Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Sit &Go - Formazione & Strategie /

Varianza 40 buy-in micro

Vecchio
Predefinito
Varianza 40 buy-in micro - 14-06-2011, 01:17
(#1)
L'avatar di Il-Doge10
Since: Sep 2010
Ciao a tutti, è possibile subire una perdita di 40 buy-ins giocando sit da 0,50€ 6-max turbo 6-7x?
Faccio sessioni di un paio d'ore e nelle ultime ho avuto dei roi disastrosi, dal -10 al -60% su 100 sit. È normale? Non mi sembra di giocare male, ripensando a qualche spot magari penso che avrei potuto gestirlo meglio, ma in generale gioco solido e pusho ICM. Mi pare di subire scoppi assurdi, so che è uno schema mentale (ci ricordiamo molto meglio gli eventi sfavorevoli che viceversa), ma guardando al volo gli showdown sugli all in preflop (standard, con 8-13 bui in late stage) mi pare di essere praticamente sempre avanti. Soprattutto non mi era mai successa una cosa del genere ma ho giocato pochi sit in tutto, il mio esiguo bankroll si è praticamente dimezzato. Insomma, è una cosa che ci si può aspettare o di colpo ho dimenticato del tutto come si gioca?

Ultima modifica di Il-Doge10 : 14-06-2011 alle ore 01:27.

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 02:10
(#2)
L'avatar di sc0rpi0ncina
Since: Feb 2010
Citazione:
Originalmente inviato da Il-Doge10 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è possibile subire una perdita di 40 buy-ins giocando sit da 0,50€ 6-max turbo 6-7x?
Faccio sessioni di un paio d'ore e nelle ultime ho avuto dei roi disastrosi, dal -10 al -60% su 100 sit. È normale? Non mi sembra di giocare male, ripensando a qualche spot magari penso che avrei potuto gestirlo meglio, ma in generale gioco solido e pusho ICM. Mi pare di subire scoppi assurdi, so che è uno schema mentale (ci ricordiamo molto meglio gli eventi sfavorevoli che viceversa), ma guardando al volo gli showdown sugli all in preflop (standard, con 8-13 bui in late stage) mi pare di essere praticamente sempre avanti. Soprattutto non mi era mai successa una cosa del genere ma ho giocato pochi sit in tutto, il mio esiguo bankroll si è praticamente dimezzato. Insomma, è una cosa che ci si può aspettare o di colpo ho dimenticato del tutto come si gioca?
miiiiii

Sarebbe cosa gradita una tua presentazione al forum in quanto è una nostra buona regola.
Puoi raggiungere l'apposita sezione cliccando QUI
E QUI , trovi la procedura per aprire un post.

Grazie.

(e dai che te l'aspettavi....)

sc0rpi0ncina

S.Ruggeri: "[...]e poi il 40% delle volte vinco io"
Omino Incavolato: poi per magia quel 40 è diventato 100"
S.Ruggeri "per magia quel 40, 40 volte su 100, diventa 100"

>>>>>>> Il Blog di Sc0rpi0, venite a trovarmi! <<<<<<<
>>>>> Il nuovo blog di sc0rpi0ncina <<<<<

>>>> IL FOTOROMANZO!!! <<<<

Starring: Scorpio,Antonius,Durrr,Harman + guest star FFZ,Actaru5 e tanti altri

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 11:35
(#3)
L'avatar di savoiaultras
Since: Nov 2009
that's poker,si puo inceppare in una giornata negativa,magari oggi giochi e recuperi tutto,o magari giochi e perdi anche l altra meta' del bankroll

Ultima modifica di savoiaultras : 14-06-2011 alle ore 11:35. Motivo: edit

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 18:41
(#4)
L'avatar di Frankie_Gio
Since: Jun 2009
capita avere una giornata storta, un consiglio quando stai perdendo un po' troppo e te ne sei accorto e magari ti innervosisci smetti di giocare e ci riprovi il giorno dopo

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 23:01
(#5)
L'avatar di superbravi9
Since: Mar 2011
ciao, ti porto la mia seppur modesta esperienza, recentemente ho perso 36 bi di fila in un periodo di varianza di qualche centinaio di sit... centinaio...., in questi giorni sembra che qualcosa stia tornando a girare nel senso che qualche coin lo vinco e qualche mano regge ma aspetto a sorridere (oggi in una sessioncina di 25 sit scoppiati 3 AA e 2 KK).
quindi varianza di 40 tavoli è assolutamente nella norma, addirittura ho letto qua sul forum di varianza di migliaia di sit...mi viene male solo a pensarci!!

Vecchio
Predefinito
15-06-2011, 17:59
(#6)
L'avatar di Th3Hunt3r-76
Since: Apr 2009
Ciao, come dice anche Superbravi9, ci sta tranquillamente di perdere tot. BI... Sono in pieno tunnel pure io, ed oltre alla sf.. ehm varianza, ci si mettono anche delle giocate da tiltato per via del norvosismo accumulato.
Passerà, quindi tieni duro!

Vecchio
Predefinito
16-06-2011, 14:47
(#7)
L'avatar di johnny.m_22
Since: Feb 2010
Se davvero come dici applichi un gioco sensato, pushi ICM, fai call giusti in bolla ecc. e ogni volta allo showdown parti sopra...beh è solo varianza negativa, e per di più anche breve se dura solo da 40 sit!Per superare questa fase sii convinto che quando le cose torneranno a girare bene (dal tuo punto di vista) ti rifarai in termini di soldi di tutto quando perso finora!