Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

SnG 9max normal: AJ dubbi action postflop

Vecchio
Predefinito
SnG 9max normal: AJ dubbi action postflop - 14-06-2011, 19:40
(#1)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Ciao a tutti!
Stats magico699 VPIP 60,9 PFR 4,3 Agg% postflop 25,7
stats lukesorry VPIP 30,4 PFR 2,2 Agg% postflop 16,2

Sulla sua donkbet ho pensato che l'unica cosa che battevo era un KJ QJ e draw, quindi ho deciso di chiamare soltanto dato che non avrebbe mai foldato con un draw. Era meglio tribettare a 350/400? (Magico non l'ho praticamente considerato sapendo che avrebbe chiamato solo se avesse pescato)
Al turn dopo il suo check era meglio checkare dietro e sperare in un J/picche? e nel caso di mio raise e suo push, come poi è stato, ho fatto bene a foldare (pensavo di non battere nulla) o dopo aver rilanciato dovevo chiamare?
Grazie a tutti!

P.s dopo aver sentito un po' di opinioni vi dirò cos'aveva luke!

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 19:45
(#2)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Allora al flop avrei rilanciato la sua donk bet.....dubito avrebbe donk betttao avesse hittato il 9...più probabile abbia hittato un J...e se ha un progetto ti paga...inoltre cosi ti isoli contro di lui....
al turn devi assolutamente fare call al suo push imho...
spero tu abbia misscliccato

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 19:58
(#3)
L'avatar di coldfireman
No nn ho misscliccato, su quel board al turn non batto nulla secondo me e sto al 20% praticamente sempre (soprattutto dopo il 10 di picche al turn).
al flop se tribetto e mi pusha devo foldare facendogli il 9, dato che non mi sembrava un oppo molto aggressivo da pusharmi TPGK

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 20:22
(#4)
L'avatar di BlackLoter
Since: Apr 2010
(Analizzatore mani Sit&Go)
Citazione:
Originalmente inviato da coldfireman Visualizza messaggio
No nn ho misscliccato, su quel board al turn non batto nulla secondo me e sto al 20% praticamente sempre (soprattutto dopo il 10 di picche al turn).
al flop se tribetto e mi pusha devo foldare facendogli il 9, dato che non mi sembrava un oppo molto aggressivo da pusharmi TPGK
Se pensi che non ti repusherà mai meno di trips il raise al flop è ottimo: non regali altro valore ad oppo se non l'importo del raise se sei battuto e prendi valore dalle mani che batti (o le estrometti dalla mano che va bene lo stesso).

As played al turn preferisco il check behind: la donk bet potrebbe essere benissimo stata fatta con un progetto e quel 10 ne chiude parecchi. Inoltre hai un draw alla nut flush e non vorresti essere estromesso dalla mano.
Inoltre se oppo ha già chiuso un punto migliore del tuo, data la tua action al river farà una piccola value bet che potrai chiamare.
Infine su river blank e secondo check di oppo puoi fare una value bet.

As played turn, dopo il suo push lo faccio molto forte e foldo anch'io

Cos'aveva? 78 a picche?

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 20:35
(#5)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
raiso flop 275-300
check turn (dove se betti e ti raisa non batti piu molte mani) e valuto river

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 20:57
(#6)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
Originalmente inviato da BlackLoter Visualizza messaggio
Se pensi che non ti repusherà mai meno di trips il raise al flop è ottimo: non regali altro valore ad oppo se non l'importo del raise se sei battuto e prendi valore dalle mani che batti (o le estrometti dalla mano che va bene lo stesso).
Ok se tribetto e mi pusha foldo easy, ma se mi chiama soltanto non so ancora dove sto, potrebbe avere sia trips che top pair che draw quindi ancora tutto quello che avrebbe potuto avere senza la tribet. Quindi non ho solo ingrossato il piatto? poi dopo su quel turn obbligato a checkare dietro/chiamare di nuovo una minidonkbet e quindi avrei perso + chips

Citazione:
As played al turn preferisco il check behind: la donk bet potrebbe essere benissimo stata fatta con un progetto e quel 10 ne chiude parecchi. Inoltre hai un draw alla nut flush e non vorresti essere estromesso dalla mano.
Inoltre se oppo ha già chiuso un punto migliore del tuo, data la tua action al river farà una piccola value bet che potrai chiamare.
Infine su river blank e secondo check di oppo puoi fare una value bet.

