Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

aq aj come giocarle?

Vecchio
Predefinito
aq aj come giocarle? - 13-06-2011, 20:46
(#1)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
nella 1 mano megio il call o tribettare, comunque decido di chiamare perche volevo vedere un flop in posizione e sinceramente non volevo tribettare per poi foldare una mano di valore come aq e tribettare per chiamare uno oppo con circa 30 blind non mi entusiasmava anche perchè sarei stato in molto probabilmente in svantaggio rispetto al luo range di 4bet,, giocata migliori secondo voi?
2- decido per un fold conservativo, il call in posizione non mi piaceva(preferisco farlo con delle coppiette o connettor suited) il tribette per foldare ad un push? come l'avreste giocata, eravamo rimasti mi pare con 2-3 tavoli

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 00:20
(#2)
L'avatar di bruce80974
Since: May 2010
il primo lo pusho!

anche se la tua giocata conservativa non fa proprio schiffo
il secondo foldo

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 01:08
(#3)
L'avatar di Nicklupin
Since: May 2009
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da bruce80974 Visualizza messaggio
il primo lo pusho!

anche se la tua giocata conservativa non fa proprio schiffo
il secondo foldo

Pushi 85 bb con uno che ne ha 70 alla tua sinistra! nn esiste!

la giocata conservativa ci sta e standard fold al flop, se vogliamo giocarla agressiva tribettiamo da bottone preflop e vediamo che fa oppo, se avessimo letture di range o stile avversari sarebbe piu facile ovviamente decidere l'action migliore.

nella seconda sinceramente il fold preflop da bottone con aj mi sembra un po weak, ammeno che non ho info su oppo ipertag ke apre veramente stretto, penso che un call si possa fare, e rivalutare flop.

" Se non esistesse la fortuna nel poker Vincerei tutte le mani "

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 02:09
(#4)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
La mano con AQ puoi o 3bet/callare oppure flattare, io misto a seconda delle stas. (se tight flatto)
La mano con AJ io la flatto

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 09:30
(#5)
L'avatar di kyosuke83
Since: Jun 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da alecosta87 Visualizza messaggio
La mano con AQ puoi o 3bet/callare oppure flattare, io misto a seconda delle stas. (se tight flatto)
La mano con AJ io la flatto
this.
ciauz!

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 10:12
(#6)
L'avatar di davide699
il flat call con aj non è brutto? è vero che ho la posizione ma anche se centrassi il mio asso, non sarei di certo sicuro di avere la mano migliore, senza contare che manchero il flop circa 2/3 delle volte, se erano suited magari mi sarei appoggiato, tribettare era un po troppo loose sopratutto considerando che mi sarei aspettato un call o 1 tribette, qui credo che le odds implicite contrarie erano a mio sfavore

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 10:22
(#7)
L'avatar di Actaru5
Since: Dec 2009
(Guru Team PS Online)
Supernova
AQ lo 3betto, visti gli stack.
AJ lo foldo, non mi va di scontrarmi con un pari stack che apre lì 3x. Credo che le possibilità di inguaiarmi siano maggiori di quelle che ho di potere estrarre valore da una mano in questa situazione un pò marginale.

A

Actaru5 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 10:59
(#8)
L'avatar di davide699
ma se tribetto con aq e pusha sono quasi costretto a chiamare un oppo con 30 blind

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 11:09
(#9)
L'avatar di Actaru5
Since: Dec 2009
(Guru Team PS Online)
Supernova
3betto per chiamare.
Oppo ha 28BB ma devi considerare anche che c'è l'ante, e per questo dobbiamo farci i nostri conti come se fosse più vicino ai 20BB che ai 30.
E' su hijack, la tua mano, contro l'avversario in quella posizione, è molto forte. Non la 3betterei per foldare. A meno di letture molto particolari, ovviamente.

A

Actaru5 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 17:26
(#10)
L'avatar di Nicklupin
Since: May 2009
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Actaru5 Visualizza messaggio
AQ lo 3betto, visti gli stack.
AJ lo foldo, non mi va di scontrarmi con un pari stack che apre lì 3x. Credo che le possibilità di inguaiarmi siano maggiori di quelle che ho di potere estrarre valore da una mano in questa situazione un pò marginale.

A

davvero aj lo foldi??? c'e' intendo ok consigliare a davide che magari rischia di andare a perdere molte chips e quindi di mantenere un gioco piu conservativo.

ma tu actarus quindi con esperienza e con sicura capacita di gestire quella mano la foldi cmq???

ce voglio capire se il fold lo consigli a davide e cosi ci sta! o foldi proprio anche tu se ti ritrovi in quello spot? e vero ke apre 3 x ma penso sia il suo raise standar.

" Se non esistesse la fortuna nel poker Vincerei tutte le mani "