi conosce.
ty guys

Vecchio
Predefinito
16-06-2011, 01:37
(#9)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
flatta pre ....

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Vecchio
Predefinito
16-06-2011, 01:39
(#10)
L'avatar di Linker_Split
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da alecosta87 Visualizza messaggio
flatta pre ....
eh sai cosa ale?
nn ho flattato pre xk flattando temo di perder valore da molte mani che oppo può giocare, e xk siamo deep entrambi per cui volevo metter pressione da BB con TT