As played turn, dopo il suo push lo faccio molto forte e foldo anch'io
Sul check behind al turn sono d'accordo, dopo la mano c'ho subito pensato e sono arrivato alla stessa conclusione.

Citazione:
Cos'aveva? 78 a picche?
K9 col K di picche

Maverick:
Citazione:
raiso flop 275-300
check turn (dove se betti e ti raisa non batti piu molte mani) e valuto river
Non riesco a capire cosa mi serve una tribet, soprattutto così bassa, al flop. Secondo me uno che donkbetta, come già detto sopra, chiama top pair, trips e draw e quindi non ho più info rispetto all'aver fatto solo call. Dove sbaglio nel ragionamento?

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 22:15
(#7)
L'avatar di BlackLoter
Since: Apr 2010
(Analizzatore mani Sit&Go)
Non è tanto la donk bet in sé, quanto la gay donk bet
Il fatto che punti così poco di solito indica o un draw o un punto forte chiuso, quindi con un raise normalmente facciamo scappare tutti i punti deboli.
Se ci chiama possiamo essere in dubbio, ma sicuramente ci checkerà turn e potremo vedere il river, dove possiamo pensare di chiamare una piccola bet

Comunque la linea del pot control ha senso anch'essa, rischia solo di regalare le carte ai draw che stanno cercando di prendersele economicamente. Se il flop fosse meno drawy la preferirei

Vecchio
Predefinito
15-06-2011, 10:13
(#8)
L'avatar di coldfireman
non sono ancora proprio convinto del tutto perchè punti deboli su questo board non ne vedo molti (e poi sarà un caso ma quando ricevo gay donkbet/donkbet sono sempre pieni e la leggenda della debolezza nn sono riuscito ancora a confermarla )ma comunque sia una tribet al flop x poi checkare dietro turn e rivalutare river rischiando di pagare piccole size non la vedo male. Thanks

Vecchio
Predefinito
15-06-2011, 11:29
(#9)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
Citazione:
Originalmente inviato da coldfireman Visualizza messaggio
non sono ancora proprio convinto del tutto perchè punti deboli su questo board non ne vedo molti (e poi sarà un caso ma quando ricevo gay donkbet/donkbet sono sempre pieni e la leggenda della debolezza nn sono riuscito ancora a confermarla )ma comunque sia una tribet al flop x poi checkare dietro turn e rivalutare river rischiando di pagare piccole size non la vedo male. Thanks
piccola precisazione : non ci sono 3bet al flop ma solo al turn.

Cmq oppo che donkbetta 9 volte su 10 ha TP,draw, o air ( piu raramente lo si può trovare con PP inferiore al board ma non so se un random lo potrebbe fare in uno spot simile ). Il 9 un random lo c/r quasi sempre imho.
Il senso del raisare flop è quello di farci pagare da parecchie mani che battiamo (TP con kicker peggiore, e draw vari) al turn dobbiamo potcontrollare perchè quel T di picche ha chiuso moltissimi progetti con cui potrebbe donkbettare e flattare flop, quindi non è +ev bettare turn semplicemente perchè stiamo ingrossando un pot su un board scary per noi. Dunque checkando turn ci vediamo il river gratis e valutiamo se flattare un eventuale bet al river a seconda della size, in questo modo abbiamo minimizzato le perdite in caso di draw chiuso e estratto un buon valore da un eventuale TP di oppo.

Vecchio
Predefinito
15-06-2011, 11:34
(#10)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Concordo con gli altri...al flop raisa e valuti move di oppo(se pusha instacallo)...al turn pero' checka dietro e valuti river e se il caso c/c size umane imho.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)