Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Ss AJ da utg, fold giusto al turn ?

Vecchio
Predefinito
Ss AJ da utg, fold giusto al turn ? - 13-06-2011, 15:44
(#1)
L'avatar di jaso86n
Since: Mar 2010
BronzeStar

Non ho history vs oppo , a parte che è un supernova non elite lol .

" Il poker è come il sesso, tutti dicono di essere i migliori ma alla fine non sanno neanche di cosa parlano "

Ultima modifica di jaso86n : 13-06-2011 alle ore 16:44.

Vecchio
Predefinito
13-06-2011, 15:52
(#2)
L'avatar di piergrigio
Since: Jun 2010
non credo di riuscire a foldare

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 11:55
(#3)
L'avatar di Actaru5
Since: Dec 2009
(Guru Team PS Online)
Supernova
Se scende il J al turn il destino vuole che vado rotto.
Chiamo non troppo felicemente: non ci sono solo mani che ci battono nel suo range. A spanne direi che un 40% di equity contro un suo possibile range lo abbiamo.

A

Actaru5 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 11:55
(#4)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
L'oppo in questo caso è un regular MTT abbastanza aggressivo. Dubito in ogni caso che qui lui possa mai avere una mano debole giocando così da UTG + 1. Riflettiamo su cosa potrebbe avere:

- Pocket pair 77 o 88 (in questo caso lui ha settato e gioca in slow play, ma su un board del genere mi sembrerebbe strano che non rilanci al flop.
- Colore nuts con mani tipo KQs (plausibile data l'action).
- JK con K di quadri (l'action potrebbe rispecchiare questo tipo di mano, anche se flattare preflop JK su raise di UTG non mi convince molto).
- AQ con Q di quadri (anche con questa mano sarebbe strana la sua giocata, avendo solamente flattato preflop).

Qui la scelta dipende molto dalla tua history con l'oppo (che non hai), ma imho a quel punto del torneo è un nice fold al turn.

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 12:03
(#5)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Actaru5 Visualizza messaggio
Se scende il J al turn il destino vuole che vado rotto.
Chiamo non troppo felicemente: non ci sono solo mani che ci battono nel suo range. A spanne direi che un 40% di equity contro un suo possibile range lo abbiamo.

A
Abbiamo risposto contemporaneamente!
Che mano potrebbe avere secondo te oppo visto che hai più history di me? L'ha giocata in modo strano (qualsiasi cosa abbia)!

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 12:16
(#6)
L'avatar di Actaru5
Since: Dec 2009
(Guru Team PS Online)
Supernova
Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
Che mano potrebbe avere secondo te oppo visto che hai più history di me? L'ha giocata in modo strano (qualsiasi cosa abbia)!
Tendo anch'io ad escludere i set, la mano per me sta tra il colore, un pò di assi e air (magari con Kd o Qd come 'assicurazione'). Alcuni assi potrebbero avere il kicker di quadri, e il trasformare molte mani in un semibluff credo ci possa stare nello spot.
Non conosco l'avversario, ho solo le indicazioni date da OP, ovvero che è supernova.
Il '40%' di equity è molto 'a naso', ma credo non sia troppo distante dalla realtà.

A

Actaru5 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 12:43
(#7)
L'avatar di Ago_Kgb
Since: Apr 2010
BronzeStar
Avrei puntato sicuramente in ogni caso una size maggiore post flop...un po' piu' del piatto sui 550

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 12:58
(#8)
L'avatar di carlorm76
Since: Apr 2009
Per come l'ha giocata, io invece non escluderei il set.

Voi dite che avrebbe rilanciato al flop, ma se è una testa dura come me che sa che poi al turn il set non lo molla neanche col quarto quadri a terra , allora ci sta il call al flop per poi difendere la mano al turn col piatto già bello sostanzioso.

Stesso discorso per un colore non nuts (che però in questo caso si potrebbe foldare al turn in caso di quarto quadri).

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 13:04
(#9)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
Citazione:
Qui la scelta dipende molto dalla tua history con l'oppo (che non hai), ma imho a quel punto del torneo è un nice fold al turn.
Senza history direi che si può tranquillamente andare rotti?

Vecchio
Predefinito
14-06-2011, 13:15
(#10)
L'avatar di jaso86n
Since: Mar 2010
BronzeStar
Citazione:
Il set anche io penso sia difficile che lo abbia pero' non lo escluderei , io potrei avere benissimo Akd AQd e magari per non alzare troppo il piatto non ha raisato al flop e poi ha pushato al turn per non farmi vedere il river e farmi chiudere un possibile colore, seconda ipotesi: se aveva gia' un colore al flop, avrebbe potuto anche callare turn e poi pushare river se gioca cosi' e perchè magari nn è un colore forte ma con suited connectors è possibile ? e poi escludete del tutto mani con 910s JJ ? imho sono possibili

" Il poker è come il sesso, tutti dicono di essere i migliori ma alla fine non sanno neanche di cosa parlano "